|
580 Visitatori + 0 Utenti = 580
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 29, 2013, 10:27:21 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2013, 10:38:23 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Meno consumi dovrebbe significare meno inquinamento e meno traffico. Cose con cui si son sempre giustificati rincari e politiche dubbie di viabilità-
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 29, 2013, 10:48:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
tra l'altro mi pare che il prezzo sia lievemente calato recentemente. Anche in autostrada ho visto prezzi abbastanza allineati a quelli (extra)urbani...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 29, 2013, 10:52:02 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Certo che paragonare la pasqua dell'anno scorso (bel tempo e caldo) con quella di quest'anno (tempo infame) non ha molto senso. Comunque il calo dei consumi di carburante è un fatto, ma sotto un certo punto di vista è l'unico elemento positivo della crisi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 29, 2013, 10:52:51 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Meno consumi dovrebbe significare meno inquinamento e meno traffico. Cose con cui si son sempre giustificati rincari e politiche dubbie di viabilità-
L'equazione meno consumi = meno inquinamento e meno traffico sarebbe ottima se in parallelo ci fosse stato un aumento degli altri mezzi di spostamento... vedi Aereo/Treno... Ma purtroppo penso che in questo caso la diminuzione sia fortemente legata alla crisi e questo porta ad aggravarsi della crisi nel settore turismo... Nota: Qualche punto in percentuale di risparmio sui consumi si ha anche con una guida più accorta... per esempio (come era già stato evidenziato) in autostrada vedo pochissimi missili terra-terra e molti che viaggiamo anche a velocità sotto codice... In effetti se a 140 consumo 10km/l... e a 120 faccio 12km/l... ho un risparmio del 20% dei consumi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 29, 2013, 10:53:58 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Meno consumi dovrebbe significare meno inquinamento e meno traffico.
Qualche giorno fa riportavano un dato sul traffico (credo dell'area milanese), calato del 34%.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 29, 2013, 10:55:51 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Nota: Qualche punto in percentuale di risparmio sui consumi si ha anche con una guida più accorta... per esempio (come era già stato evidenziato) in autostrada vedo pochissimi missili terra-terra e molti che viaggiamo anche a velocità sotto codice... In effetti se a 140 consumo 10km/l... e a 120 faccio 12km/l... ho un risparmio del 20% dei consumi...
l'ho notato anch'io... se mi piazzo a 130 effettivi supero agevolmente moltissime macchine...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 29, 2013, 11:50:43 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ho sentito non tanti giorni fa che si parlava di sigarette elettroniche e di quanto "costino" allo stato in ottica di entrate fiscali. Non vorrei che per recuperare, quanto perso da una parte. mettessero "l'accisa sigarette sulla benzina"!!!! Se non nuociono alla salute sicuramente nuociono all'erario « Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 11:58:42 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2013, 11:51:49 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Il prezzo al barile molto difficilmente scenderà....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 29, 2013, 12:02:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Versante moto: molte meno in giro rispetto all'anno scorso, proporzioni nette Parecchi nell'acquisto valutano i modelli che consumano meno, anche i 20 km/l di un 600cc rispetto ai 15-16 di un 1.000cc fanno la diff.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 29, 2013, 12:09:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Versante moto: molte meno in giro rispetto all'anno scorso, proporzioni nette Parecchi nell'acquisto valutano i modelli che consumano meno, anche i 20 km/l di un 600cc rispetto ai 15-16 di un 1.000cc fanno la diff. vabbè ma la moto se fà 4000 km è tanto in un anno..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 29, 2013, 12:12:32 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Versante moto: molte meno in giro rispetto all'anno scorso, proporzioni nette Parecchi nell'acquisto valutano i modelli che consumano meno, anche i 20 km/l di un 600cc rispetto ai 15-16 di un 1.000cc fanno la diff. Ma li secondo me è un discorso un po' più complesso... Sulla diminuzione delle moto conta di più la crisi (e la moto spesso è una delle prime ad essere "tagliate"), contano moltissimi i limiti e il costante aumento di controlli (ho qualche amico che ha fortemente contribuito al benessere di qualche comune della zona) e il poco appeal delle moto... ormai i gesti dei vari Biaggi/Rossi/Ducati ecc sembrano un po' appannati. Non conosco nessuno che ha fatto il downgrade per i consumi, ma più di qualcuno per i costi di gestione (tagliandi/gomme/ricambi) per comodità (con gli anni le supersportive diventano più scomode )... un ragazzo che conosco è passato dallo scooter alla moto... ma si è già pentito e presto ritornerà allo scooterone... Da usare tutti i giorni è decisamente più usabile lo scooter... per i giri del we è sicuraemnte meglio la moto... ma dopo molti km la protezione dello scooterone si fa sentire... insomma a breve tornerà indietro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|