|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2003, 13:22:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ieri sera ho visto "Fuori in 60 secondi". Secondo me il titolo invita ad andarsi a fare un giro dopo 1 minuto di film, perché mi ha fatto veramente schifo, ma non è questo di cui voglio parlare. Piuttosto, mi sono venute in mente 2 considerazioni: 1) Quando gli sbirri entrano nel magazzino con le 50 auto rubate, uno fa "E non sono mica delle Honda Civic", come per dire "Non son mica dei cessi qualunque che li ruba anche un bambino". D'accordo che la Civic forse ha una diffusione negli USA molto maggiore che da noi, quindi è un'auto "banale", però l'espressione mi ha meravigliato un po'... 2) Al mondo si falsifica tutto, quindi anche targhe, numeri di telaio, libretti, quel che vuoi. Ma come si fa a "passare inosservati" con una Ferrari rubata? Non è mica una... Honda Civic (hehe )! Chi cavolo può essere -e che agganci deve avere- il committente di un mezzo del genere?? Non che mi interessi, sia chiaro. Col mio tenore di vita non riesco nemmeno a fargli il pieno a una Ferrari...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 30, 2003, 13:37:40 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
scusate ma non ci ho capito niente, specialmente il senso del messaggio di &re@, mi e' proprio incomprensibile
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2003, 13:45:00 pm |
|
scusate ma non ci ho capito niente, specialmente il senso del messaggio di &re@, mi e' proprio incomprensibile Allora ripeto: 0) "Gone in 60 seconds" mi ha fatto schifo 1) La Civic in USA è considerata un'auto "normale" quanto una 500 in Italia. 2) Come si può rubare una Ferrari e godersela senza timore che ti becchino? Non è che con una Ferrari passi inosservato, no? Claro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 30, 2003, 13:46:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
2) Come si può rubare una Ferrari e godersela senza timore che ti becchino? Non è che con una Ferrari passi inosservato, no?
Dipende se la usi nel Bronx ti fermano per un controllo, ma se la usi a New York dove è pieno o a Miami e già più difficile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 30, 2003, 13:49:03 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ok ora va molto meglio, grazie mille
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2003, 13:59:31 pm |
|
Dipende se la usi nel Bronx ti fermano per un controllo, ma se la usi a New York dove è pieno o a Miami e già più difficile.
Tu dici? Non credo che sia "così pieno"... Eppoi la manutenzione da chi te la fai fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2003, 14:01:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) Quando gli sbirri entrano nel magazzino con le 50 auto rubate, uno fa "E non sono mica delle Honda Civic", come per dire "Non son mica dei cessi qualunque che li ruba anche un bambino". D'accordo che la Civic forse ha una diffusione negli USA molto maggiore che da noi, quindi è un'auto "banale", però l'espressione mi ha meravigliato un po'... 2) Al mondo si falsifica tutto, quindi anche targhe, numeri di telaio, libretti, quel che vuoi. Ma come si fa a "passare inosservati" con una Ferrari rubata? Non è mica una... Honda Civic (hehe )! Chi cavolo può essere -e che agganci deve avere- il committente di un mezzo del genere?? Non che mi interessi, sia chiaro. Col mio tenore di vita non riesco nemmeno a fargli il pieno a una Ferrari... 1) Le prime Civic avevano la fama di essere macchine che si mettevano in moto anche con il grissino del Rio Mare al posto della chiave. 2) Dipende da dove viene piazzata la macchina: - Ci sono paesi (anche vicino a noi) dove è possibile girare con la macchina rubata senza cambiare le targhe. Sappiamo bene quali. - Ci sono altri paesi dove il possesso vale titolo. Cosa significa? Che se mi rubano la macchina in Italia e la rivendono in Belgio e l'attuale proprietario dimostra di averla pagata il suo prezzo, niente e nessuno me la possono restituire. Ovviamente nel frattempo il venditore (l'unica persona con la quale me la posso prendere, a meno che anche lui non abbia acquistato da un altro venditore...) ha fatto perdere le tracce. - La più semplice delle soluzioni, come fanno anche qui da noi. Basta dargli l'identità di una macchina incidentata o clonare quella di un'altra macchina uguale e circolante altrove.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 30, 2003, 14:45:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma che dici? E quindi tu gli firmi un foglio che li autorizza a guidare la tua auto. E se poi ci litighi per i soldi o qualcos'altro?.Sei nelle loro mani,ti possono ricattare. E se comunque li prendono e salta fuori quel foglio? Mi sembra follia..
Se bisticciano tra di loro no so, so solo che fanno così ed è pieno di gente che lo fa basta entrare nel giro. Cmq il foglio è una delega, se li fermano loro dicono "me l'ha imprestata" la pula ti telefona tu confermi e loro per non rischiare oltre tornano indietro e l'affare non si conclude. Perchè non hai mai sentito uno che fa sparie l'auto perchè non riesce a venderla? E pure succede, il principio è lo stesso cambia solo la sostanza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
phoenix |
I'm a llama! |
|
Aprile 30, 2003, 14:51:33 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
ok,ma bisogna fidarsi di questa gente.magari,anche se fermati dalla polizia non tornano indietro,o vengono arrestati subito perchè già ricercati.e con quel foglio la polizia risale a te.Certo non è illegale prestare l'auto,ma nenche bello essere comunque coinvolti in un giro del genere.Certo che so che c'è gente che lo fa,però a parte quelli che poi vengono scoperti dalla polizia o dalle assicurazioni, gli altri mi auguro (per loro) che lo facciano in maniera più intelligente..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 30, 2003, 14:58:33 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
se non riesci a vendere la macchina è più semplice dargli fuoco. oppure smontarla, vendere i pezzi e denunciare il furto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|