|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2013, 17:36:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guarda, io non sono mai uscito ferito da un incidente. Non so tu, visto che nel tuo thread su "presentazioni e censimento" si nota che di moto ne hai distrutte piu' di una... Per ora mi sa che sono io che ho pagato i tuoi conti. io ricordo molto bene le scivolate in motorino e le croste perenni.... mio babbo si ricorda pure la rotula fratturata in 7 parti nonostante la ginocchiera(dainese spezzata in 2)..il radiologo disse che senza quella avrebbero trovato un puzzle come lastra.... io son scivolato con la tuta 3 volte e mi son ritrovato solo "scottature" sulla coscia o su una mano...senza pelle avrei pianto una vita!! io ho girato tanto con la vespa,viaggia anche di 500 km al giorno,vestito casual,al max guanti e giacca e casco tipo cross aperto davanti...e ho patito freddo,caldo,vento,sole e mi son ammalato spessissimo,viaggi per quanto avventurosi veramente faticosi in rapporto ai km....adesso faccio mototurismo,ho abbigliamento tecnico completo,e trovo il vestiario confortevole al massimo,niente aria che si infila ovunque,traspirante,insonorizzato e sopratutto "sicuro"io quando non sono ben protetto,mi sento nudo,è una strana sensazione....obiettivamente in moto in maglietta,mocassini e occhiali da sole non c'andrei manco sotto tortura....forse si patisce meno il caldo,ma almeno non si prende aria mentre si suda,niente moscerini,api o chissà cosa nei denti... riconosco solo la scomodità nelle soste nel svestirsi,camminare con tutto in mano ecc,ma basta perdere 5 minuti per legare le cose o metterle nelle valigie...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 04, 2013, 17:49:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anch'io non mi muovo più senza intabarramento tecnico integrale, sia in pelle della Spyke (nella foto) che triplo strato in cordura appena accattato della AXO. Anzi, sto pensando di cambiare il mio casco ARAI in fibra di ormai 6 anni con altro nuovo e gli stivali Dainese con altri con maggiori protezioni per malleolo e tibia. E in 34 anni su 2 ruote non sono mai..... non lo dico per superstizione, ma si deduce facile. Il battesimo con l'asfalto, se mai mi chiamerà, mi troverà il più riparato possibile. Questa è la logica intelligente. « Ultima modifica: Aprile 04, 2013, 17:52:19 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2013, 17:53:54 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
+ 0,5Per il +1/> se ne parla quando leverai il baule dall'Ornella (comprese staffe e supporto ) Le staffe le tolgo le poche volte che vado in pista... viceversa non ne vedo la necessità (se non estetica).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 04, 2013, 18:10:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le staffe le tolgo le poche volte che vado in pista... viceversa non ne vedo la necessità (se non estetica).
E cos'altro potrebbe essere? Sai bene che le usi violenza....alterando la coda che è la parte più riuscita della moto. Ho trovato questo fulgido esempio nella rete, guarda cosa rende senza il baulame appiccicato.
|
1.jpg (122.43 KB - scaricato 55 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2013, 18:19:25 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Aprile 04, 2013, 20:17:26 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
Sai, Walt, che se vuoi maggior protezione per il malleolo, ma anche per il piede e caviglia e polpaccio, sono più indicati gli stivali racing che non quelli turistici? Sto valutando il passaggio a calzature race con gli sliders e tutto l'ambaradan, io finora ho solo stivali comodi, dato l'uso che faccio della moto.
Ho visto i nefandi effetti di cadute con quelli touring. Son buoni per camminare se capita, sono più morbidi, tengono l'acqua e hanno maggior confort. Tuttavia se scivolando a terra la pedalina del freno o del cambio ti incide, te li apre come il coltello nel burro. Bruttissimo.
Si può aprire una parentesi e dire che tanto dipende da come e dove cadi, tuttavia...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 04, 2013, 20:49:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io con la moto pesante e alta che mi ritrovo,ringrazio anche gli stivali per aver evitato svariate distorsioni...le poche volte che uso le scarpe perchè sono in città,mi rendo conto facilmente di quanto appoggiando male il piede su asfalto imperfetto sia rischioso.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2013, 22:28:54 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sai, Walt, che se vuoi maggior protezione per il malleolo, ma anche per il piede e caviglia e polpaccio, sono più indicati gli stivali racing che non quelli turistici? Sto valutando il passaggio a calzature race con gli sliders e tutto l'ambaradan, io finora ho solo stivali comodi, dato l'uso che faccio della moto.
