Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sebastien Loeb aggiunge un’altra perla alla sua strepitosa carriera: dopo i nove titoli mondiali nel campionato rally, arriva anche la vittoria alla Pikes Peak 2013. Per capire la grandezza dell’impresa di Loeb, si può andare avanti, parlando dei circa 12 secondi medi di distacco per ogni settore, in cui è stato sempre nettamente il più veloce. La velocità media della sua corsa è stata pari a 87.871 miglia orarie, pari a circa 140 km/h. La Pikes Peak ha il suo nuovo grande re e chissà per quanto tempo questo strepitoso record resterà quello da battere. A meno che, Loeb non decida di riprovarci tra un anno
Loeb ed il record
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
io non ho idea di cosa significhi usare mezzi simili,ma a me quello che guida la hyundai proprio non piace come guida...ha dei veri e proprio tempi morti tra quando accelera e quando curva,cicca le marce alle volte e la fa andare in lag,rallenta più di rilascio in salita che non di freni...questa almeno è la mia impressione!! non dico che mi da le sensazione "del sergini" ma quasi ahahahah
imho loeb con la peugeot ufficiale può tirar giù almeno 1 sec al km....
Loeb è andato oltre mia ogni aspettativa. Sicuramente peugeot ha creato un gran mezzo,superiore a quelli avversari presenti e passati,ma un pilota del livello di loeb messo in mezzo a piloti mediocri ha reso possibile abbassare il record di 90 secondi circa,su 20 km,fa più di 4 sec al km...le mie impressioni sul margine nella guida di millen non era una sega mentale....aspetto l'on board di seb per sborare sulla tastiera
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Piuttosto mi chiedo che ritorno abbiano da questa competizione, dato che sviluppano macchine praticamente solo per la Pikes Peak, con notevoli investimenti (cioè, non come una volta, in cui "riciclavano" le Gruppo B, che erano praticamente già pronte). A meno che non decidano di farci, per esempio, anche la Dakar.
Piuttosto mi chiedo che ritorno abbiano da questa competizione, dato che sviluppano macchine praticamente solo per la Pikes Peak, con notevoli investimenti (cioè, non come una volta, in cui "riciclavano" le Gruppo B, che erano praticamente già pronte). A meno che non decidano di farci, per esempio, anche la Dakar.
non sono più auto da sterrato...
imho hanno buttato dentro qualche pezzo avanzato da una 908 di le mans, su una carrozzeria di carta pesta.
Penso che potrebbero convertirle facilmente... tante macchine che hanno vinto i rally nascevano come sportive, non come auto da sterrato o fuoristrada...
Però effettivamente può essere che abbiano riciclato parte della meccanica della 908.
Penso che potrebbero convertirle facilmente... tante macchine che hanno vinto i rally nascevano come sportive, non come auto da sterrato o fuoristrada...
Però effettivamente può essere che abbiano riciclato parte della meccanica della 908.
imho hanno buttato dentro qualche pezzo avanzato da una 908 di le mans, su una carrozzeria di carta pesta.
imho cosa? l'han dichiarato ufficialmente nella scheda tecnica che il motore è quello della 908.
Cmq è stata impressionante la salita, sembrava che viaggiasse sui binari. Non si è scomposta di un mm neanche nei tornanti più stretti...sembrava andare a spasso...e poi ha tirato giù 1'33"
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023