|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 18, 2013, 17:23:16 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma anche per divertimento, Tra i 20 e i 25 (parlando di nuovo, sennò é il mondo) gironzoli tra le abarth, la mito QV, le polo GTI e sorelle, Clio Rs....corsa opc (che te la tirano dietro da nuova Divertono, le usi normalmente senza particolari rinunce e hanno ancora costi di mantenimento da persona normale.
Già una giulietta QV inizia a diventare impegnativa.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 18, 2013, 18:05:46 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si Tony, quello che intendevo dire è che , per me, il piacere legato all'auto deriva dal suo uso come strumento di libertà, se sono da un cliente posso finito di lavorare decidere di fare una deviazione per fare quello che voglio, visitare un luogo, un ristorante, un amico, un parente.., ecco allora che la vettura più prestazionale o accessoriata mi dava piacere in quanto mi consentiva di usarla meglio, la Thema anzichè la Tipo, avendo i fari allo iodio, il clima , prestazioni migliori, ecco che rendeva il tornare alle 1 di notte a casa, dopo un'imprevista pizza con gli amici, "meno impegnativo" rispetto alla vettura più piccola . Ed anche lavorativamente, dover andare sull adriatico a fare dei test , magari a luglio , senza AC (Tipo) o con (Thema)...bè la difefrenza si sentiva.. Oggi, semplicemente buona parte di queste limitazioni non ci sono più. Poi, come giustamente aggiungi, anche per provare "velocità proibite" , si riesce a farlo spendendo molto meno..aggiungiamo che poi si deve "vivere nel mondo" per cui ci sono i limiti, rischi dello sfregio, di furto etc....ed ecco che , personalmente, la voglia passa.. Poi è vero, quando magari mi capita il momentaneo "sparo" per leggere i 220 di tachimetro (dove è concesso) ..penso appunto alla differenza costi tra un 3000 td ed un 2000 turbobenza magari più compatto..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 18, 2013, 18:13:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io invece penso proprio di si
non mi è mai capitato, ma quando ho chiamato in ford per il primo tagliando della fiesta, ero in ritardo di un paio di mesi. Loro stessi me l'hanno prenotato per il mese ancora successivo, e quando arrivo all'accettazione notano il ritardo ed iniziano a biascicare qualcosa sul fatto che se nell'eventualità potrebbero esserci problemi con la garanzia... gli ho detto: "già state mettendo le mani avanti?? la macchina è nuova ed usata pochissimo, fate il tagliando standard e non toccate niente perché finora è andata benissimo!!". Ora per il secondo tagliando sono in ritardo di circa...11 mesi ma nell'ultimo anno avrà fatto si e no 1000 km... Conclusione della storia, non mi sembra che si sforzino per passare gli interventi in garanzia, anzi. Poi è una questione principalmente dell'officina, quella più premurosa ed attenta al cliente magari cerca di trovarti le soluzioni indipendentemente dal marchio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 18, 2013, 19:14:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Facendo gli scongiuri, fin'ora non mi è mai accaduto di avere esperienze negative con le varie assistenze. In ordine di tempo ricordo per Ypsilon, sulla quale avevo l'estensione della garanzia a 5 anni, la sostituzione del motorino d'avviamento senza che avessi avuto noie ma che, a quanto pare, me ne avrebbe potuto procurare più in avanti. Inoltre prima che scadesse la garanzia mi invitarono ad eseguire un check up per verificare che non fosse necessario qualche intervento. Sulla 159 acquistata usata con 73000 km dopo 3 mesi mi cambiarono l'alternatore in garanzia. Il comportamento da bastardi non penso dipenda dalle marche ma da chi gestisce la concessionaria.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 19, 2013, 09:41:51 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
anche io credo che molto dipenda dalle concessionarie...
