|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2003, 14:27:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prime impressioni sul nuovo acquisto, dopo un mese e 1200km. Purtroppo sul motore si può dire poco in quanto il rodaggio deve durare 3000km (mah!?) e quindi ho fatto solo un paio di semi allunghi verso i 4500.. che dire? Che una volta rodata farà sicuramente meglio dei 13" e passa dichiarati dalla Ford sullo 0/100. La mia ha il clima e una rapportatura del cambio più corta con quinta di potenza e il resto delle marce più ravvicinate. Tanto in accelerazione quanto in frenata si avverte la leggerezza dell'auto, dichiarati 890kg in ordine di marcia (con annesso pieno di carburante). Il pedale del freno non è troppo servoassistito e garantisce un discreto feeling, la potenza frenante non fà uscire gli occhi dalle orbite ogni volta che si preme il pedale ma è ben proporzionata alle capacità dell'auto. Lo sterzo ugualmente non è troppo leggero, unico appunto degno di nota: il ritorno. Nelle svolte strette, al momento di riallineare, il ritorno è un pò carente. Discreta la prontezza e la precisione, ma questa è una cosa che devo ancora appronfondire. Idem per il cambio, anche se gli innesti sono abbastanza rapidi nonostante i leveraggi un pochetto lunghi. E la tenuta?? Beh, questo è il punto forte dell'auto! Il rollio è mooolto contenuto, così come il beccheggio. Non guidatela spesso in tratti pieni di curve perchè le gomme potrebbero avere vita breve! La notevole agilità e la notevole tenuta istigano a guidare come dei teppisti non appena si trovano due curve giuste « Ultima modifica: Aprile 29, 2003, 14:28:10 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 29, 2003, 15:14:07 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
perchè non hanno messo il 1.242 cc 75cv della Fiesta dato che buona parte della meccanica è in comune con la Fiesta 1995? Avevano ancora gli impianti da ammortare? Forse non ci stava nel vano motore?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 29, 2003, 15:36:32 pm |
|
Francamente me lo sono chiesto pure io come mai continuino a usare il 1.3.. Cmq non sembra malaccio, non ho ancora scalato la vetta del contagiri ma è abbastanza elastico.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Aprile 29, 2003, 21:56:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Francamente me lo sono chiesto pure io come mai continuino a usare il 1.3.. Cmq non sembra malaccio, non ho ancora scalato la vetta del contagiri ma è abbastanza elastico. Il motore della Fiesta,in poche parole lo Zetec 1200 da 75cv non ci stava nel vano motore della Ka, per quello non l'hanno messo... con le varie centraline era impossibile effettuare la manutenzione e collocare qual motore: allora hanno optato per i motori "rocam", motori in alluminio ma ancora 8v, sia il 1300 da 70cv della ka che il 1600 da 95cv della StreetKa e SportKa. Hanno cambiato il motore sulla Ka non tanto per allinearsi alla concorrenza quanto perchè quel motore vecchissimo in ghisa era montato eslusivamente sulla Ka e questo faceva lievitare i costi di produzione mentre il nuovo motore viene utilizzato per motorizzare anche la Fiesta in determinati mercati!! La nuova rispetto alla vecchia si riconosce per la presenza del contagiri( ma solo sulla Collection.. e poi la splendida illuminazione lugubre non è stata modificata ed aggiornata ), per una diversa disposizione delle spie e per la presenza del contachilometri digitale... per il resto è praticamente invariata!!! Biasone, tienimi informato circa il rendimento del motore, i consumi e le sue doti perchè mi interessa... ho provato la versione precedente, la Leather collection.. carina ma Euro4 con le gomme da 14" e quel pachidermico motore non si muove da terra... e consuma tantissimo per la macchina che è e per le prestazioni che offre!!!! « Ultima modifica: Aprile 29, 2003, 21:58:02 pm da 147GTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2003, 15:32:23 pm |
|
A rodaggio ultimato ti potrò far avere dati più precisi circa i consumi.. ma.. a me non sembra poi così parca p.s.Per Impstar.. tienitelo pure il tuo volante!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 31, 2003, 11:56:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Miki.. come va la tua ka??? aggiornaci sulle prestazioni, i consumi, il piacere di guida!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|