|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 27, 2013, 09:14:54 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
In ordine sparso:
- i motosfilatini possono rompersi o non rompersi. Più spesso si rompono(*). Però ce ne sono due che, in due anni x 6 date (12 pistate) non si sono MAI rotti, uno vincendo o arrivando secondo sempre, l'altro sempre a podio. Il mio probabilmente ha avuto una vita precedente mal vissuta, e quindi si rompe tutto, ma quello che si rompe si aggiusta e parrebbe (tokkipall) non rompersi più. Ho speso per un motore rifatto quanto spendevo in una stagione di gomme e freni su sguif.
- se sali su un motosfilatino, tutto il resto è meno coinvolgente, anche quando va più forte.
- il cambio ci sta che si rompa, le avvisaglie le aveva date, non le avevo comprese, ora le comprenderò.
- non fare competizione, fare TD "normali". In realtà qui di TD normali se ne fanno sempre meno (per mille motivi comprensibili), e quindi non restano molte alternative. Mega sarà comunque pronta per Balocco. Poi non è che in un TD normale si tiri di meno: se vado a Varano, che conosco bene e che non richiede pelo, tiro tutto il tempo (come un mese fa, e nulla si ruppe), mentre a Rijeka e Vallelunga il primo turno va tutto per capire la pista (e quindi con calma), e nel secondo magari uno inizia a cercar di capire come cominciare ad imitare quelli che sanno andare davvero ed hanno il pelo. Inoltre il Lotus Challenge è veramente un ottimo gruppo, si fa un gran casino, ed io sono andato alla data di Varano anche senza macchina giusto per stare assieme. Andare da solo a girare a Varano, Cremona o FC non mi interessa. Per un TD è fatto di girare in pista e di amici. Punto. Ed è un invito ufficiale a Raven a venire anche lui, e a Giorgio a vendere il suo barcone e (ri)prendere una Clio, così viene anche lui.
(*) Mac Works con motore Kawa rifatto da poco, con solo Varano sul gobbone, ha sbiellato...
Ma l'ultima frase? Ha rotto questo.WE?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 27, 2013, 10:12:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì. La prima diagnosi è stata "sbronzinamento" (mi sembra detta da Wire), poi ho sentito addirittura parlare di sbiellamento. Ha rotto al secondo giro del primo turno.... e se non erro si è fermato esattamente nel punto dove mi sono fermato io (dopo il tornantino), provocando la bandiera rossa che probabilmente mi ha salvato dal bruciare la testa...
è la kawa ex alfdo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 27, 2013, 11:05:46 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Sì. La prima diagnosi è stata "sbronzinamento" (mi sembra detta da Wire), poi ho sentito addirittura parlare di sbiellamento. Ha rotto al secondo giro del primo turno.... e se non erro si è fermato esattamente nel punto dove mi sono fermato io (dopo il tornantino), provocando la bandiera rossa che probabilmente mi ha salvato dal bruciare la testa...
Non so perchè, ma temevo sarebbe avvenuto entro breve tempo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 27, 2013, 12:06:08 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
ma dopo rijeka non era stato rifatto da vailati?
Io so solo che ogni volta che ho visto usar poco/niente un'auto/moto/barca senza un motivo serio, di solito ha lasciato il nuovo proprietario a piedi (e non per una sciocchezza) entro pochi giorni, se non addirittura nel viaggio per portarlo a casa. Poi sono certo nella bontà del venditore, ma la mia personale esperienza mi ha portato a non prendere in considerazione gli "usati-risistemati-poco usati-". Senza polemica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 27, 2013, 22:01:31 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
che roba strana una sbiellata, viene quasi da dire che il motore è stato sollecitato troppo (quindi o è colpa del pilota o torniamo al fatto che questi motori non sono dimensionati per muovere una vettura) se il lubrificante era adeguato. Te invece perchè dici che stavi per bruciare la guarni di testa? Troppo calda la temperatura dell'acqua? Eventualemnte potresti prendere in considerazione di aumetare le dimensioni del radiatore e magari adottare guarnizioni speciali in rame (se non lo hai già fatto). Tu pensa che sul mio motore la guarni di testa è stata proprio eliminata, ma questo non so se lo puoi fare su un liquid cooled, non penso...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 28, 2013, 09:47:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Losna senza polemica, ma non la riesci a riquadrare sta macchina?
Perchè di macchine comprate usate da rimettere in quadro ne ho viste, da rally o da slalom o prototipi, mi sembra stranissimo che solo la tua ne abbia sempre una. Ma chi ci mette le mani sopra sa cosa sta facendo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 28, 2013, 09:50:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
spero che i miei ringraziamenti abbiano dimostrato quanto ho apprezzato il loro aiuto.
gli hai fatto un pompino ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|