1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  auto da pista low budget
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 44 Vai Giù Stampa
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 15, 2013, 21:33:55 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2013, 21:34:12 pm
Staff, V12, 28735 posts
GioGio e una 500 abarth semipistolata per consorte+pistate??

Mi accodo (dopo Emi...).
Va meno della Clio, ma chissà perchè, la minkiabbarth è di quelle cose che brasa i neuroni.
Non a livello della figa, ma quasi. Diciamo a livello delle tette.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 15, 2013, 21:56:49 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Spendi 500 euro x un corso avanzato di freefall ( accademia di casale ad esempio )  , poi ti fai un paio di centinaia di lanci  ( 40 euro cadauno ) in 3 anni con comodo dopodiche ti prendi una tuta alare e le emozioni regalate da una cosa che si muove in una sola direzione ti sembreranno pallidi rossori adolescenziali rispetto all'orgasmo del volo umano libero.......

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 16, 2013, 09:22:20 am
Utente standard, V12, 3228 posts
HuhHuh  Huh a Fabbrì e che c'entra?
E' come dire con quei soldi pagati un giro con Sasha Grey, certamente è una figata, 100000 volte meglio di una 500 abOrth, ma non c'entra una mazza con le auto...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 16, 2013, 10:47:16 am
Utente standard, V12, 10361 posts
era una provocazione ...purtroppo  quando la cintura si stringe  l'effetto non è mai pioacevole . anni addietro un utente del pistone svizzero aveva lo stesso problema , seppur in termini differenti .
Era passato  da una maserati 3200 che lo aveva fatto ammattire con tutti i problemi  avuti , ad una ferrari 550 maranello pistolata di elettronica e scarico per poi approdare ad una 911 turbo . Insomma anche lui sosteneva che  quando hai provato un'auto potente ed in grado di regalare determinate sensazioni scendere di cavalleria  è difficile , ai tasnti , forse troppi cavalli ci si abitua facilmente .
Ricordo ancora che era scaturito un thread fiume  quando  pubblicò le sue impressioni su una vettura Tdi avuta come sostitutiva ( od a noleggio non ricordo ) , definendola scandalosa , ferma , immobile etc etc  attirandosi così le ire di chi quel tdi lo considerava massima espressione di fruibilità , sportività etc etc . andarono avanti per oltre 1300 post dandosele di santa ragione , forse mauring od homer o qualcun altro degli storici se la ricorda ancora ...
tutto ciò per sottolineare come Giorgio sia di fronte ad una scelta  se da un lato razionale dall'altro assai difficile , trovare un'auto meno potente  che regali sensazioni simili alla Mithsu è impossibile  e scendere , in questo caso mai termine fu più esatto , ad un compromesso non è mai né semplice né appagante .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 16, 2013, 10:51:48 am
Utente standard, V12, 3228 posts
era una provocazione ...purtroppo  quando la cintura si stringe  l'effetto non è mai pioacevole . anni addietro un utente del pistone svizzero aveva lo stesso problema , seppur in termini differenti .
Era passato  da una maserati 3200 che lo aveva fatto ammattire con tutti i problemi  avuti , ad una ferrari 550 maranello pistolata di elettronica e scarico per poi approdare ad una 911 turbo . Insomma anche lui sosteneva che  quando hai provato un'auto potente ed in grado di regalare determinate sensazioni scendere di cavalleria  è difficile , ai tasnti , forse troppi cavalli ci si abitua facilmente .
Ricordo ancora che era scaturito un thread fiume  quando  pubblicò le sue impressioni su una vettura Tdi avuta come sostitutiva ( od a noleggio non ricordo ) , definendola scandalosa , ferma , immobile etc etc  attirandosi così le ire di chi quel tdi lo considerava massima espressione di fruibilità , sportività etc etc . andarono avanti per oltre 1300 post dandosele di santa ragione , forse mauring od homer o qualcun altro degli storici se la ricorda ancora ...
tutto ciò per sottolineare come Giorgio sia di fronte ad una scelta  se da un lato razionale dall'altro assai difficile , trovare un'auto meno potente  che regali sensazioni simili alla Mithsu è impossibile  e scendere , in questo caso mai termine fu più esatto , ad un compromesso non è mai né semplice né appagante .



