|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 15, 2013, 21:33:55 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2013, 21:34:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
GioGio e una 500 abarth semipistolata per consorte+pistate??
Mi accodo (dopo Emi...). Va meno della Clio, ma chissà perchè, la minkiabbarth è di quelle cose che brasa i neuroni. Non a livello della figa, ma quasi. Diciamo a livello delle tette.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 15, 2013, 21:56:49 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Spendi 500 euro x un corso avanzato di freefall ( accademia di casale ad esempio ) , poi ti fai un paio di centinaia di lanci ( 40 euro cadauno ) in 3 anni con comodo dopodiche ti prendi una tuta alare e le emozioni regalate da una cosa che si muove in una sola direzione ti sembreranno pallidi rossori adolescenziali rispetto all'orgasmo del volo umano libero.......
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 16, 2013, 09:22:20 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
a Fabbrì e che c'entra? E' come dire con quei soldi pagati un giro con Sasha Grey, certamente è una figata, 100000 volte meglio di una 500 abOrth, ma non c'entra una mazza con le auto...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 16, 2013, 10:47:16 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
era una provocazione ...purtroppo quando la cintura si stringe l'effetto non è mai pioacevole . anni addietro un utente del pistone svizzero aveva lo stesso problema , seppur in termini differenti . Era passato da una maserati 3200 che lo aveva fatto ammattire con tutti i problemi avuti , ad una ferrari 550 maranello pistolata di elettronica e scarico per poi approdare ad una 911 turbo . Insomma anche lui sosteneva che quando hai provato un'auto potente ed in grado di regalare determinate sensazioni scendere di cavalleria è difficile , ai tasnti , forse troppi cavalli ci si abitua facilmente . Ricordo ancora che era scaturito un thread fiume quando pubblicò le sue impressioni su una vettura Tdi avuta come sostitutiva ( od a noleggio non ricordo ) , definendola scandalosa , ferma , immobile etc etc attirandosi così le ire di chi quel tdi lo considerava massima espressione di fruibilità , sportività etc etc . andarono avanti per oltre 1300 post dandosele di santa ragione , forse mauring od homer o qualcun altro degli storici se la ricorda ancora ... tutto ciò per sottolineare come Giorgio sia di fronte ad una scelta se da un lato razionale dall'altro assai difficile , trovare un'auto meno potente che regali sensazioni simili alla Mithsu è impossibile e scendere , in questo caso mai termine fu più esatto , ad un compromesso non è mai né semplice né appagante .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 16, 2013, 10:51:48 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
era una provocazione ...purtroppo quando la cintura si stringe l'effetto non è mai pioacevole . anni addietro un utente del pistone svizzero aveva lo stesso problema , seppur in termini differenti . Era passato da una maserati 3200 che lo aveva fatto ammattire con tutti i problemi avuti , ad una ferrari 550 maranello pistolata di elettronica e scarico per poi approdare ad una 911 turbo . Insomma anche lui sosteneva che quando hai provato un'auto potente ed in grado di regalare determinate sensazioni scendere di cavalleria è difficile , ai tasnti , forse troppi cavalli ci si abitua facilmente . Ricordo ancora che era scaturito un thread fiume quando pubblicò le sue impressioni su una vettura Tdi avuta come sostitutiva ( od a noleggio non ricordo ) , definendola scandalosa , ferma , immobile etc etc attirandosi così le ire di chi quel tdi lo considerava massima espressione di fruibilità , sportività etc etc . andarono avanti per oltre 1300 post dandosele di santa ragione , forse mauring od homer o qualcun altro degli storici se la ricorda ancora ... tutto ciò per sottolineare come Giorgio sia di fronte ad una scelta se da un lato razionale dall'altro assai difficile , trovare un'auto meno potente che regali sensazioni simili alla Mithsu è impossibile e scendere , in questo caso mai termine fu più esatto , ad un compromesso non è mai né semplice né appagante .
