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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 26, 2013, 21:47:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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C'e' tutto il meglio del Grand Cherokee della storica prima serie. Il 4.0 6 cilindri in linea, che ho avuto per 4 anni, mulo inarrestabile che si muoveva degnamente pur non essendo un fulmine, il 5.2 V8 già molto piu' performante e poi il 5.9, re indiscusso dal fascino pericoloso: chi la prova la compra. Sicuramente il piu' interessante è il 5.9, anche perché sembrerebbe proprio messo bene. Da valutare i cuscinetti differenziale posteriore (800 euro), l'evaporatore del clima, che se perde sono altri 800 euro ed il giunto viscoso centrale (che ha solo il 5.9), che se è bloccato sono altri 800 euro (cifra standard ). A parte questo, tutto il resto è sovradimensionato e non pone generalmente problemi per secoli (e comunque costa tutto poco), a patto di mettere gli oli giusti e cambiarli ai giusti intervalli. Da gasare tutti e 3, con una spesa dai 1500 ai 2500 euro, a seconda se sei cilindri o otto e a seconda della zona e della marca dell'impianto.
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Homer |
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Aprile 26, 2013, 22:07:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Il modello successivo (il 4.7 che aveva qualcuno qui mi pare) come è messo ad affidabilità? Mi piace molto di più esteticamente...solo che non se ne trovano molti
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 26, 2013, 22:32:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Il modello successivo (il 4.7 che aveva qualcuno qui mi pare) come è messo ad affidabilità? Mi piace molto di più esteticamente...solo che non se ne trovano molti
Come affidabilità è peggio, molto peggio, come meccanica e come accessori, basta leggere nei forum, e i ricambi costano di piu'. Ce l'ha France92, che non so se scriva ancora qui. E' un'altra cosa anche dal punto di vista storico-passionale, non è piu' il V8 di ghisa classico ignorante, aste e bilancieri, ma ha un V8 piu' moderno, con gli assi a camme in testa, però piu' delicato. Anche il sound, pur niente male, è molto diverso dai V8 "antichi". Per tirare tirano, specie la versione High Output (258cv), però, nonostante il cambio con una marcia in piu', non hanno la cattiveria istantanea del 5.9 che ti spara in avanti dai 500 giri. D'altra parte consumano anche meno. Le versioni con trasmissione quadra-drive sono spettacolari come trazione, in grado di trasferire il 100% della coppia su una sola ruota, se necessario, però è un sistema complicato e quindi piu' soggetto a malfunzionamenti e a riparazioni costose. « Ultima modifica: Aprile 26, 2013, 22:35:00 pm da mauring »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 27, 2013, 05:07:34 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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oh jesus! da un qasqai 1.6dci si è passati per la Clio di Napolitano per arrivare al GC 5.9 a benzina!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2013, 08:27:23 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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oh jesus! da un qasqai 1.6dci si è passati per la Clio di Napolitano per arrivare al GC 5.9 a benzina! Manca solo la conclusione: Elise !
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