|
1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
&re@
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 11, 2014, 13:58:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non credo proprio che una qualunque berlina riesca a fare quello che riesce a fare questo Cherokee. (...)
Nemmeno io, ma si parlava di fare solo "quello che serve al 99% degli utilizzatori"... (che magari il 99 è troppo, facciamo anche il 90 o l'80, comunque il concetto era quello)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 11, 2014, 14:02:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque, doti fuoristradistiche a parte, è proprio orrenda.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Marzo 14, 2014, 01:02:37 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
chiamatela come vi pare...ma questa non è nè una Jeep...nè tantomeno è degna di chiamarsi Cherokee...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 03, 2014, 15:46:01 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vedo che è uscito il Grand Cherokee Laredo 3.0 190 cv a 52.000 euro.
Mah...tra una Cherokee 170 cv ZF 9 marce ...a 46.000 -48.000...ed un Grand Cherokee a 52.000....io personalmente andrei di Grand Cherokee...ok, l'assicurazione e la visibiltà fiscale...però ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 03, 2014, 17:44:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedo che è uscito il Grand Cherokee Laredo 3.0 190 cv a 52.000 euro.
Mah...tra una Cherokee 170 cv ZF 9 marce ...a 46.000 -48.000...ed un Grand Cherokee a 52.000....io personalmente andrei di Grand Cherokee...ok, l'assicurazione e la visibiltà fiscale...però ...
anche perchè è molto più bello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 03, 2014, 18:56:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Negli USA sta vendendo di brutto, il gruppo ha raggiunto quote di mercato mai viste.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
|
Aprile 05, 2014, 07:07:53 am |
|
mi son fatto un giro sul configuratore Jeep: Cherokee Longitude 4WD 170 cv Auto, compreso il blumetallizzato 850 euro e ruota dis corta full size...46.000!!! Ottimamente....questo mi sembra assolutamente azzeccato...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 05, 2014, 08:29:16 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mi son fatto un giro sul configuratore Jeep: Cherokee Longitude 4WD 170 cv Auto, compreso il blumetallizzato 850 euro e ruota dis corta full size...46.000!!! Ottimamente....questo mi sembra assolutamente azzeccato...
il mio grosso grasso dubbio è come l'ammerigano medio possa percepire i nuovi mezzi del nuovo corso jeep mi spieco un renegade motore trasversale su base 500l un cherokee motore trasversale su base giulietta cioè gia' girando il motore cambia tutto.......poi stai prendendo basi di auto stradali per fare off road.....bohhhh e non lo dico da antifiattaro per antonomasia come poteva essere mb o da antiinnovazione come il mauring mi pare che stiamo sputtanando l'heritage di jeep
|
|
|
|
|
mariner |
|
Aprile 05, 2014, 09:29:46 am |
|
mah..per quel che ricordo io gli americani sono tradizionalisti, ma abbastanza pratici...se funziona ed è funzionale alle loro esigenze, va bene. Alla fine è una questione di soldi. Le italiane in USA avevano una brutta fama perché l'affidabilità della parte elettronica faceva bena..vedi alzavetri delle 164 etc..(anche per l'uso particolare che fanno delle auto in alcuni casi...) . Le auto della polizia avevano il telaio a longheroni perché pare vada meglio per speronare i pirati e buttarli fuori...non perché fosse tradizionale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Aprile 05, 2014, 09:32:11 am |
|
nel post sopra a questo, avevo parlato di 46-48.000 ma mi basavo sul prezzo annunnciato di 46000 per il manuale 140 cv..ipotizzando di metterci su 1500 per il 170 cv e 2000 per lo ZF si arrivava a 49.500 più accessori. Quello che ho visto nel configuratore con il 170 cv e lo ZF 9 marce è 45.000...direi in linea con l'affermazione iniziale che ci fossero 5000 euro di troppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 05, 2014, 09:38:33 am |
|
mah..per quel che ricordo io gli americani sono tradizionalisti, ma abbastanza pratici...se funziona ed è funzionale alle loro esigenze, va bene. Alla fine è una questione di soldi. Le italiane in USA avevano una brutta fama perché l'affidabilità della parte elettronica faceva bena..vedi alzavetri delle 164 etc..(anche per l'uso particolare che fanno delle auto in alcuni casi...) . Le auto della polizia avevano il telaio a longheroni perché pare vada meglio per speronare i pirati e buttarli fuori...non perché fosse tradizionale...
il telaio a longheroni va meglio su un fuoristrada non per tradizione ma per la struttura stessa del veicolo e per separare telaio da vettura ....non per nulla i fuoristrada duri e puri hanno il telaio a longheroni idem il motore longitudinale non è solo tradizione... idem il cambio a convertitore di coppia magari non capisco niente io ma credo che marchionne stia sbagliando i calcoli con gli americani....d'altronde la dart (ta)non mi pare sia stato sto successone
|
|
|
|
|
mariner |
|
Aprile 05, 2014, 10:07:15 am |
|
il telaio a longheroni va meglio su un fuoristrada non per tradizione ma per la struttura stessa del veicolo e per separare telaio da vettura ....non per nulla i fuoristrada duri e puri hanno il telaio a longheroni idem il motore longitudinale non è solo tradizione... idem il cambio a convertitore di coppia magari non capisco niente io ma credo che marchionne stia sbagliando i calcoli con gli americani....d'altronde la dart (ta)non mi pare sia stato sto successone
si tutto vero, però c'è anche da dire che ho visto parecchi suburban F150 et..con solo la TP. perché magari non tutti vanno a fare la Rubicon Trail...quindi magari alla fine van bene la scocca etc..vedi i SUV jap che vendono bene..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 05, 2014, 10:10:47 am |
|
si tutto vero, però c'è anche da dire che ho visto parecchi suburban F150 et..con solo la TP. perché magari non tutti vanno a fare la Rubicon Trail...quindi magari alla fine van bene la scocca etc..vedi i SUV jap che vendono bene..
vero pero' jeep è sinonimo di fuoristrada non di suv cioè ci puo' stare anche un suv ogni tanto....ma non puoi cambiare fondamentalmente un marchio dall'oggi al domani con nuovi prodotti che non tengono conto della mission e dell'heritage inoltre tieni conto che le strade usa e il territorio usa sono molto meno suv friendly che da noi sempre imho
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 29, 2014, 16:31:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|