Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Peugeot Sport ha svelato le prime immagini ed i primi filmati della 208 T16 che Sébastien Loeb piloterà nella corsa in salita di Pikes Peak,destro! il prossimo 30 giugno. La Peugeot 208 T16 « Pikes Peak » è un vero e proprio prototipo costruito attorno ad un telaio tubulare in acciaio, motorizzato da un V6 derivato dalle gare Endurance e sviluppante 600 cv (ma alcune fonti arrivano ad attribuirgliene addirittura 800!!!). Un altro elemento che proviene dalle corse in circuito è l'enorme alettone posteriore, letteralmente “carpito” alla Peugeot 908 HDI FAP. Anche lo spoiler anteriore è comunque impressionante. La Peugeot 208 T16 « Pikes Peak » è stata presentata per ora in... bianco e nero. La livrea definitiva sarà svelata in un secondo tempo.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2013, 08:08:20 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ecci i primi dati ufficiali rilasciati dalla Citroen: motore 3.2 V6 bi-turbo posteriore centrale che eroga 875 cavalli di potenza con trazione integrale e una coppia di 883 Nm, più potente di una vettura di F1, con un peso di 875kg , una velocità massima di 249km/h con accelerazione da 0 a 100km/h in 1.8 secondi, da 0 a 200 km/h in 4.8 secondi e da 0 a 240km/h in sette secondi.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
se non si ammazza a sto giro possiamo concludere che è immortale
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Ecci i primi dati ufficiali rilasciati dalla Citroen: motore 3.2 V6 bi-turbo posteriore centrale che eroga 875 cavalli di potenza con trazione integrale e una coppia di 883 Nm, più potente di una vettura di F1, con un peso di 875kg , una velocità massima di 249km/h con accelerazione da 0 a 100km/h in 1.8 secondi, da 0 a 200 km/h in 4.8 secondi e da 0 a 240km/h in sette secondi.
che razzo!! In quanto accelera una F1??
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Ecco come la giudica: “E’ talmente potente e brutale che ci vuole un po ‘per abituarsi ai sobbalzi, in particolare quando si cambia marcia, ma una volta che si familiarizza è qualcosa di sconcertante. Non ho mai guidato nulla del genere e con una simile accelerazione, neppure la F1 riesce ad esprimere sin da subito tutti quei cavalli. Ci si ritrova in 6° a 240 km/h in un batter d’occhio e non parliamo poi della frenata! Direi che è un bel mix tra la formula uno per l’aerodinamica, i prototipi per gli pneumatici larghi e il WRC per il differenziale; l’aderenza è alta e le quattro ruote motrici aiutano a dare stabilità. Ha davvero un ottimo potenziale, per cui sarà importante fare delle prove per cercare di tirare fuori il massimo in vista della gara. Per questo ci sarà da lavorare”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin