714 Visitatori + 2 Utenti = 716

alura, Makke
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2732 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  siete favorevoli al giubbino catarifrangente...
Sondaggio
Domanda: obbligatorio in auto?
si - 9 (60%)
no - 5 (33.3%)
non so - 1 (6.7%)
Voti Totali: 15

Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 30, 2003, 09:26:45 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Hai dimenticato il clarinetto, utilissimo per alleviare le sofferenze dei feriti con delle mazurke di casadei..... Grin Tongue Grin Tongue

Purtroppo non sempre è con me ... ma ho sempre una quarantina di CD Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 30, 2003, 09:27:57 am
Visitatore, , posts
Si ma la ruota cos'è, un 135/70-10''?
Come fai a far stare tutta quella roba nel vano, assieme alla ruota di 16''???

La gomma è un 205/55 16. E' infilata con il cerchio rivolto verso il basso, per cui crea un vano nel quale ci sono gli atrezzi di serie e c'è ancora spazio. Inoltre il pozzetto dal lato del paraurti è molto più largo della ruota e quindi lascia parecchio spazio. La chiave per le gomme è di tipo estensibile e l'ho infilata nello stesso elastico che tiene il triangolo. Per liberare un po' di spazio ho spostato la scatola delle lampadine nel vano motore.

Spesso basta avere un po' di fantasia. Nella Fiesta la ruota di scorta era esterna, ma smontando il fianchetto per accedere ai fari posteriori mi ero accorto che c'erano due vani nei quali ci poteva stare un bel po' di questa roba. E infatti così ho fatto. Altrimenti la cosa migliore è comperare una piccola borsa floscia, mettere tutto lì dentro e fissarla alla moquette con il velcro sul fondo. Questo ho fatto nella macchina di mia moglie, dove non c'è spazio. Così evitiamo che "navighino" nel baule ad ogni curva.
Email  Loggato 
   Domandona seria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 30, 2003, 09:28:32 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma come siete messi in Italia a "primi soccorsi"?

Non conoscendo la legislazione italiana, vi chiedo se siete obbligati a fare un corso samaritano [i primi soccorsi appunto] prima di iniziare la trafila degli esami di guida.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 30, 2003, 09:30:48 am
Visitatore, , posts
Purtroppo non sempre è con me ... ma ho sempre una quarantina di CD Wink

Di Casadei ? Azz....tutta la collezione completa !!! Shocked Grin
Email  Loggato 
   Re:Domandona seria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 30, 2003, 09:35:40 am
Visitatore, , posts
Ma come siete messi in Italia a "primi soccorsi"?
Non conoscendo la legislazione italiana, vi chiedo se siete obbligati a fare un corso samaritano [i primi soccorsi appunto] prima di iniziare la trafila degli esami di guida.

Male, molto male.
Io il corso di pronto soccorso l'ho fatto per cavoli miei.

Inoltre, come dicevo, gran parte delle cose che ho in macchina sono il risultato di aggiunte successive (della serie "avessi avuto") basate sull'esperienza mia e di altri su situazioni reali.
Una per tutte: i guanti di lattice. A me è capitato di dover tirare fuori dalla macchina un ferito insanguinato. Lo so che lo si dovrebbe lasciare lì nell'attesa dei soccorsi (che avevamo chiamato). Ma la macchina aveva preso fuoco e la scelta era se lasciarlo bruciare dentro o no.
Email  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 30, 2003, 09:38:45 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Di Casadei ? Azz....tutta la collezione completa !!! Shocked Grin


