Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Mark Webber ha detto che Sebastian Vettel ha ignorato le istruzioni del team Red Bull per rubargli la vittoria in Malesia. Webber ha confermato in un’intervista che Red Bull aveva chiesto di mantenere le posizioni, ma Vettel avrebbe ignorato le istruzioni. “Dopo l’ultima fermata la squadra mi ha detto che la gara era finita e abbiamo impostato il motore per andare fino in fondo. Alla fine Seb ha fatto le sue scelte oggi e beneficia di una protezione, come al solito, e questo è il modo in cui vanno le cose. Sono molto deluso."
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
L'analisi di Massa: "Mi è mancato il passo all’inizio quando ho perso troppe posizioni. Siamo partiti con le gomme nuove ma c’è stato troppo graining. Le condizioni della pista erano difficili, non c’era nè asciutto nè bagnato con le intermedie. In seguito la vettura è andata bene ma ormai ero già a 30 secondi, senza ormai la possibilità di lottare per le posizioni di vertice”
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Anche in casa Mercedes c'è stata un po' di maretta con gli ordini di scuderia, e Rosberg ha dovuto ingoiare il rospo: "Hamilton ha detto che meritavo di salire sul podio? Però non ci sono. Da una parte sono contento di aver fatto una bella gara ed essere così vicini alla Red Bull è fantastico, grazie al lavoro della squadra. Dall’altra sono dispiaciuto perchè mi sarebbe piaciuto essere più vicino alla Red Bull e mettergli pressione. E’ comunque una giornata importante per il team, abbiamo dimostrato di essere veloci e capisco che era importante non correre rischi e ottenere il massimo dei punti possibile. Ovviamente sono certo che la stessa cosa accadrà se sarò io davanti o che saremo liberi di lottare se saremo entrambi davanti” Quindi si aspetta che il favore venga ricambiato se ci sarà l'occassione!!!!!
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ecco finalmente che parla anche Alonso su quanto è successo: "Ho sfiorato la vettura di Vettel alla seconda curva e durante il giro la vettura non andava troppo male. Penso si sia visto in tv che il danno non era troppo all’ala in quel momento. Non pensavo di passarlo (Vettel) subito, ho fatto una buona partenza, abbiamo fatto una prima curva alla pari ma alla seconda Vettel si è fermato, era a 10 km/h è stata una sorpresa vederlo così lento lì e purtroppo ho toccato l’ala anteriore Sapevamo di dover montare gomme d’asciutto al giro 3 o 4. Abbiamo pensato quindi che era meglio continuare per non finire ultimi ma poi le cose sono andate male, all’ultimo rettilineo l’ala ha iniziato a toccare, e dopo si è infilata sotto e sono finito fuori. E’ stato un rischio che abbiamo corso per non finire ultimi, è un fatto comunque che la sfortuna sia stata incredibile. Abbiamo visto piloti finire fuori nel giro di schieramento, sfiorare i guardrail e tornare in pista e prendere il via. Ho sfiorato una vettura e l’ala si è infilata sotto, sfortuna. Facile parlare a posteriori ma in quel momento sono convinto che era la decisione giusta” Mi pare un po' in contraddizione questa dichiarazione dello spagnolo dopo aver sentito che Domenicali ha detto: "E' stato un rischio inutile"
« Ultima modifica: Marzo 24, 2013, 12:19:47 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ecco che arrivano le scuse di Vettel verso il proprio compagno: "Alla fine ho sentito di avere un ritmo forte e su un nuovo set di gomme medie ho avuto un po’ più di velocità ed è stata una lotta serrata, ma ho fatto un grosso errore. Dovevamo rimanere nelle posizioni in cui eravamo, io non ho ignorato l’ordine di proposito, ma ho fatto un casino in quella situazione. Ho preso il comando, e posso capire che ora è sconvolto, ma voglio essere onesto e mi scuso con lui. Ho preso un sacco di rischi per passarlo e avrei potuto comportarmi meglio. Capisco che le scuse non servono e che il risultato della gara è questo, ma tutto quello che posso dire è che io non l’ho fatto deliberatamente.” Quest'ultima frase non la capisco proprio, come fai a fare un sorpasso senza volerlo fare (oltretutto ha anche risciato parecchio), Webber si è mica messo da parte e gli ha detto: "Prego si accomodi!!!"
« Ultima modifica: Marzo 24, 2013, 12:03:15 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
- vettel il sorpasso e' grave se gli hanno detto di stare dietro, ma in pista non ha fatto lui manovre assurde, era piu veloce.
-webber alla fine quando ha capito che vettel lo voleva passare, si doveva fermare e farlo passare, non cercare pateticamente di resistere, poi con una moglie cosi........ Giusto stia dietro
-hamilton se non perdeva i 2 secondi al box..... Errore grave..... Rosberg doveva farsi sentire di piu ai box.
-alonso inutile girare la frittata, si vedeva benissimo che l'ala era rotta nel supporto non nel profilo, passi il tamponare vettel succede, ma lui e il team sbagliano clamorosamente, non so se il team glielo avesse detto, ma se e' rimasto fuori di sua volonta e' una pecca grave e domenicali deve dirglielo
- massa penso l'abbiano inquadrato 2 volte
- piloti lotus mancata la conferma, lenti e troppo inocstanti
- tantissimi errori dei team, force india inconcepibile, toro rosso fa uscire il pilota contro una caterham, mclaren fa uscire button senza bullone.....
Vettel è uno stronzo. Punto. Senza settaggio per arrivare in fondo Webber avrebbe potuto resistere e quel " non l'ho fatto deliberatamente " fa proprio schifo.
Dopo i due piloti ora è arrivata la dichiarazione del team Principal di Red Bull, Christian Horner, il quale ha dichiarato che la manovra di sorpasso di Vettel è stata intenzionale, e che il pilota tedesco ha deliberatamente ignorato gli ordini di scuderia per vincere il Gran Premio della Malesia. Quindi sconfessato e smer...o il 3 volte campione del mondo. “Non avrebbe avuto senso. Lui aveva molto chiaro l’ordine ma la sua intenzione era di fare quella mossa. Sapeva della comunicazione. Ha avuto la comunicazione. Ma ha scelto di ignorarla.”Ha messo il suo interesse al di là della posizione della squadra. Era concentrato su quella differenza di sette punti tra il secondo posto e il primo. Ha accettato di aver sbagliato. C’era il rischio di distruggere gli pneumatici. Non volevamo prendere un rischio inutile. Dal punto di vista del team, stavamo cercando di gestire la gara da quel momento fino alla fine della gara. Ovviamente Sebastian ha scelto che voleva quei sette punti e ha scelto di prendere in mano la situazione. Lui si è scusato con la sua squadra per questo e ha chiesto scusa a Mark per questo. Abbiamo parlato con entrambi i piloti, Sebastian ha chiesto scusa sia a Mark che alla squadra. Così abbiamo condotto il nostro debriefing come noi di solito facciamo e ci concentreremo sulla prossima gara.”
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Dopo questo GP, il 2° della stagione, abbiamo già visto tanti cambi gomma come nei primi 3 ed 1/3 di quella 2012. Di sotto Paul Hembery fa un'analisi del dopo il GP di Malesia, usare il fermo immagine per vedere i dati di ieri che scorrono alle sue spalle.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Quanto fatto da Vettel è una carognata con pochi precedenti, il tuo compagno di squadra che è in testa riceve, come te, l'ordine di risparmiare l'auto e mantenere la posizione e tu cosa fai, lo superi? Indegno.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)