|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 18, 2013, 18:30:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ebbene si dato che la crisi , sia morale che lavorativa morde forte..... Si stà studiando il modo per "ottimizare" i costi per recuperare un pò di marginalità Purtroppo c'è tempo per farlo , invece di lavorare al 110% e spendere senza pensarci come gli anni passati. Io sono onesto e mi budgetto almeno un calo del 25% delle mie entrate (2012 su 2013) , non mi lamento ma è un bello scossone. Veniamo alle scelte automobilistiche di risparmio - >bloccato turn over di tutti i mezzi , da riscadenziare tutti i trun over (audi andrà sui 5 anni effettivi .... 250000 km... , mercedes idem, yaris scala a decennale (da 6) twingo ormai in disuso a data da destinarsi , auto sportiva ridemnsionata - scelte assicurative "francescane" verrano tolti furto su tutti i mezzi (risaprmio 2000 euro) , polizze solo vetri , resto niente solo assistneza se non compresa dai tagliandi, cercheremo di abbattere inoltre i costi rca ancora di più (target -700 euro complessivi) - non ridurre i chilometraggi ma sfruttare di più le auto piccole in città, addio pista per quest'anno troppo cara. - auto sportiva riscattata da leasing , libertà d'uso con poliza assicurativo per fare i 6 mesi senza furto , solo danni vandalici e naturali + forse incendio - twingo gli farò tagliando io , aumentare uso cittadino per splamare meglio chiloemtraggio/usura cittadina - minor uso mercedes, troppi costi manutentivi e di consumi, predisporre maggiro utilizzo yaris per spalmare meglio i km - ovviamente il chiloetraggio non sarà abbattuto , tra casa al mare in affito e lavoro più Intenso" prevedo chilometraggi soliti annui (120000 km cmplessivi circa) , prevedo moderata decrescita incidenza costi carburanti. -ovviamente aumenti costi manutentivi aumentando il chiloemtraggio medio delle auto in oggetto. E io non mi lamento....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 18, 2013, 18:48:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
oh, qc gli presta i soldi per il correttore automatico? cmq "budgettare" mi piace.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 18, 2013, 21:06:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
oh, qc gli presta i soldi per il correttore automatico? cmq "budgettare" mi piace.
Anche il trun non è male
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 18, 2013, 21:18:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 19, 2013, 01:04:02 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
[CUT] - scelte assicurative "francescane" verrano tolti furto su tutti i mezzi (risaprmio 2000 euro) , polizze solo vetri , resto niente solo assistneza se non compresa dai tagliandi, cercheremo di abbattere inoltre i costi rca ancora di più (target -700 euro complessivi) [CUT]
curiosità, ma per "complessivi" intenti per tutto il parco auto?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 20, 2013, 01:51:26 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non ci credo! non voglio crederci!
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 20, 2013, 08:55:12 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ammirevole, ma se si pensa che c'è gente che ha tagliato radicalmente la sola auto di famiglia xchè non poteva più farcela, è meglio che non legga!!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 20, 2013, 12:30:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io trovo che tale tred possa essere un utile suggerimento per altri nella stessa situazione, senza contare che purtroppo se il più rampante ridimensiona e mantiene 5 auto per far 120milakm anno forse la crisi è di cervelli e non di soldi in italia (non del dogui, sia chiaro lui ha avuto una visione prima degli altri)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 20, 2013, 12:35:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma la Mercedes non è del padre? E la Twingo è della moglie (che ha un proprio reddito).
In pratica lui ha 1 macchina da lavoro, 1 da "sfizio" e uno sputer, ok non è certo una brutta situazione ma non è nemmeno Rockefeller...
Mi sembra una situazione abbastanza comune a tanti frequentatori di questo forum...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 20, 2013, 12:43:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa ma nel tuo bilancio comprendi quello di tuo padre?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 20, 2013, 12:43:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi sembra una situazione abbastanza comune a tanti frequentatori di questo forum...
Eh appunto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2013, 12:48:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma la Mercedes non è del padre? E la Twingo è della moglie (che ha un proprio reddito).
In pratica lui ha 1 macchina da lavoro, 1 da "sfizio" e uno sputer, ok non è certo una brutta situazione ma non è nemmeno Rockefeller...
Infatti, ero peggio io, monoreddito, che a inizio 2012 avevo: Jeep 5900cc a benzina Biturbo Alfa 33 A112 Mondeo 1.8 TD Camper Garelli Ed ho venduto un po' di roba solo per via dello spazio e del tempo da dedicarci, ma come spesa annuale mi sa che spendevo meno di lui con la sola A4. Il trucco è avere veicoli che non si svalutano, assicurazioni in classe 1 solo RCA, possibilmente esenzione bollo e fare pochi km all'anno. Questi sono gli unici modi per risparmiare.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|