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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 02, 2013, 10:29:42 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Eccolo .....
Alla fine, ritirata sabato 30 marzo sotto il diluvio.
Per prima cosa, un bravo grosso come una casa alla concessionario Infiniti di Padova, dove abbiamo ritirato l'auto. Un bravo prima di tutto per la cortesia e la gentilezza, per la preparazione del venditore (2 ore di presentazione esaustiva del mezzo) e per il parco macchine (da notare una Gallardo spider e una McLaren mp4).
Domenica, col sole, siamo riusciti a fare un girello a testa scoperta.
La guida: è una vera GT. Full stop. La prima impressione che si ha guidandola è che è estremamente docile: anche se pesa quasi due tonnellate, sembra di non sentirle. L'auto segue millimetricamente lo sterzo senza che ci sia nessun sforzo apparente, nonostante le ruotazze da 19'. L'assetto non è troppo rigido e il reparto sospensivo è di prim'ordine. Con la capotta chiusa, il V6 a velocità da codice si fa appena sentire con un ronfare soffuso. E' questo il bello dell'auto che NON è una sportiva, ma, mi ripeto una gran turismo. Merito anche delle poltrone (non le chaimo sedili perchè sarebbe un insulto). Sono larghe, ma contenitive e, anche se ci ho messo un po' a trovare la posizione giusta di guida, quasi impeccabili. A voler proprio essere critici, la posizione del poggiatesta potrebbe essere migliorata. Così, si ha sempre l'impressione che sia un po' troppo avanti ....
E' una macchina da guidare con un filo di gas, ma pronta a tirare fuori la cavalleria non appena la si richiede. Bisogna chiedergliela, però. Niente calci nel posteriore, anche se si tira lo 0-100. Un paio di volte ho provato a fare lo sboro, ma anche se si tira, non si ha mai la percezione del calcio, anche se la lancetta del tachimetro, scatta in su in maniera decisamente impressionante. L'impressione che ne ho avuto è che sia sempre tutto sotto controllo. Anche l'elettronica, non è invasiva. L'ESP è disinseribile, ma per ora non l'ho visto entrare in azione. E' anche vero che non l'ho ancora guidata sul misto stretto .....
Difetti:
1) Il freno di stazionamento a pedale è una minchiata. 2) Il bagagliaio: non c'è, semplicemente non c'è. Tutto il vano posteriore, quasi, è occupato dalla ruotazza di scorta. Rimangono liberi solo circa 40 cm in altezza. Dovro toglierla per i viaggie e prendere un kit .....
More news and pictures ASAP ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 02, 2013, 11:11:42 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Qui c'è una bella prova: http://www.auto.it/prove/infiniti/g37/2009/11-3803/scheda/Infiniti+G37+Cabrio+GT%3A+morde+l%27asfaltoe questi sono i dati rilevati. Oltre all'accelerazione ottima, colpisce il consumo contenuto a 130 Km/h (9,4 km/l) e anche quello urbano (7,2 km/l) tutto sommato niente male. Anche loro hanno rilevato bagagliaio nullo col tetto giù, d'altra parte i miracoli non li fa nessuno. Ottima anche l'acc. laterale. Accelerazione 0-100km/h: 6,36" Accelerazione 0-1000m: 26,08" Consumo in autostrada: 9,364 km/l Consumo urbano: 7,233 km/l Frenata a 100km/h: 37,900 m Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 6”87 Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 4”24 Rumore a 130 km/h: 69,600 db Rumore pave a 50 km/h: 78,000 db Velocità max: 256,600 km/h Giro di pista, dec. max frontale: 0,966 g Giro di pista, acc. max laterale: 1,287 g « Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 11:14:22 am da mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 02, 2013, 11:16:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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E questa è la pagella:
Posto di Guida 9 Molteplici regolazioni elettriche. Assetto sportivo, posizione distesa e buon contenimento laterale. Plancia 9 Design piacevole e convincente sulla G37, che ha il cruscotto in blocco unico col volante. Abitabilità 7,5 Quattro persone sulla Infiniti, per il confort e lo spazio ridotti, non possono di andare oltre brevi trasferte. Comodi i sedili anteriori Bagagliaio 6 Tutto bene con il tetto in posizione: quando si abbassa lo spazio sulla Infiniti è quasi inesistente. Visibilità 7 Molto limitata dietro: non per nulla ha di serie i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore Climatizzazione 9 Impianto automatico bizona molto efficace e silenzioso. Qualita 9 Ottimo livello qualitativo: rivestimenti in pelle e finiture di pregio sono di serie. Molteplici le soluzioni studiate per rendere più comodi e piacevoli i viaggi. HiTech 9,5 Livelli tecnologici elevatissimi, con tutte le soluzioni più raffinate presenti di serie o a richiesta. Non mancano le connettività Usb e Bluetooth. Dotazione 9,5 Quasi tutto è di serie: fra i pochi optional il cambio automatico e il cruise control “intelligente”, che evita di avvicinarsi troppo ai veicoli che precedono. Prezzo 7 I listino non è certo a buon mercato, ma allineato e concorrenziale con quelli di modelli simili equipaggiati con il 6 cilindri, come BMW Serie 3 Cabrio e Audi A 5 Cabriolet. Motore 9 Il V6 3.7 da 320 cv della famiglia VQ sviluppata dalla Nissan si apprezza per la potenza, l’elasticità e il suono armonioso. Accelerazione 9 La potenza del 3.7 litri e l’eccellente funzionalità del cambio automatico assicurano un ottimo scatto alla G37: 0-100 km/h in 6”36 Ripresa 9,5 La G37 sfrutta le doti di potenza e coppia, unite alla prontezza del cambio automatico, per offrire risposte pronte e molto rapide. Velocità 9 Una punta di oltre 250 km/h all’ora non è alla portata di molte cabriolet: la Infiniti raggiunge senza problemi questo risultato. Consumo 7,5 Fino ai 130 km/h è abbastanza economa (9,364 km/litro), ma se si sfrutta a fondo i riscontri sono ben diversi. Cambio 9 Il 7 marce automatico della Infiniti (optional) è più convincente. Sterzo 9,5 Doti di precisione e prontezza, unite a un livello sempre adeguato di leggerezza, caratterizzano lo sterzo della G37 Frenata 8,5 Efficace e potente e assicura spazi di arresto ridotti. Ma, probabilmente anche a causa del cambio automatico, non convince la risposta su fondi differenziati. Tenuta di Strada 9 La Infiniti è una vera sportiva e permette di impegnarsi nella guida veloce con ampi margini di sicurezza. Stabilità 9 Ottimo telaio assistito da efficaci sistemi di controllo elettronico. Confort 8,5 La G37 Cabrio ha un assetto rigido, ma è comunque abbastanza confortevole. La silenziosità di marcia è valida: buono il confort con il tetto abbassato.
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Homer |
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Aprile 02, 2013, 12:03:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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non c'è il peso rilevato? cmq 320CV son sempre 320CV!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 02, 2013, 12:22:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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non c'è il peso rilevato? cmq 320CV son sempre 320CV!
C'è quello dichiarato: a vuoto 1888 kg... una quintalata piu' della mia Jeep... Questi i dati tecnici: Motore Anteriore longitudinale, sei cilindri a V di 60-; alesaggio x corsa 95,5x86 mm; cilindrata 3696 cm3; rapporto di compressione 11,0:1; potenza max 320 cv (235 kW) a 7000 giri; coppia max 36,7 kgm (360 Nm) a 5200 giri; basamento e testata in alluminio; distribuzione a due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindro; variazione continua della fasatura lato scarico e aspirazione CVTCS; controllo elettronico dell’alzata valvole VVEL; iniezione elettronica TrasmissioneRuote motrici posteriori con controllo elettronico della trazione e della stabilità; frizione monodisco a secco; cambio manuale a sei rapporti (I 3,794:1; II 2,324:1; III 1,624:1; IV 1,271:1; V 1,000:1; VI 0,794:1; rapporto al ponte 3,917:1). AutotelaioSospensioni anteriori a ruote indipendenti con triangoli sovrapposti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio; sospensioni posteriori a ruote indipendenti tipo multilink, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio; sterzo a cremagliera con servocomando idraulico a rapporto variabile; impianto frenante a doppio circuito idraulico con servofreno e ABS; freni anteriori a disco autoventilanti (diametro 355 mm), posteriori a disco autoventilanti (diametro 350 mm); cerchi in lega anteriori 8,5Jx19”, posteriori 9Jx19”; pneumatici Bridgestone Potenza RE050A, anteriori 225/45 R19 96W, posteriori 245/40 R19 98W. Dimensioni e pesoLunghezza 4660 mm; larghezza 1850 mm; altezza 1400 mm; passo 2850 mm; carreggiata anteriore 1550 mm; carreggiata posteriore 1560 mm; peso a vuoto 1888 kg; capacità serbatoio 80 litri; capacità bagagliaio 70/366 litri. La nostra vettura di prova era equipaggiata con i seguenti optional tecnici: cambio automatico/sequenziale a 7 rapporti (I 4,9238:1; II 3,1938:1; III 2,0426:1; IV 1,4118:1; V 1,0000:1; VI 0,8622:1; rapporto al ponte 3,3571:1).
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 02, 2013, 12:30:09 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Il cambio è automatico a 7 rapporti con i paddles al volante .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 02, 2013, 16:02:38 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Tolta la ruota di scorta ci sta il mondo. Ma non credo che il passeggino sarà necessario .... in ogni caso il passeggino puo' occupare il 4 posto Bravo! a me e' piaciuta dal momento della presentazione. Ho giudato parecchio la FX 35 e la EX 35 e ho sempre apprezzato sia la rapportatura del cambio sia la generosita' del motore. Ecco se proprio devo fare due appunti, due, sono: motore fin troppo pronto alla pressione sull'acceleratore e il cruscotto, a mio parere un po' troppo invaso da tastini e bottoni. Nice!
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 02, 2013, 16:42:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Confermo sui consumi in autostrada: se guidata in maniera fluida, consuma relativamente poco, non é difficile arrivare a 10-11 km/Litro stando entro i 130 km/h. In cittá invece i consumi, specie se guidata in maniera brillante, salgono in maniera vertiginosa: valori fra i 5 ed i 6 km/L sono nella norma Curiosamente, l'X3 35i guidata nella stessa maniera arriva a circa 6.6 / 7.0 km/L.
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 02, 2013, 17:16:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Dai dati ACI del 2011 risultano 101 Infiniti serie G in tutta Italia. Di G37 Cabrio ce ne saranno quante ? 10 ? Non si può dire che il pg compri auto modaiole !
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 02, 2013, 17:41:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io ne ho vista una nera a torino di recente...nn ci avrei fatto caso se nn fosse x quella del pg
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 02, 2013, 20:44:56 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Secondo il venditore, 30 vendute in Italia. Comunque, l'altro giorno l'ho parcheggiata di fianco ab una classe E coupe' e non c'e' storia. La Mercedes sembra l'auto del nonno a confronto
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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