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vatanen |
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Aprile 04, 2013, 16:42:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mica pagano solo morti e feriti. pagano anche i colpi di frusta (che spesso non vengono rilevati dalle fdo, che magari NOn sono intervenute per un piccolo tamponamento, e quindi NON rientrano nelle statistiche) ed i danni ai veicoli, dove le truffe sono probabilmente molto più semplici da farsi.
no,i colpi di frusta han praticamente smesso di pagarli....monti ha avuto il tempo nei primi 2 mesi di governo,di modificare leggermente le regole per i risarcimenti.ora non sono più riconosciuti risarcimenti per danni non riscontrabili "tecnologicamente"... qualsiasi tipo di lesione che non risulti fra lastre,risonanze ed ecografie non è valido...quindi i colpi di frusta che non interessano frattura del collo,non sono rimborsati.... riguardo la discussione del Mau che dire?occorre veramente una statistica per capire che la cintura e il casco(meglio ancora abbigliamento completo),sono indispensabili per incidenti-cadute di bassa-media entità?? poi ovvio che a 180 contro un platano si muore anche con la corazza di iron man,ma magari a 70 all'ora no.... nelle discutibili statistiche del mau devi aggiungere,la quantità di immigrati ubriachi e incivili che causano incidenti a caterve,più al nord dove c'è (c'era) lavoro....asserire che in veneto son tutti veneti e mettono tutti la cintura è quanto meno assurdo,se non ci fossero immigrati(anche italiani) e inciviltà non avrebbe tanto seguito la lega nord....bisogna poi considerare i km di autostrada e la quantità di camion circolanti,nonchè la casualità dei singoli eventi.... io ho visto caschi di amici deformati da non capire come si siano sfilati,auto totalmente divelte dove gente è uscita solo con qualche ossa rotta grazie a cinture e bag....è assurdo dire che sono inutili le sicurezze passive basilari!!! più che una discussione col mauring,mi pare un'intervista a Berlusconi che nega l'evidenza più plateale...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 04, 2013, 16:46:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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le differenze si attenuano ed il dato relativo alle regioni del nord ne esce decisamente migliorato.
Un momento. Di che carburanti si tratta ? Carburanti in genere, o solo per autotrazione ? Altrimenti ci sono in mezzo riscaldamenti, barche e altro. E sono compresi anche GPL e metano ? Perché la Campania consuma 3 volte il GPL del Veneto (ci sono le montagne e li' il gpl non arriva) e una volta e mezza quello della Lombardia. In ogni modo non ci sono differenze abissali, anzi, il Veneto continua ad essere peggio della Campania, anche secondo questi dati. « Ultima modifica: Aprile 04, 2013, 16:51:43 pm da mauring »
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 04, 2013, 20:53:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Un momento.
Di che carburanti si tratta ? Carburanti in genere, o solo per autotrazione ? Altrimenti ci sono in mezzo riscaldamenti, barche e altro.
E sono compresi anche GPL e metano ?
Perché la Campania consuma 3 volte il GPL del Veneto (ci sono le montagne e li' il gpl non arriva) e una volta e mezza quello della Lombardia.
In ogni modo non ci sono differenze abissali, anzi, il Veneto continua ad essere peggio della Campania, anche secondo questi dati.