hai pienamente ragione, quando sali di prestazioni all'inizio hai paura, poi pensi "che figata" ed infine pensi che sia normale. Ti rendi conto di cosa avevi prima solo quando fai il downgrade e li ci metti tempo ad adattarti. Ma secondo me è solo questione di tempo ed abitudine, dopo di riabitui alla scarsità del mezzo e non ci fai più caso... D'altra parte che ci vuoi fare? Uno non può dissanguarsi per la macchina.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 16, 2013, 10:57:22 am |
Visitatore, , posts |
|
mmm vero e no , bisogna saper essere in grado di arrivare al 101% del mezzo. con auto lente è forse più fattibile arrivarci. Il 101 di una 997TT è altissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2013, 11:06:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Compra un maggiolone. Va un cazzo, ma non frena e non sta in strada. Ti sentirai al limite tutto il tempo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 16, 2013, 11:22:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Vero che l'asssuefazione all'accelerazione è molto rapida. Se uso mega una volta al mese, alla prima accelerata penso "figa se va", alla terza è tutto normale, alla quinta penso "però se andasse deppiù mi divertirei deppiù".
Comunque io penso che i cavalli siano una presa per il culo. Quello che conta veramente è il rapporto peso/potenza, possibilmente con poco peso anche a scapito della potenza. Guidare sguif (125 cv) nel misto è più divertente che guidare una serie3 da 200 cavalli. L'ho sempre saputo, ma l'ho scoperto veramente passando da una accord 140 cv ad una punto 80 cv.
Io penso una cosa (e diversi elisisti passano agli sfilatini, un amico di Alba è passato, con grande entusiasmo, da Subbaru millemila cavalli a MK IndyBusa): l'unica strada per aumentare il divertimento è DIMINUIRE IL PESO. Se poi ci sono anche i cavalli, tanto meglio.
"gli sfilatini domineranno il mondo" (cit.)
imho devono ancora fare un auto da track day vermaente giusta. lo sfilatino ha dei limiti aerodinamici , e anche forse telaistici. elise pesa troppo . Imho se facessero una barchettina con parabrezza , motore dietro , telaio tubolare , senza capotte , tutt'al più un qualcosa d'meergenza optional. Ma con meccanica da macchina non particolarmente spinto diciamo un Mx5 da 136cv/180cv . da stare sui 550kg da farti pagare sui 22/24/26 nuova con nitron street per darti un idea imho avrebbe successo. Il formulino lmp1 di leo è bello ma è sempre una motomacchina non ha vetro ed è monoposto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 16, 2013, 11:27:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho devono ancora fare un auto da track day vermaente giusta.
lo sfilatino ha dei limiti aerodinamici , e anche forse telaistici. elise pesa troppo .
Imho se facessero una barchettina con parabrezza , motore dietro , telaio tubolare , senza capotte , tutt'al più un qualcosa d'meergenza optional.
Ma con meccanica da macchina non particolarmente spinto diciamo un Mx5 da 136cv/180cv .
da stare sui 550kg
da farti pagare sui 22/24/26 nuova con nitron street per darti un idea
imho avrebbe successo.
Il formulino lmp1 di leo è bello ma è sempre una motomacchina non ha vetro ed è monoposto.
ma tu pensi che una macchina da TD omologata oggi avrebbe successo e riempirebbe le piste? quanti sfilatini ci sono in italia? quanta gente va in pista ? io credo che il ritorno economico non ci sarebbe
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 16, 2013, 11:33:11 am |
Visitatore, , posts |
|
ma tu pensi che una macchina da TD omologata oggi avrebbe successo e riempirebbe le piste? quanti sfilatini ci sono in italia? quanta gente va in pista ?
io credo che il ritorno economico non ci sarebbe
più di quanti pensi, llcc fà eventi da 60 mezzi leggeri in pista!! più tutti gli altri. mercato poco ma ce n'è. Paolo la sylvia è troppo piccola, poi mi piacrebbe con un motore economico come il mitico rover k da 160 cv circa. Non il pesante sigma. ps cosa viene?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|