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&re@ |
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Aprile 20, 2013, 08:13:52 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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"Quanto ha di utile" nel senso di quanto è spesso il guscio? E' sottile, praticamente è tutto spazio utile. Comunque, oltre a lunghezza e larghezza, di solito ti dicono anche il volume (l'altezza no perché non è quasi mai costante, comunque effettivamente potrebbero almeno riportare l'altezza massima, così uno sa se riesce a metterla in garage...)
Il montaggio, nel Thule, si effettua tramite staffe a "U" che abbracciano la barra da sotto e si avvitano dall'interno del box. Operazione rapida, si riesce a fare da soli, porta via poco tempo, non servono attrezzi (i dadi sono dei galletti di plastica avvitabili a mano). Però, una volta montata, io prenderei in considerazione di smontare sempre tutto assieme dalla macchina (barre e box, senza doverli dividere ogni volta).
Per gli sci è comodissimo.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 20, 2013, 11:00:16 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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"Quanto ha di utile" nel senso di quanto è spesso il guscio? E' sottile, praticamente è tutto spazio utile. Comunque, oltre a lunghezza e larghezza, di solito ti dicono anche il volume (l'altezza no perché non è quasi mai costante, comunque effettivamente potrebbero almeno riportare l'altezza massima, così uno sa se riesce a metterla in garage...)
Il montaggio, nel Thule, si effettua tramite staffe a "U" che abbracciano la barra da sotto e si avvitano dall'interno del box. Operazione rapida, si riesce a fare da soli, porta via poco tempo, non servono attrezzi (i dadi sono dei galletti di plastica avvitabili a mano). Però, una volta montata, io prenderei in considerazione di smontare sempre tutto assieme dalla macchina (barre e box, senza doverli dividere ogni volta).
Per gli sci è comodissimo.
Ah, interessante! Ma quanto mi metti a togliere le barre con su il box? C'è da dire che i nuovi Thule hanno gli agganci power grip, sono dei ganci a ganasce già montati che devi solo stringere con una ghiera a pomello, sono comodissimi! Solo l'Ocean 780 ha un sistema diverso, che si chiama Easy snap, che ha si dei cavallotti ma che si chiudono all'interno con un clik. Io ho il dubbio sulla grandezza; a parte il problema altezza, sono di fronte a questo dilemma; o prendo il classico cubotto piccolo (quello che denominano 100, che ha oltre 300 litri di capienza) lungo 140 circa, oppure prendo il siluro da 195, molto più capiente ma anche ingombrante ma che avrebbe il vantaggio di poter ospitare gli sci (ed i miei sono lunghi visto la mia altezza). Però che faccio, ogni domenica che vado a sciare monto e rismonto il tutto? Ha senso? Se prendessi un bubotto piccolo risparmierei 100 Euro, che potrei investire invece nel portasci tradizionale. Tu che usi il box, che ne pensi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 20, 2013, 11:11:33 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ci metto sicuramente meno di quanto ci metterei a smontare e rimontare tutto ogni volta. Se ricordi, ho quella carrucola con le corde per appendere tutto al soffitto del garage, quindi mi basta sganciare gli attacchi dalla macchina e sollevare tutto (e viceversa per il rimontaggio). Questione di... boh... fra i 10 e i 20 minuti?
Il mio box è lungo 210cm... come ti dicevo, già che c'ero, ho pensato che non avesse senso prenderlo piccolo, tanto sta là sopra, non mi fa differenza che sia più lungo o più corto.
Se vai a sciare per più domeniche ravvicinate, comunque, puoi anche tenerlo montato, poi lo smonti quando prevedi di non doverlo usare per un po'... la differenza di consumi in ambito non autostradale è irrisoria.
Valutabile anche l'idea del portasci tradizionale, ma considera che nella bara, oltre agli sci, ci fai stare anche buona parte dell'attrezzatura (scarponi, caschetti...), che altrimenti ti occupa posto nel baule. Per più di due persone, secondo me, è più pratico il box. Fino a due persone, il baule è più che sufficiente per tutto e basta il portasci.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 20, 2013, 23:06:45 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Il dubbio è proprio questo; che tipo e dimensione prendere il box. I nuovi Thule power grip sono fuori budget, altrimenti il Pacific 780 potrebbe fare al caso mio (196x78x45), ma siamo vicini ai 400 Euro.
La scelta quindi potrebbe ricadere sul Thule Ocean 780 (195x78x40) che, anche se non ha i power grip, è dotato del precedente easy snap, che comunque facilita molto le operazioni; in un negozio della zona l'ho trovato a 270Euro.
L'alternativa è della ditta Jetbag (che sono i Thule di vecchia generazione rimarchiati), la versione 100 (139x90x42) l'ho trovata a 185Euro; il Jetbag 200 (175x82x45) viene via a 215Euro. Entrambi si montano con i classici cavallotti.
Quindi, o spendere il meno possibile, prendere un cubotto ed essere più agili nel monta e smonta ma meno duttili, oppure prendere un buon Thule che può essere usato in ogni stagione ma meno agile appunto nel monta e smonta. Che ne dici?
Sto pure vedendo se trovo qualcosa di usato a buon prezzo, per ora ho trovato solo un Thule Pacific 100.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 21, 2013, 17:21:16 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Che ne dici?
A proposito di Thule Vs Jetbag? Boh non lo so, considerato che il mio Thule ha 10 anni, penso che un Jetbag attuale sia almeno equivalente se non meglio, quindi IMHO va benissimo. Per la dimensione, ovviamente quello grande. Estetica = chissenefrega.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 22, 2013, 20:43:33 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ok, adesso vedo di attrezzarmi per il tutto, prima qualche preventivo e poi via.
Se carico il bagagliaio così senza la cappelliera, devo preoccuparmi di qualcosa?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Aprile 23, 2013, 06:53:47 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Che non vedi una minchia!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Aprile 23, 2013, 07:39:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 23, 2013, 07:45:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Che non vedi una minchia!
mah, la prospettiva inganna e comunque la parte destra è comunque sgombra. Diciamo piuttosto che non si vede nulla di default! La cosa che mi può preoccupa è l'assenza della cappelliera.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Aprile 23, 2013, 07:53:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La cosa che mi può preoccupa è l'assenza della cappelliera.
ma per questioni di sicurezza ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 23, 2013, 08:31:58 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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ma per questioni di sicurezza ?
Si. Ma non credo ci siano particolari problemi; giusto?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Aprile 23, 2013, 08:49:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si. Ma non credo ci siano particolari problemi; giusto?
Preferirei non farti vedere come andiamo in giro noi . Certo, evito di mettere incudini sopra la linea della capelliera .
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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