1082 Visitatori + 0 Utenti = 1082


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  novità volvo
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 08, 2013, 18:37:46 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
La prossima generazione di motori Volvo, che prenderà il nome di Vea (Volvo Engine Architecture) come annunciato lo scorso dicembre, porterà al debutto una novità tecnologica relativa all'impianto di iniezione dei motori diesel. Sulle unità della nuova famiglia, che sarà lanciata in autunno, verrà introdotto il sistema i-Art, che secondo la Casa contribuirà in maniera importante alla riduzione dei consumi e delle emissioni dei propulsori.

Il funzionamento del sistema i-Art. La novità consiste sostanzialmente nell'adozione di sensori di pressione distinti per ogni iniettore, in luogo dello schema più convenzionale dei common rail moderni, che prevede un unico sensore centralizzato. Il vantaggio, spiega la Casa, è quello di poter controllare in maniera continua e più efficace il processo di iniezione, adattando con maggiore precisione la quantità di carburante che viene immessa in ciascuna camera.

Sound più sportivo. Contestualmente all'adozione del nuovo sistema, la Volvo ha incrementato la pressione di iniezione dell'impianto, portandola al valore di 2.500 bar. Oltre ai vantaggi in termini di consumi ed emissioni, sottolinea il Costruttore svedese, i motori Vea con iniezione i-Art offriranno benefici anche sul piano delle prestazioni e su quello - solo apparentemente meno importante - della caratterizzazione acustica, che sarà più sportiva.

In autunno l'automatico otto marce. Poi, l'ibrido. Il debutto dei motori Vea (tutti a iniezione diretta, anche i benzina) sarà l'occasione per lanciare il nuovo cambio automatico a otto marce, anch'esso inedito per la Casa. La nuova generazione di unità turbocompresse, che saranno costruite nella fabbrica svedese di Skövde, è stata inoltre progettata per accogliere in alcuni casi l'apporto di motori elettrici, in vista dell'ampliamento dell'offerta con modelli ibridi.

"I V8 sono dinosauri". Con i motori Vea, la Volvo intende mandare in pensione non solo delle vecchie unità, ma un'intera filosofia motoristica. Nella nota diramata oggi, la Casa non usa mezzi termini: i nuovi motori dalla cilindrata ridotta "offriranno un livello di prestazioni tale da trasformare i V8 in dinosauri". Le nuove unità turbo, senza aiuti "elettrici", saranno capaci da sole di performance da sei cilindri e consumi più bassi degli attuali quattro, ma con la tecnologia ibrida, afferma il Costruttore, sfioreranno i numeri di motori dal frazionamento doppio.

Fabio Sciarra



http://www.quattroruote.it/notizie/tecnologia/volvo-i-art-nuova-tecnologia-per-l-iniezione-dei-diesel



sarà veramente utile avere una pressione costante in camera di combustione durante "la fase" di combustione/espansione?  Huh


poi 2500 bar
TonyH disse dell'esistenza di alcuni problemi nel superare i 1600bar... tipo autoaccensione per il surriscaldamento del gasolio nei condotti (ricordo bene?)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 09, 2013, 13:29:57 pm
Utente standard, V12, 8187 posts
La prossima generazione di motori Volvo, che prenderà il nome di Vea (Volvo Engine Architecture) come annunciato lo scorso dicembre, porterà al debutto una novità tecnologica relativa all'impianto di iniezione dei motori diesel. Sulle unità della nuova famiglia, che sarà lanciata in autunno, verrà introdotto il sistema i-Art, che secondo la Casa contribuirà in maniera importante alla riduzione dei consumi e delle emissioni dei propulsori.

Il funzionamento del sistema i-Art. La novità consiste sostanzialmente nell'adozione di sensori di pressione distinti per ogni iniettore, in luogo dello schema più convenzionale dei common rail moderni, che prevede un unico sensore centralizzato. Il vantaggio, spiega la Casa, è quello di poter controllare in maniera continua e più efficace il processo di iniezione, adattando con maggiore precisione la quantità di carburante che viene immessa in ciascuna camera.

