|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2013, 16:16:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
perfettamente d'accordo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2013, 16:23:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A me Barcellona non piace, perfetta se vai per la vita notturna ma dal ounto di vista culturale e enogastronomico nulla di che. Trovo Gaudì sopravvalutato, le Ramblas insignificanti, la città vecchia triste e i giovani casinisti fastidiosi. Dovendo andare nella penisola iberica consiglierei Lisbona o i paesi baechi, San Sebastian è stupenda e una capatina al Guggenheim a Bilbao ci sta tutta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 17, 2013, 16:28:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
A me Barcellona non piace, perfetta se vai per la vita notturna ma dal ounto di vista culturale e enogastronomico nulla di che. Trovo Gaudì sopravvalutato, le Ramblas insignificanti, la città vecchia triste e i giovani casinisti fastidiosi. Dovendo andare nella penisola iberica consiglierei Lisbona o i paesi baechi, San Sebastian è stupenda e una capatina al Guggenheim a Bilbao ci sta tutta.
Beppe, ma tu dove hai mangiato a Barcellona?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2013, 16:43:50 pm |
|
Beppe, ma tu dove hai mangiato a Barcellona?
Chiarisco, non ho mangiato male e non metto in dubbio che ci possano essere ristoranti sublimi, come in qualunque città del mondo, semplicemente non ho trovato che mediamente il cibo locale fosse particolarmente memorabile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 17, 2013, 16:46:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A me Barcellona non piace, perfetta se vai per la vita notturna ma dal ounto di vista culturale e enogastronomico nulla di che.
meno male, già non mi attirava molto a sensazione... mi stavo organizzando per andarci l'estate scorsa, poi fortunatamente causa gravidanza non ci siamo più andati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2013, 17:08:54 pm |
|
Aggiungo che secondo me (o IMHO, che dir si voglia) oggi una delle città più interessanti dal punto di vista gastronomico è Londra. Non che io voglia dire che la cucina inglese è buona, ma si trovano ristoranti che propongono cucine di tutte le parti del mondo di ottima qualità, la mia spiegazione di questo fenomeno è che l'incapacità degli inglesi di produrre qualunque piatto poco più che commestibile tra le pareti domestiche li porti ad essere invogliati ad uscire e a cercare di mangiare bene almeno al ristorante.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 17, 2013, 17:33:52 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
secondo me ogni cucina va mangiata nel posto d'origine. Inutile andare a Londra per mangiare. Oltretutto secondo me è riduttivo pensar di viaggiare solo per il cibo. Ci sono una marea di cose da vedere e provare, ogni popolo ha modi di fare e mentalità differenti. E' bello anche solo andare in un posto diverso e mettersi a parlare con "gli indigeni". E comunque secondo me la cucina spagnola non è male, come molte cucine mediterranee.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 17, 2013, 17:35:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Chiarisco, non ho mangiato male e non metto in dubbio che ci possano essere ristoranti sublimi, come in qualunque città del mondo, semplicemente non ho trovato che mediamente il cibo locale fosse particolarmente memorabile.
te lo chiedevo perché, da quel che ricordo io, la qualità media era piuttosto buona (non ai livelli di Murcia). Chiaro poi che, come da tutte le parti, ci si debba organizzare per trovare posti d'eccellenza.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2013, 18:40:56 pm |
|
secondo me ogni cucina va mangiata nel posto d'origine.
Quindi la polenta e la pizza o la pasta al pomodoro dovresti mangiarle solo in sudamerica?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 17, 2013, 19:04:51 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Londra è una città con molta immigrazione, quindi non è raro trovare cucine non autoctone fatte come si deve. O un indiano che emigra a Londra deve cucinare solo meat-pie?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 17, 2013, 19:52:08 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Quindi la polenta e la pizza o la pasta al pomodoro dovresti mangiarle solo in sudamerica? senza star li a sottilizzare così tanto allora a Napoli non dovresti nemmeno bere na' tazzulella é cafè... Il pomodoro arriverà pure dalle americhe, ma abbiamo inventato noi come usarlo Quello che dico è che statisticamente è più probabile trovare pizza buona a Napoli, piuttosto che a Londra, senza contare che se prendo lo stesso pizzaiolo di Napoli e lo porto a Milano avvertirò comunque delle differenze dovute agli ingredienti diversi. Non sai quanta differenza possa fare l'acqua diversa, i pomodori cresciuti sulla terra vulcanica e la mozzarella di bufala trattata in modo adeguato (non come quella passata in frigo che trovi a Milano). Ora so bene che farete le battute sulla mozzarella blu e la diossina nel terreno, ma vi assicuro che la differenza c'è.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 17, 2013, 20:29:36 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Aggiungo che secondo me (o IMHO, che dir si voglia) oggi una delle città più interessanti dal punto di vista gastronomico è Londra. Non che io voglia dire che la cucina inglese è buona, ma si trovano ristoranti che propongono cucine di tutte le parti del mondo di ottima qualità, la mia spiegazione di questo fenomeno è che l'incapacità degli inglesi di produrre qualunque piatto poco più che commestibile tra le pareti domestiche li porti ad essere invogliati ad uscire e a cercare di mangiare bene almeno al ristorante.
concordo, anche se a me la cucina inglese non dispiace, ma con l'impero e le colonie , la cucina etnica a Londra è veramente tale..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 27, 2013, 22:26:49 pm |
|
Proprio come ti dicevo.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|