In ogni caso tornando al cacai... ho viaggiato molto spesso in un 7 posti 2.0td... bah... francamente dentro mi lascia perplesso... le finiture un tantino "generazione precedente", ma più che le finiture alcune soluzioni.... non mi piacciono i sedili, peraltro... Complessivamente continuo a preferire il rav, che mi pare ad uno stadio evolutivo un po' più avanzato, ma come auto da città/brevi spostamenti mi sembrano entrambi enormi, meglio SX4, imho... o proposte simili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 23, 2013, 20:54:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non mi risulta. In Italia la trazione integrale era disponibile solo con motorizzazione 2 litri quando sono andato a vederlo per mio cognato l'estate scorsa...è anche uno dei possibili sostituti della 500...
Quindi con trazione integrale e motorizzazione 2 litri i 14km/l diventano un miraggio.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2013, 22:01:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Qui a Torino vendono un Gc 5.2 v8 a 2900 euro ma solo per esportazione se ti interessa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 24, 2013, 08:10:40 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io con la 16 , 2000 turbodiesel con 135 cv e TI inseribile, i 14.5 km/litro in autostrada li faccio tranquillamente, senza particolari limitazioni, certo a 180 kmh no....ed anche in città non consuma molto di più..sarà sui 13.5-14..quindi il Qasquai magari non farà i 14...ma i 13.5 si..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 24, 2013, 14:14:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Qui a Torino vendono un Gc 5.2 v8 a 2900 euro ma solo per esportazione se ti interessa Quelli solo per esportazione di norma sono rottami inservibili iperchilometrati, minimo hanno il cambio macinato. Comunque un 5.2 a gas è in grado di fare i 6 con un litro, e col gas a 0,73€/l praticamente consumi come il qasqai. Penso che, jeep a parte, nel caso di SUV sia saggio valutare anche l'acquisto di un benzina da gasare o già gasato. Se ne trovano con pochi km, molto svalutati e certamente piu' goduriosi dei soliti trattori ingolfati dal dpf. Gli impianti a gas odierni sono veramente magnifici e se installati e tarati bene danno grandi soddisfazioni e nessuna rogna. « Ultima modifica: Aprile 24, 2013, 14:16:44 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2013, 15:00:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ho trovato un paio di GC 3.0 CRD vecchio modello a meno di 15k euro...potrebbero essere una valida alternativa, costan un po' di più di gestione ma han di tutto e di più...quali sono i difetti (a parte la guida orribile)?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 24, 2013, 19:05:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ho trovato un paio di GC 3.0 CRD vecchio modello a meno di 15k euro...potrebbero essere una valida alternativa, costan un po' di più di gestione ma han di tutto e di più...quali sono i difetti (a parte la guida orribile)?
Nei Grand Cherokee, i diesel sono tutta un'altra cosa rispetto ai benzina. Cambia tutta la meccanica, motore, cambio, riduttore, ponti. Il 3.0 CRD ha meccanica Mercedes, il motore tira molto bene ma se leggi nei forum i proprietari sono piu' a piedi che altro... Aria nel circuito d'alimentazione, iniettori inchiodati, elettronica che dà i numeri, un po' di tutto. Il cambio è una ciofeca elettronicamente parlando, e l'assistenza fa il resto, nel senso che magari s'è rotto un sensore da 30 euro ma loro ovviamente ti rifanno il cambio facendotene spendere 4000. Da comprare solo se si conosce un meccanico eccelso esperto del modello. Sul forum di fuoristrada.it c'è un certo joetecnico che è una manna per i dieselisti col g.c. perchè regolarmente un guasto con un preventivo di migliaia di euro in concessionaria poi lui glielo mette a posto per 100 euro. Comunque c'è anche da dire che se è vero che nei forum si legge una spaventosa serie di rogne per i modelli diesel, è anche vero che sono le versioni piu' sfruttate, magari comprate di terza mano con chissà quanti km, quindi bisogna un po' pesare la cosa. Io comunque starei alla larga dai G. C. diesel , di qualsiasi versione si tratti. Molto meglio un benzina da trasformare a gas. Oltretutto anche i diesel consumano come petroliere. Difficile raggiungere i 9-10 km/l, anche guidando come Napolitano. « Ultima modifica: Aprile 24, 2013, 19:10:07 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2013, 15:34:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|