|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 28, 2013, 16:41:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ecco come le case automobilistiche truccano (legalmente) i test sui consumiBloccare la ricarica della batteria durante le prove, spogliare l’auto per farla pesare di meno, chiudere le fessure con nastro adesivo per ridurre l’attrito dell’aria, gonfiare al massimo gli pneumatici: secondo uno studio di una Ong, sono alcuni degli escamotage con cui l'industria a quattro ruote raggira gli automobilisticontinua su << ilfattoquotidiano >>
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 28, 2013, 16:56:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh dipende dai....molte volte i consumi dichiarati sono di poco superiori a quelli effettivi....poi ci sono modelli dove invece sono delle banfate mica da ridere....comunque credo che ultimamente ci marcino meno proprio perchè su molte riviste di settore fanno spesso test proprio per verificarne la veridicità
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 28, 2013, 17:20:18 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
I consumi delle macchine bisogna guardarli su spritmonitor.de . Il resto sono cagate enormi.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 29, 2013, 12:37:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ecco come le case automobilistiche truccano (legalmente) i test sui consumiBloccare la ricarica della batteria durante le prove, spogliare l’auto per farla pesare di meno, chiudere le fessure con nastro adesivo per ridurre l’attrito dell’aria, gonfiare al massimo gli pneumatici: secondo uno studio di una Ong, sono alcuni degli escamotage con cui l'industria a quattro ruote raggira gli automobilisticontinua su << ilfattoquotidiano >> non capisco perché dovrebbe essere legale utilizzare questi sistemi...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 29, 2013, 15:04:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
non capisco perché dovrebbe essere legale utilizzare questi sistemi...
Anche a me pare suona un pò strana questa cosa; sicuri che non sia una cantonata del giornalista?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ToninoGuerra2 |
|
|
Marzo 29, 2013, 17:11:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 35 posts |
|
Regole del cazzo, trucchi del cazzo e risultati del cazzo. È chiaro? Io mi fido solo del mio piede, tanto ognuno di noi guida diversamente, fa percorsi diversi etc etc... Mi sembra una linea di pensiero saggia! Piedi leggeri ragazzi! che fa bene all'economia! Però è pur vero che la presentazione dei consumi differisce sempre dalla realtà, di solito si consuma di più! Basta calcolarlo quando si fa l'investimento!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 29, 2013, 17:42:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Un conto è dire il ciclo di omologazione è blando, settano la centralina per consumare poco per quel tipo di utilizzo ed ottengono risultati non ripetibili alla guida... ma diverso è manomettere l'auto per falsare i dati.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 01, 2013, 15:07:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
I consumi delle macchine bisogna guardarli su spritmonitor.de
Anch'io trovo che spritmonitor sia una fonte abbastanza accurata per quanto riguarda i consumi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 02, 2013, 11:59:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Penso che i costruttori giochino molto con i dati dei consumi sapendo che gli esperti sono pochissimi e chi s'interessa è colui che deve cambiare auto e quindi prima di procedere all'acquisto consulta 1 o 2 riviste specializzate che talvolta sono manipolate dalle case stesse.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
ToninoGuerra2 |
|
|
Aprile 02, 2013, 15:16:24 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 35 posts |
|
Anch'io trovo che spritmonitor sia una fonte abbastanza accurata per quanto riguarda i consumi.
Ora provo anche io... ma una versione italiana di questo sito? Il tedesco nn lo pratico :-/
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 02, 2013, 15:52:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
dopo aver percorso BEN 240 chilometri con un pieno del fiat cupè turbo non mi stupisco più di niente....beh forse ha influito un po' la mattinata passata a girare a monza per due turni e poi qualche giro in giro sempre col piede fondo comunque generalmente si consuma sempre di più del dichiarato perchè i test sono fatti con metodi costanti....cosa irripetibile praticamente quando si guida nella realtà, anche solo per il traffico o i semafori o altro, tutte variazioni che influiscono
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 02, 2013, 17:34:10 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma i test/certificazioni sui consumi non vengono fatti sul banco a rulli?
ovvio che si...quindi il nastro fa semplicemente ridere d' altronde la fonte non è che sia la bibbia dell' auto i ''trucchi'' pardon le ottimizzazioni dei risultati ci sono ma sono un po' piu' intelligenti ...cmq imprecisioni a parte il problema è noto in sede di cee e c'erano delle idee al proposito..come prendere a caso delle flotte dopo le omologazioni x dargli una verificata...ma nn so se andra' in porto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|