Ho visto i nefandi effetti di cadute con quelli touring. Son buoni per camminare se capita, sono più morbidi, tengono l'acqua e hanno maggior confort. Tuttavia se scivolando a terra la pedalina del freno o del cambio ti incide, te li apre come il coltello nel burro. Bruttissimo.
Si può aprire una parentesi e dire che tanto dipende da come e dove cadi, tuttavia...
Sì, è vero, ma si torna al discorso del giro puramente motociclistico, con poche o nessuna sosta... Se solo devi fare quattro passi, gli stivali racing sono parecchio scomodi invece quelli turistici sono ben più portabili... Si cerca il miglior compromesso. Peraltro, dopo tanti anni che li porto, i miei Alpinestars S-MX3 sono comodi quasi quanto quelli turistici. Quasi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2013, 23:05:47 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io ho un paio di sidi semiracing Sono duretti a camminare ma per guidare son perfetti Homer forse li ha un pelo piu turistici (non vorrei sbagliare) alla prima uscita faccio un confronto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2013, 09:10:11 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
io con la moto pesante e alta che mi ritrovo,ringrazio anche gli stivali per aver evitato svariate distorsioni...le poche volte che uso le scarpe perchè sono in città,mi rendo conto facilmente di quanto appoggiando male il piede su asfalto imperfetto sia rischioso.
Minchia vata, io cammino sui sentieri di montagna con le scarpe da ginnastica, dovrei avere la residenza al pronto soccorso. A sentir voi sembra sia normale che l'essere umano sia sottoposto a lesioni fisiche appena sale in sella di qualcosa. "E quella volta se non avessi avuto il paraschiena sarei in sedia a rotelle" "E l'altro giorno ero fermo al semaforo, uno mi ha tamponato e la mia testa ha preso giusto lo spigolo del marciapiede, se non avessi avuto il casco..." "Ogni volta che scivolo con la moto penso che senza tuta sarei tutto spellato..." "Senza abbigliamento adatto mi ammalavo dopo ogni gita" "Ho visto gente che è caduta senza stivali racing e il piede si è trasformato in carne macinata per ragù..." Se veramente la moto è così pericolosa, mi domando perché casso uno se la compra.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 05, 2013, 09:18:19 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
inoltre... fossi in te mi darei una bella grattata. si sa mai cosa ci riserva il futuro... Io ho un sistema di prevenzione efficacissimo: in moto non ci vado proprio (a parte qualche minigiro per le campagne in Caballero). Comunque la grattata devi dartela anche tu, perché gli incidenti sono eventi indipendenti, non è che perché ne hai fatti 10 allora non ti capiteranno piu'. Anzi, si puo' dire che se uno ne ha fatti 10 vuol dire che è in qualche modo propenso a farli, quindi il rischio è maggiore.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 05, 2013, 09:19:46 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Minchia vata, io cammino sui sentieri di montagna con le scarpe da ginnastica, dovrei avere la residenza al pronto soccorso. Come al solito, sui sentieri di montagna sarebbero consigliati almeno gli scarponcini alti fino alla caviglia... Poi ci si va anche con le scarpe da ginnastica, e qualcuno ogni tanto si prende una storta. Qualunque cosa si può affrontare a un diverso livello di preparazione, attrezzatura e capacità, basta saperlo e non pretendere di imporlo agli altri, la moto è solo un caso fra mille (e uno se la compra perché gli piace guidarla, normalmente, mi sembra incredibile doverlo specificare in un forum di motori ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 05, 2013, 13:10:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Qualunque cosa si può affrontare a un diverso livello di preparazione, attrezzatura e capacità, basta saperlo e non pretendere di imporlo agli altri, la moto è solo un caso fra mille (e uno se la compra perché gli piace guidarla, normalmente, mi sembra incredibile doverlo specificare in un forum di motori ). e soprattutto gli piace farlo protetto ad un livello che ognuno reputa sufficiente? Sarebbe logico in qualsiasi posto del pianeta, non solo su un forum di motori...ma ovviamente casa Mauring è terra di nessuno che non sia il suo pensiero del giorno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 05, 2013, 15:18:58 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Io ho un sistema di prevenzione efficacissimo: in moto non ci vado proprio (a parte qualche minigiro per le campagne in Caballero). Comunque la grattata devi dartela anche tu, perché gli incidenti sono eventi indipendenti, non è che perché ne hai fatti 10 allora non ti capiteranno piu'. Anzi, si puo' dire che se uno ne ha fatti 10 vuol dire che è in qualche modo propenso a farli, quindi il rischio è maggiore. oppure che io ho esaurito la mia quota e tu non hai ancora iniziate. essendo eventi indipendenti
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
|