|
1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 30, 2013, 11:48:34 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
il succo di tutto ciò è che gli automobilisti vengono considerati degli imbecilli totali, quindi...
eccerto! per comprare certe auto...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 30, 2013, 12:19:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
dove l'hai trovato?! ebay
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 30, 2013, 15:00:22 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ebay
ce ne sono certi di 20€ ma funzionano veramente?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 30, 2013, 15:01:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ce ne sono certi di 20€ ma funzionano veramente?
no, ti mandano un mattone ripieno di schiuma da barba
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Aprile 30, 2013, 15:04:14 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
io con l'adattatore OBD-Bluetooth vedo qualsiasi dato dalla centralina della macchina sul cellulare...quindi non vedo perchè non dovrebbero poter visualizzare gli stessi sul monitor di bordo della macchina...
Effettivamente......boh!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 30, 2013, 16:59:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
potrebbe esserci un problema di "comunicazione".
Esempio Hayabusa: all'ancensione da freddo, la pressione è altissima. Poi, scaldandosi, scende. Hai la pressione corretta quando viaggi con motore ed olio caldi. Ma quando ti fermi, al minimo, la pressione è ovviamente più bassa. Bene, se monti la spia pressione della moto, essa NON si accende al minimo caldo, ma ovviamente se hai quella stessa pressione viaggiando hai un GROSSO problema. Quindi la spia di serie è inutile. Sugli Hayabusa da corsa montano una spia che si accende ad una pressione più alta, ed il risultato è che non rompi motori per carenza di olio, ma quando sei al minimo a caldo la spia sta accesa. Se lo sai, ovviamente non ti preoccupi, ma se non lo sai vai in paranoia. Ecco perchè è possibile che le spie pressione olio sulle auto siano inutili: si accendono quando la pressione è ormai troppo bassa. D'altronde montare un manometro olio quando non esiste neppure l'indicatore della temp acqua sarebbe un lampo di genio eccessivo....
vero quando si accende la spia in genere è troppo tardi
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 30, 2013, 17:03:45 pm |
|
dove l'hai trovato?! su internet forse scrivendo obd? elm327 ?
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 30, 2013, 17:12:05 pm |
|
io con l'adattatore OBD-Bluetooth vedo qualsiasi dato dalla centralina della macchina sul cellulare...quindi non vedo perchè non dovrebbero poter visualizzare gli stessi sul monitor di bordo della macchina...
beh diciamo che vedi i codici obd principali....poi dipende sempre dal modulo ,dal programma e dalla compatibilita' con la specifica auto per es stando alle fiat con fiatecuscan vedi molto di piu' che con qualsiasi modulo obd e relativo programma...ad es leggi il numero di fuorigiri..la data di programmazione della ecu...il numero di programmazioni ecc inoltre puoi fare altre azioni come la pulizia dell' egr eccc l'examiner ovviamente fa molte piu' cose
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2013, 22:47:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
vero quando si accende la spia in genere è troppo tardi
Quindi tanto vale non averla? Dai, è sempre meglio un'indicazione in più che una in meno. Comunque a me una volta è servita (l'ho già raccontata, mia madre girava quasi senza olio, e lei sì che non guardava le spie... Meno male che un giorno presi la macchina io e me ne accorsi prima di spaccare tutto). Senza spia non me ne sarei accorto nemmeno io e sarebbero stati dolori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 01, 2013, 08:07:28 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Quindi tanto vale non averla? Dai, è sempre meglio un'indicazione in più che una in meno. Comunque a me una volta è servita (l'ho già raccontata, mia madre girava quasi senza olio, e lei sì che non guardava le spie... Meno male che un giorno presi la macchina io e me ne accorsi prima di spaccare tutto). Senza spia non me ne sarei accorto nemmeno io e sarebbero stati dolori.
Inoltre, ben prima che l'olio finisca del tutto, la spia comincia ad accendersi nelle curve, e già quello basta per metterti in allarme e non rompere niente. D'altra parte, ad ogni cambio olio e filtro, quando riaccendi il motore la spia rimane accesa per parecchi secondi (deve riempirsi il filtro) senza che si rompa niente. Rimane sempre sulle parti un velo di olio che riesce a lubrificare per un po' di tempo.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 01, 2013, 08:21:27 am |
Visitatore, , posts |
|
beh diciamo che vedi i codici obd principali....poi dipende sempre dal modulo ,dal programma e dalla compatibilita' con la specifica auto per es stando alle fiat con fiatecuscan vedi molto di piu' che con qualsiasi modulo obd e relativo programma...ad es leggi il numero di fuorigiri..la data di programmazione della ecu...il numero di programmazioni ecc inoltre puoi fare altre azioni come la pulizia dell' egr eccc l'examiner ovviamente fa molte piu' cose
vero odb tiri fuori qualche parametro live e i codici errore Pxxx niente di più perché le case usano i loro sw chiusi per altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 01, 2013, 19:41:19 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Inoltre, ben prima che l'olio finisca del tutto, la spia comincia ad accendersi nelle curve, e già quello basta per metterti in allarme e non rompere niente.
D'altra parte, ad ogni cambio olio e filtro, quando riaccendi il motore la spia rimane accesa per parecchi secondi (deve riempirsi il filtro) senza che si rompa niente. Rimane sempre sulle parti un velo di olio che riesce a lubrificare per un po' di tempo.
quando si accende in curva, stai già rigando le bronzine. Sarò malato io, ma ogni tanto vado di astina...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 01, 2013, 20:25:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
quando si accende in curva, stai già rigando le bronzine. Sarò malato io, ma ogni tanto vado di astina...
Ma dai, questo puo' essere vero se stai tirando in pista a 9000 giri, ma nell'uso normale l'accensione in curva per qualche secondo non provoca nulla. Sulla Fiat 125, con l'olio poco sopra al minimo, curvando come un disgraziato mi si è accesa piu' di una volta, e quella macchina fu rottamata per ruggine con circa 250.000 km, col motore che andava ancora benissimo. Ripeto: ad ogni accensione la spia rimane accesa per un secondo o piu', e ad ogni cambio olio e filtro per diversi secondi. Sui motori col filtro inclinato, poi, tipo il 903cc Fiat, se il filtro non ha la valvola antisvuotamento (nessuno la cagava mai), esso si svuota ad ogni spegnimento. Di conseguenza, alla riaccensione senti un rumore di ferraglia (mancata lubrificazione) che dura qualche secondo. Nonostante questo quei motori erano indistruttibili. Per rovinare le bronzine ce ne vuole... Avete mai visto quei filmati dove fanno girare a manetta senza pietà i motori dopo aver tolto tutto l'olio ? Prima di morire stanno a 6000 giri per 10 minuti. « Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 12:45:44 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|