Sound più sportivo. Contestualmente all'adozione del nuovo sistema, la Volvo ha incrementato la pressione di iniezione dell'impianto, portandola al valore di 2.500 bar. Oltre ai vantaggi in termini di consumi ed emissioni, sottolinea il Costruttore svedese, i motori Vea con iniezione i-Art offriranno benefici anche sul piano delle prestazioni e su quello - solo apparentemente meno importante - della caratterizzazione acustica, che sarà più sportiva.

In autunno l'automatico otto marce. Poi, l'ibrido. Il debutto dei motori Vea (tutti a iniezione diretta, anche i benzina) sarà l'occasione per lanciare il nuovo cambio automatico a otto marce, anch'esso inedito per la Casa. La nuova generazione di unità turbocompresse, che saranno costruite nella fabbrica svedese di Skövde, è stata inoltre progettata per accogliere in alcuni casi l'apporto di motori elettrici, in vista dell'ampliamento dell'offerta con modelli ibridi.

"I V8 sono dinosauri". Con i motori Vea, la Volvo intende mandare in pensione non solo delle vecchie unità, ma un'intera filosofia motoristica. Nella nota diramata oggi, la Casa non usa mezzi termini: i nuovi motori dalla cilindrata ridotta "offriranno un livello di prestazioni tale da trasformare i V8 in dinosauri". Le nuove unità turbo, senza aiuti "elettrici", saranno capaci da sole di performance da sei cilindri e consumi più bassi degli attuali quattro, ma con la tecnologia ibrida, afferma il Costruttore, sfioreranno i numeri di motori dal frazionamento doppio.

Fabio Sciarra



http://www.quattroruote.it/notizie/tecnologia/volvo-i-art-nuova-tecnologia-per-l-iniezione-dei-diesel



sarà veramente utile avere una pressione costante in camera di combustione durante "la fase" di combustione/espansione?  Huh


poi 2500 bar
TonyH disse dell'esistenza di alcuni problemi nel superare i 1600bar... tipo autoaccensione per il surriscaldamento del gasolio nei condotti (ricordo bene?)

ovviamente non è la pressione costante all' interno cilindro ma se si capiscono bene le diapositive si vuole controllare meglio la pressione nei cilindri successivi a seguito degli spillamenti dati dalle rapide iniezioni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 09, 2013, 18:49:08 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ovviamente non è la pressione costante all' interno cilindro ma se si capiscono bene le diapositive si vuole controllare meglio la pressione nei cilindri successivi a seguito degli spillamenti dati dalle rapide iniezioni
aaah Embarrassed

quindi cercando di adattare i tempi di apertura degli iniettori in base alla pressione istantanea "a disposizione del singolo" per garantire combustioni uguali tra i cilindri

e non era meglio "allargare" il rail e aumentare la portata della pompa HP?
o studiare una architettura del rail tale da rendere trascurabili le fluttuazioni della pressione? Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 09, 2013, 22:55:31 pm
Utente standard, V12, 8187 posts
aaah Embarrassed

quindi cercando di adattare i tempi di apertura degli iniettori in base alla pressione istantanea "a disposizione del singolo" per garantire combustioni uguali tra i cilindri

