|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 15, 2013, 11:37:15 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Con l'arrivo della bella stagione l'idea di prendermi una motoretta da usare per lavoro in un raggio di un centinaio di chilometri da alessandria per lo più da farsi su strade statali mi riassale . visto che mi hanno appioppato pure la liguria come zona operativa con tutti i problemi connessi al traffico ed alla mobilità durante la bella stagione l'idea di prendermi davvero un catenaccio immondo ma funzionante e ben tenuto è riemersa . Problemi : posso spendere pochissimo , meno di 1000 euro , limite non valicabile in nessuna maniera . B : mai messo il culo su una moto , manco su un ciao e quindi principiante con la P maiuscola . C : patente B presa nel 1992 , posso guidare qualcosa ? D : non è previsto il trasporto di moglie / figlio , non sono così matto conoscendomi . E : e qui i puristi ed esperti mi massacreranno , lavoro in giacca e cravatta ...quindi .....non mi serve un missile da 650 orari ...mi basta che faccia gli 80/90 ....ovviamente casco sempre allacciato ( tanto son calvo .... :-) ) F . moto più turistica possibile , niente semimanubri o cose simili . una roba simile sarebbe immaginabile ? http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-500-s-alessandria-62509086.htmOvviamente critiche , insulti e buoni consigli sono i benvenuti
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 15, 2013, 11:39:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io prenderei un hornet, 4 cilindri affidabilissimo, poca manutenzione, facile da guidare. tanto anche se hai giacca e cravatta un giubbotto lo devi comunque mettere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 15, 2013, 11:43:46 am |
|
Viste le premesse, secondo me sarebbe una scelta perfetta. Con la B presa nel '92, però, puoi guidare solo moto da max 125cm3 e 11kw. Ma se ti bastano gli 80-90, li fa anche un 125 da 11kw...
basta tutto ovviamente, ma se devi far la spesa credo sia meglio qualcosa che arriva a 110 senza essere impiccato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2013, 11:44:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
basta tutto ovviamente, ma se devi far la spesa credo sia meglio qualcosa che arriva a 110 senza essere impiccato
Eh lo so, ma se non lo può guidare... Fabrizio, valuti anche l'opzione di prendere la patente A? Pure Neo non ha mica torto comunque. Forse uno sputer è anche meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Aprile 15, 2013, 11:46:45 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Tutto ciò che hai scritto conduce ad uno scooter, non ad una moto.... e come detto puoi guidare solo fino a 125 cc. Io consiglio Yamaha Majesty 125.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 15, 2013, 11:48:19 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
si certo che prederei la A anche perché ho la necessità di capire come funziona il cambio di una moto , roba per me esotica come una scopata con sasha grey . Scooterone potrebbe essere una opzione , why not ? almeno la parta sasha grey la salto ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2013, 11:51:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora forse potrebbe andarti bene uno scooter attorno a 250cm3 (col 125 non puoi fare le tangenziali)
Peraltro, a giudicare da come vengono tenuti gli scooter che vedo passare in giro, io non comprerei mai uno scooter usato da 1000 euro, al 90% sarà una fregatura colossale. Credo che valuterei qualcosa di economico ma nuovo.
Anche come manutenzione, non costano mica meno di un CB500 come quello che hai postato (vero e proprio mulo, per inciso), quindi figuriamoci quanto dovresti sborsare comprandone uno usato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Aprile 15, 2013, 11:51:30 am |
|
Oltretutto al momento gli esami di pratica per la patente A sono bloccati, causa la nuova normativa sulle prove nei piazzali delle MTC. Non sanno a chi fare tracciare le righe in terra.... e non è uno scherzo, purtroppo.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Aprile 15, 2013, 11:53:25 am |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 15, 2013, 12:09:24 pm |
|
per un uso lavorativo concordo con chi ti ha consigliato scooter protettivo, capiente, facile da usare
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|