Ho considerato la somma do benzina, diesel e GPL. Non pretendo che sia un dato assoluto ma sicuramente è un'approssimazione miiore. Comprende soli carburanti per autotrazione. Riguardo i dati è vero che il Veneto è messo leggermente peggio della Campania ma la Lombardia, che a tuo dire era messa pure peggio sembra avere una situazione nettamente migliore. E secondo me questo prova solo che i veneti sono degli ubriaconi che non sanno guidsre
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Aprile 04, 2013, 21:01:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ho considerato la somma do benzina, diesel e GPL. Non pretendo che sia un dato assoluto ma sicuramente è un'approssimazione miiore. Comprende soli carburanti per autotrazione. Riguardo i dati è vero che il Veneto è messo leggermente peggio della Campania ma la Lombardia, che a tuo dire era messa pure peggio sembra avere una situazione nettamente migliore. E secondo me questo prova solo che i veneti sono degli ubriaconi che non sanno guidsre anche il correttore ortografico del tuo telefono è stato progettato in Veneto?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 05, 2013, 09:30:38 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ho considerato la somma do benzina, diesel e GPL. Non pretendo che sia un dato assoluto ma sicuramente è un'approssimazione miiore. Comprende soli carburanti per autotrazione. Riguardo i dati è vero che il Veneto è messo leggermente peggio della Campania ma la Lombardia, che a tuo dire era messa pure peggio sembra avere una situazione nettamente migliore. E secondo me questo prova solo che i veneti sono degli ubriaconi che non sanno guidsre La Lombardia sembra avere una situazione migliore come morti x km percorso e in Veneto è possibile che guidiamo tutti da cani, però la mortalità degli incidenti (1 morto su 34 incidenti, invariante tra Veneto e Campania, non so in Lombardia) sembrerebbe indicare che la sicurezza passiva faccia cilecca.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 05, 2013, 09:39:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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La Lombardia sembra avere una situazione migliore come morti x km percorso e in Veneto è possibile che guidiamo tutti da cani, però la mortalità degli incidenti (1 morto su 34 incidenti, invariante tra Veneto e Campania, non so in Lombardia) sembrerebbe indicare che la sicurezza passiva faccia cilecca.
Con dei dati così frammentari è difficile definire le cause di una minore o maggiore mortalità in una zona piuttosto che in un altra (e mi scuso per la battutaccia sui veneti). Alla fine, secondo me, il fatto più rilevante è che tra il 2001 e il 2011 le vittime della strada in Italia sono praticamente dimezzate, io preferisco pensare che la ragione di questo dimezzamento sia il fatto che le auto sono diventate più sicure, altri sono liberi di pensare che sia perché le auto di 10 anni fa invecchiando siano diventate più sicure, l'importante è che questa tendenza continui.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 05, 2013, 10:00:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MarzulLaurus |
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Aprile 09, 2013, 10:46:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Vorrei far notare come avete analizzato e valutato qualsiasi parametro, al di la della supposizione inizale che siete stati disposti ad ammettere senza colpo ferire: Veneto (notoriamente ligio alle regole di casco, cintura, bla bla bla)
Campania (notoriamente refrattaria alle regole di sicurezza passiva, nonchè con un parco circolante obsoleto) alla fine l'unico dato dimostrato è che i partecipanti a questa discussione hanno dei preconcetti che non riescono a smontare neanche di fronte a dati certi!!!
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 09, 2013, 10:59:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non è così, infatti scrivi: Non me lo sono mai chiesto, in compenso mi chiedo chi lo faccia fare a te. Come dicevo nell'altro thread, i sistemi di sicurezza passiva possono servire a ridurre le conseguenze di un incidente, non le cause. Quindi, se gli incidenti che si verificano in una certa zona sono di per sé meno pericolosi (vuoi per la diversa velocità, vuoi per le condizioni al contorno) ci può stare che le lesioni siano inferiori anche in mancanza di particolari sistemi di protezione. Se non sappiamo come si verificano gli incidenti, abbiamo sempre e comunque dati monchi. Comunque, dal PDF che si può scaricare dal sito che ha linkato il mauring: http://www3.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20081120_00/testointegrale20081120.pdfRelativamente al 2007, leggo: Campania: Totale incidenti 11.278, morte 320 persone, ferite 16.750 persone Cioè muore una persona ogni 35 incidenti circa, e si feriscono 1.5 persone ogni incidente circa Veneto:Totale indicenti 18.378, morte 538 persone, ferite 25.327 persone Cioè muore una persona ogni 34 incidenti circa, e si feriscono 1.4 persone ogni incidente circa Praticamente i valori di mortalità e lesioni sono identici, non è vero che in Campania si muore meno Ad ogni modo, dato che senza il casco sarei morto nel 1991, per quanto mi riguarda certe farneticazioni lasciano il tempo che trovano. Poni l'attenzione sui sistemi di sicurezza (seguendo, dunque, il ragionamento del mauring) L'unica cosa vera è che fra l'ipotesi del mauring e la sua tesi non c'è connessione logica, come dimostrano i dati da lui stesso portati... E' la discussione che non può stare in piedi... nessuno ha fatto notare al mauring che il suo preconcetto viene smontato dai suoi stessi dati (escluso me, ovviamente), ma tutti assumono vero quanto detto in neretto, rispondendo sul discorso della sicurezza delle auto...
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&re@ |
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Aprile 09, 2013, 11:10:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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