|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
obbligatorio in auto?
si |
9 (60%) |
no |
5 (33.3%) |
non so |
1 (6.7%) |
|
|
Voti Totali: 15 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2003, 09:27:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ma la ruota cos'è, un 135/70-10''? Come fai a far stare tutta quella roba nel vano, assieme alla ruota di 16''???
La gomma è un 205/55 16. E' infilata con il cerchio rivolto verso il basso, per cui crea un vano nel quale ci sono gli atrezzi di serie e c'è ancora spazio. Inoltre il pozzetto dal lato del paraurti è molto più largo della ruota e quindi lascia parecchio spazio. La chiave per le gomme è di tipo estensibile e l'ho infilata nello stesso elastico che tiene il triangolo. Per liberare un po' di spazio ho spostato la scatola delle lampadine nel vano motore. Spesso basta avere un po' di fantasia. Nella Fiesta la ruota di scorta era esterna, ma smontando il fianchetto per accedere ai fari posteriori mi ero accorto che c'erano due vani nei quali ci poteva stare un bel po' di questa roba. E infatti così ho fatto. Altrimenti la cosa migliore è comperare una piccola borsa floscia, mettere tutto lì dentro e fissarla alla moquette con il velcro sul fondo. Questo ho fatto nella macchina di mia moglie, dove non c'è spazio. Così evitiamo che "navighino" nel baule ad ogni curva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2003, 09:28:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma come siete messi in Italia a "primi soccorsi"?
Non conoscendo la legislazione italiana, vi chiedo se siete obbligati a fare un corso samaritano [i primi soccorsi appunto] prima di iniziare la trafila degli esami di guida.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2003, 09:35:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma come siete messi in Italia a "primi soccorsi"? Non conoscendo la legislazione italiana, vi chiedo se siete obbligati a fare un corso samaritano [i primi soccorsi appunto] prima di iniziare la trafila degli esami di guida.
Male, molto male. Io il corso di pronto soccorso l'ho fatto per cavoli miei. Inoltre, come dicevo, gran parte delle cose che ho in macchina sono il risultato di aggiunte successive (della serie "avessi avuto") basate sull'esperienza mia e di altri su situazioni reali. Una per tutte: i guanti di lattice. A me è capitato di dover tirare fuori dalla macchina un ferito insanguinato. Lo so che lo si dovrebbe lasciare lì nell'attesa dei soccorsi (che avevamo chiamato). Ma la macchina aveva preso fuoco e la scelta era se lasciarlo bruciare dentro o no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 30, 2003, 09:43:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il triangolo?! Ma in che film...l'uso medio prevede il posizionamento a una distanza max di 15 metri dall'auto...se però c'è una curva nelle vicinanze normalmente viene messo a 3 metri dal retro dell'auto in panne...se non vedete una macchina nelle vicinanze vuol dire che il triangolo è stato dimenticato...ora volete dirmi che in Italia, dove la gente ancora non mette le cinture davanti, tiene i bambini slegati dietro o ancora meglio in braccio MENTRE GUIDA (visto a torino su Y10 con 2 gomme sgonfie e senza luci), la gente si prenderà la briga di scendere dall'auto, aprire il bagagliaio, aprire il sacchetto/scatola dove è riposto il giubbino comprato mesi e mesi prima, sballare la confezione, capire da che parte si indossa e metterselo?! Non ci credo neanche se lo vedo...tanto chi lo usa ce l'ha già, renderlo obbligatorio non serve a nulla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 30, 2003, 10:05:17 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2003, 10:18:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'unica volta che mi sono dovuto fermare a cambiare una gomme (guarda caso di notte...da solo...strada trafficata) mi sono accorto di non avere nemmeno il triangolo non so se non ce l'ho mai avuto o se me lo hanno fregato in conce o al lavaggio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 30, 2003, 10:26:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Dato che il Governo e' sempre sensibile al problema della sicurezza stradale, un decreto obblighera' tutti ad andare in giro col Ducato allestito da Ambulanza. Pensate come ne guadagnerebbe la sicurezza ! E in piu' la Fiat si risolleverebbe ! E la gara a chi ha l'optional piu' figo: "Io l'ho ordinata col defribillatore automatico" "Io invece con l'unita' di dialisi a zone separate" "Ah ah, gongoloni, e la camera iperbarica con dentro l'impianto stereo Bose, dove la mettete ? " In questa materia chi decide il limite ? « Ultima modifica: Aprile 30, 2003, 10:28:09 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2003, 10:53:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Dato che il Governo e' sempre sensibile al problema della sicurezza stradale, un decreto obblighera' tutti ad andare in giro col Ducato allestito da Ambulanza. Pensate come ne guadagnerebbe la sicurezza ! E in piu' la Fiat si risolleverebbe ! In questa materia chi decide il limite ? Io la risposta penso di averla già data. Tutto quello che ho descritto (estintore a parte, che penso di comperare prima o poi) è roba che ho imparato ad avere con me per esperienza, mia o di persone che conosco. Non me ne può fregar di meno se il giubbino catarifrangente o tutto il resto è obbligatorio o meno. Io preferisco avercelo. Per quanto riguarda risollevare l'industria automobilistica, la soluzione più efficiente resta quella giapponese, che in pratica rende estremamente sconveniente avere una macchina più vecchia di tre anni, molto difficile averne una più vecchia di cinque e praticamente impossibile (a meno che uno non sia molto ma molto ricco) averne una più vecchia di dieci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 30, 2003, 10:58:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Per quanto riguarda risollevare l'industria automobilistica, la soluzione più efficiente resta quella giapponese, che in pratica rende estremamente sconveniente avere una macchina più vecchia di tre anni, molto difficile averne una più vecchia di cinque e praticamente impossibile (a meno che uno non sia molto ma molto ricco) averne una più vecchia di dieci.
Questa si che e' ecologia ! Cinquecento milioni di rottami all'anno da smaltire ! Complimenti al Giappone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|