e non era meglio "allargare" il rail e aumentare la portata della pompa HP?
o studiare una architettura del rail tale da rendere trascurabili le fluttuazioni della pressione? Cheesy
bravo si vede che sei ing:D quasi:D
aumentare la portata pompa ed ingrandire il rail avrebbe  aumentato i consumi ovviamente...energia meccanica spesa inutilmente e avresti aumentato i ricircoli
la via del controllo in tempo reale è piu' intelligente....certo come la fa volvo è molto costosa in termini di impianto perche' si deve mettere un sensore per cilindro e anche un po' di elettronica localizzata
altri costruttori fanno questo controllo con due sensori di pressione in camera ...cioè due sensori per 4 cilindri..costa indubbiamente di meno anche se non è fatto sullo stesso ciclo ma in modo predittivo su uno o due dopo...ma l'effetto è comunque buono
altri costruttori mettevano 4 sensori di pressione in camera..altri li mettavano e dopo poche centinaia di ore non funzionavano per via del soot ma continuavano a metterli lo stesso:D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 21, 2014, 21:12:21 pm
Visitatore, , posts
una domanda dato che chiedono a me.

la xc60 my 2015 appena a listino nella versione 181cv, quindi cilindrata di 1969cc dovrebeb essere il nuovo motore, accopiabile ad un automatico 8 rapporti.
Avete qualche review?

Non capisco bene il listino , solo la 181 è nuovo motore perché??
Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2014, 00:22:13 am
Staff, V12, 89803 posts
Su auto c'e la prova completa della v60 d4 geartronic. Il nuovo l4 2.0 da 181cv ha preso 9.5 in tutte le componenti motoristiche e prestazionali. Va piu forte del d5 awd da 205cv grazie anche al nuovo automatico 8 marce e consuma molto meno (ma li ha anche due ruote motrici in meno che aiutano). Nei prossimi mesi tutti gli sltri motori saranno sostituiti dalle varie versioni del 2litri (120 e 150cv monoturbo e 230cv biturbo come il 181)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 23, 2014, 10:56:57 am
Utente standard, V12, 10361 posts
domanda tecnico pratica , chi c'è dietro a volvo ora ? fondi di investimento ?

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 23, 2014, 11:02:57 am
Utente standard, V12, 8187 posts
domanda tecnico pratica , chi c'è dietro a volvo ora ? fondi di investimento ?

cinesi se non è cambiato...la Geely
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 23, 2014, 11:18:34 am
Utente standard, V12, 10361 posts
ok non riuscivo a ricordare chi stesse pompando denato in volvo . grazie

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 24, 2014, 10:03:25 am
Visitatore, , posts
grazie , non capisco perchè uscirà al momento su xc60 solo trazione anteriore e 181 cv!!

Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2014, 10:17:08 am
Utente standard, V12, 46763 posts
Ieri stavamo guardando le Volvo usate con un collega che vuole cambiar macchina.

Abbiamo visto una V70 del 2010 ad un ottimo prezzo ma... cacchio... 1.6 diesel da 109cv ? ? ?  Huh
Su un catafalco del genere che peserà minimo 16 quintali ?  Lips Sealed

A pieno carico in montagna ti superano i camper del '78 ! Mah...  Undecided


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 24, 2014, 10:47:08 am
Visitatore, , posts
xc60 181 cv automatica allestimenti momentum con 2 otpional viene di listino 46  e rotti....

Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2014, 13:58:00 pm
Staff, V12, 89803 posts
xc60 181 cv automatica allestimenti momentum con 2 otpional viene di listino 46  e rotti....




Non esiste nessuno in italia che ha pagato una volvo o una fiat al prezzo di listino

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2014, 14:00:49 pm
Utente standard, V12, 46763 posts

Non esiste nessuno in italia che ha pagato una volvo o una fiat al prezzo di listino

Forse qualche ente pubblico...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: novità volvo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 24, 2014, 15:07:52 pm
Visitatore, , posts

Non esiste nessuno in italia che ha pagato una volvo o una fiat al prezzo di listino

Vero, ma Giorgio sei metti sul 14/18% di socnto e buona valutazione usato.

Ma giri sempre sul quarantino!!!

Un auto che ha già qualche annetto e da Volvo mi aspetto un prezzo un pochino più conveninete che dalla triade tedesca!!

Per dirti di listino la q5 è li se non inferiore!

Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.