hai pienamente ragione, quando sali di prestazioni all'inizio hai paura, poi pensi "che figata" ed infine pensi che sia normale.
Ti rendi conto di cosa avevi prima solo quando fai il downgrade e li ci metti tempo ad adattarti.
Ma secondo me è solo questione di tempo ed abitudine, dopo di riabitui alla scarsità del mezzo e non ci fai più caso...
D'altra parte che ci vuoi fare? Uno non può dissanguarsi per la macchina.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 16, 2013, 10:57:22 am
Visitatore, , posts
era una provocazione ...purtroppo  quando la cintura si stringe  l'effetto non è mai pioacevole . anni addietro un utente del pistone svizzero aveva lo stesso problema , seppur in termini differenti .
Era passato  da una maserati 3200 che lo aveva fatto ammattire con tutti i problemi  avuti , ad una ferrari 550 maranello pistolata di elettronica e scarico per poi approdare ad una 911 turbo . Insomma anche lui sosteneva che  quando hai provato un'auto potente ed in grado di regalare determinate sensazioni scendere di cavalleria  è difficile , ai tasnti , forse troppi cavalli ci si abitua facilmente .
Ricordo ancora che era scaturito un thread fiume  quando  pubblicò le sue impressioni su una vettura Tdi avuta come sostitutiva ( od a noleggio non ricordo ) , definendola scandalosa , ferma , immobile etc etc  attirandosi così le ire di chi quel tdi lo considerava massima espressione di fruibilità , sportività etc etc . andarono avanti per oltre 1300 post dandosele di santa ragione , forse mauring od homer o qualcun altro degli storici se la ricorda ancora ...
tutto ciò per sottolineare come Giorgio sia di fronte ad una scelta  se da un lato razionale dall'altro assai difficile , trovare un'auto meno potente  che regali sensazioni simili alla Mithsu è impossibile  e scendere , in questo caso mai termine fu più esatto , ad un compromesso non è mai né semplice né appagante .


mmm vero e no , bisogna saper essere in grado di arrivare al 101% del mezzo.

con auto lente è forse più fattibile arrivarci.

Il 101 di una 997TT è altissimo.
Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 16, 2013, 11:01:05 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 16, 2013, 11:02:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 16, 2013, 11:06:37 am
Staff, V12, 28735 posts
Compra un maggiolone.
Va un cazzo, ma non frena e non sta in strada. Ti sentirai al limite tutto il tempo  Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 16, 2013, 11:22:46 am
Visitatore, , posts
Vero che l'asssuefazione all'accelerazione è molto rapida.  Se uso mega una volta al mese, alla prima accelerata penso "figa se va", alla terza è tutto normale, alla quinta penso "però se andasse deppiù mi divertirei deppiù".

Comunque io penso che i cavalli siano una presa per il culo.   Quello che conta veramente è il rapporto peso/potenza, possibilmente con poco peso anche a scapito della potenza.  Guidare sguif (125 cv) nel misto è più divertente che guidare una serie3 da 200 cavalli.
L'ho sempre saputo, ma l'ho scoperto veramente passando da una accord 140 cv ad una punto 80 cv.

Io penso una cosa (e diversi elisisti passano agli sfilatini, un amico di Alba è passato, con grande entusiasmo, da Subbaru millemila cavalli a MK IndyBusa): l'unica strada per aumentare il divertimento è DIMINUIRE IL PESO.  Se poi ci sono anche i cavalli, tanto meglio.

"gli sfilatini domineranno il mondo" (cit.)

imho devono ancora fare un auto da track day vermaente giusta.

lo sfilatino ha dei limiti aerodinamici , e anche forse telaistici.
elise pesa troppo .


Imho se facessero una barchettina con parabrezza , motore dietro , telaio tubolare , senza capotte , tutt'al più un qualcosa d'meergenza optional.

Ma con meccanica da macchina non particolarmente spinto diciamo un Mx5 da 136cv/180cv .

da stare sui 550kg

da farti pagare sui 22/24/26  nuova con nitron street per darti un idea

imho avrebbe successo.

Il formulino lmp1 di leo è bello ma è sempre una motomacchina non ha vetro ed è monoposto.
Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 16, 2013, 11:27:37 am
Utente standard, V12, 58199 posts
imho devono ancora fare un auto da track day vermaente giusta.

lo sfilatino ha dei limiti aerodinamici , e anche forse telaistici.
elise pesa troppo .


Imho se facessero una barchettina con parabrezza , motore dietro , telaio tubolare , senza capotte , tutt'al più un qualcosa d'meergenza optional.

Ma con meccanica da macchina non particolarmente spinto diciamo un Mx5 da 136cv/180cv .

da stare sui 550kg

da farti pagare sui 22/24/26 nuova con nitron street per darti un idea

imho avrebbe successo.

Il formulino lmp1 di leo è bello ma è sempre una motomacchina non ha vetro ed è monoposto.

ma tu pensi che una macchina da TD omologata oggi avrebbe successo e riempirebbe le piste?
quanti sfilatini ci sono in italia?
quanta gente va in pista ?

io credo che il ritorno economico non ci sarebbe

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 16, 2013, 11:28:02 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 16, 2013, 11:33:11 am
Visitatore, , posts
ma tu pensi che una macchina da TD omologata oggi avrebbe successo e riempirebbe le piste?
quanti sfilatini ci sono in italia?
quanta gente va in pista ?

io credo che il ritorno economico non ci sarebbe

più di quanti pensi, llcc fà eventi da 60 mezzi leggeri in pista!!

più tutti gli altri.

mercato poco ma ce n'è.

Paolo la sylvia è troppo piccola, poi mi piacrebbe con un motore economico come il mitico rover k da 160 cv circa.
Non il pesante sigma.

ps cosa viene?

Email  Loggato 
   Re: auto da pista low budget   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 16, 2013, 11:36:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 44 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.