Ma per favore, Mauring Angry Angry Angry Grin Grin Grin

Ho roba mooolto "più tossica" [Shostakowitch, Mahler, Bartok, ecc. ecc.] Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2003, 09:43:27 am
Staff, V12, 89737 posts
Il triangolo?! Ma in che film...l'uso medio prevede il posizionamento a una distanza max di 15 metri dall'auto...se però c'è una curva nelle vicinanze normalmente viene messo a 3 metri dal retro dell'auto in panne...se non vedete una macchina nelle vicinanze vuol dire che il triangolo è stato dimenticato...ora volete dirmi che in Italia, dove la gente ancora non mette le cinture davanti, tiene i bambini slegati dietro o ancora meglio in braccio MENTRE GUIDA (visto a torino su Y10 con 2 gomme sgonfie e senza luci), la gente si prenderà la briga di scendere dall'auto, aprire il bagagliaio, aprire il sacchetto/scatola dove è riposto il giubbino comprato mesi e mesi prima, sballare la confezione, capire da che parte si indossa e metterselo?! Non ci credo neanche se lo vedo...tanto chi lo usa ce l'ha già, renderlo obbligatorio non serve a nulla...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 30, 2003, 09:44:45 am
Visitatore, , posts
Io per fortuna, con ci crederete, in 10 anni di patente non mi sono mai trovato in situazioni di dover soccorrere qualcuno o di arrivare in prossimità di un incidente appena accaduto.
L'unica volta che avrei potuto utilizzare il giubbino o una torcia è quando ho bucato la ruota in Tangenziale, ma siccome pioveva e la visibilità era scarsa non  mi sarei fermato a cambiarla neanche con 10 fari alogeni che mi illuminavano.........infatti ho buttato via la ruota dopo......ma preferisco buttare via la ruota che farmi fare le rasette dai camion
Email  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 30, 2003, 09:56:52 am
Visitatore, , posts
l'obbligatorietà dovrebbe corrispondere ad un utilizzo . purtroppo per l'italiaca mentalità rendere una cosa obbligatoria significa : fai il furbo , fanne a meno e cerca in tutti i modi di fregartene. Strana gente che siamo.
Email  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 30, 2003, 10:05:17 am
Visitatore, , posts
Ma per favore, Mauring Angry Angry Angry Grin Grin Grin

Ho roba mooolto "più tossica" [Shostakowitch, Mahler, Bartok, ecc. ecc.] Grin

Ah, ho capito, quelli servono per il colpo di grazia quando non c'e' piu' niente da fare.....

"Come stai" ?
"Mahler"
"Allora beccati questo che non soffri piu'": piruli' pirula' piruliiiiiiiiiiiiIIIIIIIII........ BONK.....

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 30, 2003, 10:18:15 am
Staff, V12, 37777 posts
l'unica volta che mi sono dovuto fermare a cambiare una gomme (guarda caso di notte...da solo...strada trafficata) mi sono accorto di non avere nemmeno il triangolo Roll Eyes
non so se non ce l'ho mai avuto o se me lo hanno fregato in conce o al lavaggio

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Ho un'idea per risollevare la Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 30, 2003, 10:26:00 am
Visitatore, , posts
Dato che il Governo e' sempre sensibile al problema della sicurezza stradale, un decreto obblighera' tutti ad andare in giro col Ducato allestito da Ambulanza. Pensate come ne guadagnerebbe la sicurezza ! E in piu' la Fiat si risolleverebbe !

E la gara a chi ha l'optional piu' figo:
"Io l'ho ordinata col defribillatore automatico"
"Io invece con l'unita' di dialisi a zone separate"
"Ah ah, gongoloni,  e la camera iperbarica con dentro l'impianto stereo Bose, dove la mettete ? "

In questa materia chi decide il limite ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Aprile 30, 2003, 10:28:09 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Ho un'idea per risollevare la Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 30, 2003, 10:53:08 am
Visitatore, , posts
Dato che il Governo e' sempre sensibile al problema della sicurezza stradale, un decreto obblighera' tutti ad andare in giro col Ducato allestito da Ambulanza. Pensate come ne guadagnerebbe la sicurezza ! E in piu' la Fiat si risolleverebbe !
In questa materia chi decide il limite ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Io la risposta penso di averla già data. Tutto quello che ho descritto (estintore a parte, che penso di comperare prima o poi) è roba che ho imparato ad avere con me per esperienza, mia o di persone che conosco. Non me ne può fregar di meno se il giubbino catarifrangente o tutto il resto è obbligatorio o meno. Io preferisco avercelo.

Per quanto riguarda risollevare l'industria automobilistica, la soluzione più efficiente resta quella giapponese, che in pratica rende estremamente sconveniente avere una macchina più vecchia di tre anni, molto difficile averne una più vecchia di cinque e praticamente impossibile (a meno che uno non sia molto ma molto ricco) averne una più vecchia di dieci.
Email  Loggato 
   Re:Ho un'idea per risollevare la Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 30, 2003, 10:58:25 am
Visitatore, , posts
Per quanto riguarda risollevare l'industria automobilistica, la soluzione più efficiente resta quella giapponese, che in pratica rende estremamente sconveniente avere una macchina più vecchia di tre anni, molto difficile averne una più vecchia di cinque e praticamente impossibile (a meno che uno non sia molto ma molto ricco) averne una più vecchia di dieci.

Questa si che e' ecologia ! Cinquecento milioni di rottami all'anno da smaltire ! Complimenti al Giappone.
Email  Loggato 
   Re:siete favorevoli al giubbino catarifrangente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 30, 2003, 10:59:49 am
Visitatore, , posts
gentile invito di phormula al mauring di rottamare tutto il suo parco auto.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 35 queries.