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mariner
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 23, 2013, 14:24:01 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Ciao ragazzi, un quesito sull’assetto. Premesso che la mia auto all’avantreno monta due ammo idraulici ed una balestra messa trasversalmente che serve entrambe le ruote e che funge anche da antirollio. Al momento monto degli ammo molto duri sia in estensione che in compressione e se prendo più buche consecutive la balestra non riesce ad estenderli, facendo andare a fine corsa la sospensione. Ho recuperato una seconda balestra, alla quale vorrei rubare un foglio per aggiungerlo a quella che monto ora, inoltre volevo mettere degli ammo che siano abbastanza frenati in estensione, ma poco in compressione.
Che ne pensate, può andare o mi ritrovo qualcosa che non va bene? Siccome per modificare i parametri mi tocca smontare tutto volevo un consiglio da chi ha fatto più prove di me per ridurre al minimo i tentativi. Losna mi esponeva un suo dubbio sul setup che ho pensato.
Grazie
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 23, 2013, 14:27:12 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ah preciso che al posteriore al momento la taratura è abbastanza dura sia in estensione che in compressione, però non mi trovo malaccio, ha solo il problema che sui tornanti molto inclinati fatica a tenere la ruota interna a terra, magari lo step successivo potrebbe essere un ammorbidimento in estensione...
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 23, 2013, 14:44:13 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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si, però già che devo modificare tutto, volevo anche alzarla un pelo, perchè ora ha la ruota ad un dito dal passaruota e basta salirci in due per cominciare a farla strisciare da tutte le parti, cosa che mi fa abbastanza schifo, pertanto di sicuro centinerò la balestra per alzarla, il foglio in più lo volevo mettere perchè comunque secondo me quella balestra è troppo morbida. Non ho precisato che la balestra ha gli "occhielli rovesciati", quindi abbassa di 3 o 4 cm il tutto. Inoltre quella che monto ha 5 fogli spessi, l'originale che ho smontato e che forse era del 126 aveva 6 fogli più sottili. per mostrarvi, questa è originale: questa è come la mia:
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 23, 2013, 15:09:17 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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eh si poco ci manca
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Somaro special parts Rulez!!!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 23, 2013, 16:05:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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se la balestra funge anche da antirollio, irrigidiscila, e monta ammo. meno frenati in estensione.
come hai scritto tu, e come ti ha fatto notare andrea, otterresti l'effetto opposto. una buca ti fa andare subito la sospensione a tampone e la balestra non ce la fa a farla tornare giu a causa dell'ammo duro in estensione.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 23, 2013, 16:08:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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a meno che tu non abbia montato un sistema pull rod
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 23, 2013, 16:35:54 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Ottimo, allora lo.terrò conto in fase di taratura degli ammo. Vedremo venerdì se riesco a smontare l'avantreno.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 13, 2013, 18:56:41 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Ragà ieri mi son fatto il culo, ho tirato tutto in terra, spacchettato la balestra ed aggiunto una foglia. Ora sulle buche mi pare vada meglio, mi pare anche diminuito il rollio e forse tende meno a scomporsi sui cambi di direzione (prima pattinava una ruota post in uscita di curva) come contro mi pare che sia meno stabile alle alte velocità ma di sicuro devo ripristinare la convergenza che ora è molto negativa e poi forse devo dare un pelo di caster in più
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Somaro special parts Rulez!!!
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