1218 Visitatori + 2 Utenti = 1220

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3556 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2013, 15:15:51 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Quei motori lì hanno la catena, non la cinghia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 29, 2013, 15:18:59 pm
Visitatore, , posts
Quei motori lì hanno la catena, non la cinghia...

ho capito ma come fai a non far manutezioni su un pezzo che gira forte , su motori da coppia disumana.

è normale che prenda gioco ad esempio.
Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:24:43 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
ho capito ma come fai a non far manutezioni su un pezzo che gira forte , su motori da coppia disumana.

è normale che prenda gioco ad esempio.

Basta farli in modo decente.

I V8 montati sulla Jeep come la mia hanno la catena che dura fino alla fine del mondo, e non hanno mai problemi.

Neanche il turbo si rompe mai...  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 29, 2013, 15:28:00 pm
webmaster, V12, 50851 posts
I V8 montati sulla Jeep come la mia hanno la catena che dura fino alla fine del mondo, e non hanno mai problemi.

Ma tu vai in giro con le mani sulle palle ?  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2013, 15:28:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Basta farli in modo decente.
Quantomeno basta farli in modo che rispettino quella determinata scadenza...
Non devono essere eterni, ma se dichiari 250k km (non so se l'intervallo ufficiale sia quello), devi dimensionarli in modo che li facciano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2013, 15:30:45 pm
Staff, V12, 89890 posts
Basta farli in modo decente.

I V8 montati sulla Jeep come la mia hanno la catena che dura fino alla fine del mondo, e non hanno mai problemi.

Neanche il turbo si rompe mai...  Roll Eyes Grin

grazie al cazzo, han la stessa potenza di un motore diesel che ha la metà dei cilindri e 1/3 della cilindrata! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Aprile 29, 2013, 15:37:05 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
sapete che detto c'è?

Il buon ingegnere non è quello che progetta macchine immortali, ma quello che progetta macchine che arrivino alla fine della garanzia.  Wink

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:37:41 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
grazie al cazzo, han la stessa potenza di un motore diesel che ha la metà dei cilindri e 1/3 della cilindrata! Tongue

Si, ma la catena muove la distribuzione, che ha due bancate e 16 valvole certamente piu' grosse di quelle del diesel bmw, ed i regimi di rotazione medi sono quelli. La rapidità a salire di giri, poi, è molto piu' alta sul V8.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:39:30 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Ma tu vai in giro con le mani sulle palle ?  Grin

La mano destra sempre. E' a quello che serve il cambio automatico.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2013, 15:40:32 pm
Staff, V12, 89890 posts
Si, ma la catena muove la distribuzione, che ha due bancate e 16 valvole certamente piu' grosse di quelle del diesel bmw, ed i regimi di rotazione medi sono quelli. La rapidità a salire di giri, poi, è molto piu' alta sul V8.

dai su, valli a fare nel forum di taglio e cucito sti ragionamenti...un benzina che gira a 5000 giri e un diesel che fa lo stesso non subiscono le stesse sollecitazioni...soprattutto se il motore che le genera eroga 1/3 della potenza specifica

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 29, 2013, 15:43:34 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Io continuo a dire che è ridicolo il punto dove stanno cercando di arrivare...


10 anni fa si temeva che i 1.9 td VW da 150cv potessero avere dei problemi... alla fine mi pare che si avesse ragione... tutta questa sofisticazione e l'aumento (inutile) delle potenze ha portato a mezzi di porcellana che ti fanno ripagare con interessi da strozzinaggio quei pochi spiccioli che ti fanno risparmiare... che poi... la prima Croma tdid e la prima golf td ad iniezione diretta, entrambe con 1.9 da circa 90cv facevano i 20 km/l... oggi neanche una panda 1.3 ti fa queste percorrenze... ancora una volta si dimostra che la trada scelta dalle case è sbagliata..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 29, 2013, 15:50:07 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
dai su, valli a fare nel forum di taglio e cucito sti ragionamenti...un benzina che gira a 5000 giri e un diesel che fa lo stesso non subiscono le stesse sollecitazioni...soprattutto se il motore che le genera eroga 1/3 della potenza specifica

Ripeto: la catena manda su e giù le valvole, non è che muove la macchina. E quindi la potenza specifica e la coppia del motore non c'entrano una cippa, c'entra la massa da mandare su e giu', i regimi di rotazione e la velocità di variazione degli stessi. Tutti parametri piu' impegnativi nel V8 Jeep. Il discorso è che la catena Jeep è piu' corta, perché è aste e bilancieri, ma questo alla bmw dovrebbero saperlo e regolarsi di conseguenza.  Tongue

Comunque, anche nel ripartitore della Jeep c'è una catena, anch'essa pressochè infinita, che trasmette il moto al ponte anteriore, di certo piu' sollecitata di una catena di distribuzione. Li' si che gira coppia a gogo. A dimostrazione che catene ed ingranaggi, se dimensionati opportunamente, non hanno problemi.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 15:52:11 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 29, 2013, 15:51:57 pm
Staff, V12, 28735 posts
Quei motori lì hanno la catena, non la cinghia...

A maggior ragione. Si è demonizzata la cinghia come causa prima di povertà...ma con questi risultati, con persone che si son trovate fatture a 7 zeri in lire. Tanto vale che mi fai una cinghia che costi poco da cambiare.


Comunque, pare che il problema siano i tendicatena, che con l'ossessione di fare i tagliandi lunghi si trovino a lavorar spesso con olio troppo sporco, e quindi lavorino male non tendendo a dovere la catena che sbatte e prende gioco.

Io sulla Giulietta, che ha il modulo m-air che potrebbe soffrire, lo cambio ogni 12 mesi...tanto non saranno i 190€ di tagliando a mandarmi in rovina.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 29, 2013, 15:53:39 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Io continuo a dire che è ridicolo il punto dove stanno cercando di arrivare...


10 anni fa si temeva che i 1.9 td VW da 150cv potessero avere dei problemi... alla fine mi pare che si avesse ragione... tutta questa sofisticazione e l'aumento (inutile) delle potenze ha portato a mezzi di porcellana che ti fanno ripagare con interessi da strozzinaggio quei pochi spiccioli che ti fanno risparmiare... che poi... la prima Croma tdid e la prima golf td ad iniezione diretta, entrambe con 1.9 da circa 90cv facevano i 20 km/l... oggi neanche una panda 1.3 ti fa queste percorrenze... ancora una volta si dimostra che la trada scelta dalle case è sbagliata..

ma un 1.9 da 90cv non e' cool...

(comunque concordo)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 29, 2013, 15:54:07 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
la prima Croma tdid e la prima golf td ad iniezione diretta, entrambe con 1.9 da circa 90cv facevano i 20 km/l... oggi neanche una panda 1.3 ti fa queste percorrenze... ancora una volta si dimostra che la trada scelta dalle case è sbagliata..

sono pienamente d'accordo a metà...  Grin Grin Grin

Mi paragoni anche auto che erano Euro3 o Euro0 ad auto ormai Euro5...
Ma è anche vero che i consumo sono spesso legati al peso e solo adesso si sta vedendo qualche casa puntare sul risparmio di peso, prima era una gara a chi la faceva pesare di più...


Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.