|
1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 28, 2013, 09:56:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
gli hai fatto un pompino ? con ingoio ovviamente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 28, 2013, 10:14:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Chi ci ha messo le mani per motore ed impianto elettrico costruisce e prepara prototubolari da autocross motorizzati hayabusa (ed uno dei due fratelli ha anche vinto l'italiano o l'europeo, non ricordo). La mia macchina purtroppo è passata in mano a diversi proprietari, e probabilmente ognuno ha combinato i suoi pasticci. Io sto cercando di farli risolvere ad uno ad uno....
Ma a questo punto, prima che in una staccata ti esploda la scatola sterzo o la pompa freni non ti conviene tenerla ferma XXX giorni e rifarla tutta? vero che perderesti delle trasferti ma (non voglio tirartela sia chiaro) se vai a caronno pertusella a fare un TD dedicato ale dacia e agli sfilatini e ti si spacca paghi di piu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 28, 2013, 10:14:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io senza ingoio e solo per macchine sopra i 400 cv tutto il resto me lo faccio da solo (anche i pompini viste le dimensioni del pitone....lo scrivo io per anticipare isoliti maliziosi invidiosi )
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 28, 2013, 11:25:39 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Stavo per bruciare la guarnizione della testa perchè: - al secondo o terzo giro del primo turno, si ferma lo sfilatino kawa lungo la pista, danno bandiera rossa. Rientro in pitlane e, fermo, vedo fumo uscire dal cofano. Scendo, apro: un manicotto acqua smollato. Dal box dove sono parcheggiate due Lambo, escono due supermeccanici fighissimi, in tuta griffata, che, scottandosi le mani, mi sistemano il tutto. Rimetto il cofano, ed arriva un terzo meccanico a nastrarmi il cofano e mi raccomanda: "occhio alla temperatura, potrebbe essere entrata una bolla d'aria". Invece nessun problema, temperatura fra 80 e 90 per il resto del turno. Ecco, se non avesse sbiellato il kawa, magari non me ne sarei accorto. L'impianto è stato reroutato ed aggiornato l'anno scorso, e le temperature sono sempre perfette (con il layout precedente erano molto più alte, anche sopra i 100).
Bello vedere tre meccanici professionisti, abituati a lavorare su auto da 200mila euro, per clienti milionari, che si danno da fare con rapidità, gentilezza e sorriso sulla baracca da 20mila di un povero sfigato, spero che i miei ringraziamenti abbiano dimostrato quanto ho apprezzato il loro aiuto. Durata dell'intervento: meno di 5 minuti da apertura cofano a chiusura cofano.
beh allora ottimo direi, certo è che per bruciare un motore per un manicotto... Ma è possibile che non ha dato avvisaglie? Avresti dovuto trovare il livello basso, non penso che si allenti così improvvisamente... Un buon upgrade che potresti fare (se non lo hai già) è montare delle spie che ti indichino la scrsità di olio e acqua...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 28, 2013, 11:58:47 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 28, 2013, 12:13:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io piu' che il livello (difficile da monitorare bene in corsa) baderei alla temperatura, installando una spia gigantesca sul cruscotto che si accende quando supera i 110°.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 28, 2013, 12:26:30 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Io piu' che il livello (difficile da monitorare bene in corsa) baderei alla temperatura, installando una spia gigantesca sul cruscotto che si accende quando supera i 110°.
quello che ho postato dovrebbe essere solo un interruttore per una spia che si accende se il livello si abbassa troppo (sotto il min penso) e secondo me va meglio della temperatura. Se ti si stacca un manicotto la spia del livello si accende subito, la temperatura invece rischi che non mostri nulla ed addirittura se la perdita è grossa rischi che si svuoti il circuito ed il termostato non rilevi nemmeno più nulla. In questi casi quell'indicatore ti salva il motore da una scaldata tremenda, perchè ti accorgi subito che il livello si abbassa, prima che il motore ne risenta.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 28, 2013, 12:26:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io piu' che il livello (difficile da monitorare bene in corsa) baderei alla temperatura, installando una spia gigantesca sul cruscotto che si accende quando supera i 110°.
Ma se il circuito si svuota non e' detto che la temperatura letta sia buona.... meglio sarebbe misurare anche la pressione dell'acqua, no ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 28, 2013, 12:30:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
meglio mettere un sensore sulla testata collegato a lampada rossa sul cruscotto sopra i xxx gradi si accende (ce ne sono vari tarati a temp diverse)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2013, 12:56:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma se non si rompe che soddisfazione c'è poi? Il bello di queste baracche è anche quello se lo dici tu...io quando mi è partito a balocco il manicotto sulla Evo ho tirato giù tutto il calendario...e per fortuna che son riuscito a sistemarlo in qualche modo per girare al pomeriggio... se succedesse a me una roba come losna dopo che mi son fatto 2000km per andare a girare dall'altra parte dell'italia la macchina la brucio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|