|
1195 Visitatori + 1 Utente = 1196
&re@
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2013, 14:10:44 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Veramente la rottura è stata una sola, e ho spiegato più volte i motivi per cui ho messo in vendita la macchina che non son proprio quelli che dici tu...ma tanto ti si conosce ormai da tempo... A parte che io ho sentito di frizione e semiasse, quindi ho contato due interventi, non capisco cos'abbia detto di impreciso, riferendomi alla tua stessa affermazione: ................. In ogni caso ho deciso che la metto in vendita...è una macchina fantastica, sicuramente la migliore che avrò mai avuto nella mia vita, ma ha dei costi di gestione veramente esagerati in questo momento...
Se ti spaventano i costi di gestione normali, figurati che bello se cominciasse a rompersi frequentemente. E questa paura frena il divertimento nei track-day, non ci puo' essere dubbio. Se avessi un budget illimitato avresti già il semiasse originale montato da un bel po', avresti girato a balocco Domenica scorsa, magari avresti rotto il turbo dandoci dentro come un forsennato ma avresti riso di gusto e portato la macchina dal meccanico che te la prepari perfetta per la prossima pistata e via così. Questo è quello che vorrei poter fare pure io per dire "mi diverto in pista", invece non posso e lo scopo del thread era proprio quello di fornire soluzioni per budget limitati, non fornire suggerimenti per le maggiori scariche adrenaliniche possibili.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 25, 2013, 16:25:58 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Facilmente lo dici tu.
Per trovare veramente il limite di una Delta preparata dandogli un po' di motore e un bell'assetto, ci vuole un pilota smaliziato. Quello che raggiungi facilmente è il limite TUO con quella macchina, non il limite della macchina.
E' qui che non sono d'accordo.... Una delta anche con assetto puo' solo tanto in una pista. Un conto e' in una strada di montagna dove difficilmente superi certe velocita', un'altra e' in pista dove di cv non ce ne sono mai abbastanza. Certo, se ti accontenti.... Ma solitamente come dice mariner e' una escalation (a poterselo permettere) Il discorso di Giorgio e' che ci vuole diverso tempo per raggiungere il limiti della Evo, mentre ci arrivi in fretta con una delta. « Ultima modifica: Aprile 25, 2013, 19:50:13 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 25, 2013, 17:28:02 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
comunque, secondo me in questi casi stare a questionare per risparmiare 100 euro l'anno di benzina ha poco senso, o Giorgio si tiene la Evo...o tanto vale pigliarsi una Clio o 208 stradali a meno di 8-9000 euro, al massimo metterci su 1000 euro di filtro K&N, tubi freni in treccia metallica ed altre due belinate e tenersi i soldi in tasca.. parlando di altro, leggevo l'altro giorno sul forum di 4R di uno interessato alla A3 2.0 TDI, che era perplesso tra TI e DSG perchè gli veniva che con i maggiori consumi della TI avrebbe speso 300 euro l'anno in più di gasolio e non se lo poteva permettere..su oltre 30.000 euro di macchina. ecco, io a quel punto sarei andato di Golf 7 ...e stop. Se non posso avere il meglio (inteso non come A3 2.0 TDI ovviamente, ma come ciò che voglio) allora cerco una soluzione che mi faccia risparmiare un bel pò di soldi...(da buon genovese di adozione)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 25, 2013, 17:34:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Aprile 25, 2013, 20:20:09 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 25, 2013, 20:27:28 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 25, 2013, 20:53:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
/\ questa
Questa è spettacolare e potrebbe essere un idea (ci avevo già pensato!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2013, 22:04:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Una delta anche con assetto puo' solo tanto in una pista. Un conto e' in una strada di montagna dove difficilmente superi certe velocita', un'altra e' in pista dove di cv non ce ne sono mai abbastanza.
E come si spiega, quindi, il tuo suggerimento di una Integra, che costa piu' del doppio della Delta, ha gli stessi cavalli della Delta, fatti pero' con un 1.8 impiccato aspirato da cui poco puoi tirar fuori in piu', mentre col turbo della Delta tiri fuori facilmente una cavalleria di tutto rispetto ? Con i quasi 6000 euro che costa in piu' la Integra, trasformi la Delta in un mostro.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 25, 2013, 22:10:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
È già mostruosa, a che servono 6k euro?!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 25, 2013, 22:10:46 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
E come si spiega, quindi, il tuo suggerimento di una Integra, che costa piu' del doppio della Delta, ha gli stessi cavalli della Delta, fatti pero' con un 1.8 impiccato aspirato da cui poco puoi tirar fuori in piu', mentre col turbo della Delta tiri fuori facilmente una cavalleria di tutto rispetto ?
Con i quasi 6000 euro che costa in piu' la Integra, trasformi la Delta in un mostro.
TI
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2013, 22:14:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
TI
Andiamo bene... Guarda che la Integra è una trazione anteriore...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 25, 2013, 22:20:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Andiamo bene... Guarda che la Integra è una trazione anteriore... in questo caso voto lo stesso per la integra perche'? NUN ME PIASCE LA DELTA
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2013, 22:21:17 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 25, 2013, 22:25:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
TI
Questa non me la dovevi fare!!! L'integra è tuttora considerata una delle migliori TA di tutti i tempi!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2013, 22:28:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
in questo caso voto lo stesso per la integra perche'? NUN ME PIASCE LA DELTA E posso essere d'accordo che come estetica sia molto meglio, ma si parlava di auto veloci. Poi, siccome siamo su cifre che superano i 10.000, allora andrei di S2000 e buonanotte. E' piu' bella della Integra, va di piu', è scappottabile, ha la trazione posteriore. Chiuso il discorso.
|
|
|
|
|
|