1198 Visitatori + 1 Utente = 1199

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 30, 2013, 11:48:34 am
Utente standard, V12, 10074 posts
il succo di tutto ciò è che gli automobilisti vengono considerati degli imbecilli totali, quindi...
eccerto! per comprare certe auto... Roll Eyes


Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2013, 12:19:23 pm
Staff, V12, 89890 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 30, 2013, 15:00:22 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ebay
ce ne sono certi di 20€ ma funzionano veramente?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 30, 2013, 15:01:31 pm
Staff, V12, 89890 posts
ce ne sono certi di 20€ ma funzionano veramente?


no, ti mandano un mattone ripieno di schiuma da barba

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 30, 2013, 15:04:14 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
io con l'adattatore OBD-Bluetooth vedo qualsiasi dato dalla centralina della macchina sul cellulare...quindi non vedo perchè non dovrebbero poter visualizzare gli stessi sul monitor di bordo della macchina...

Effettivamente......boh!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 16:55:55 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
davvero!?  Shocked
 Roll Eyes


mi solleva sapere che anche tu ogni tanto sappia qualcosa Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 16:59:17 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
potrebbe esserci un problema di "comunicazione".

Esempio Hayabusa: all'ancensione da freddo, la pressione è altissima.   Poi, scaldandosi, scende.   Hai la pressione corretta quando viaggi con motore ed olio caldi.   Ma quando ti fermi, al minimo, la pressione è ovviamente più bassa.
Bene, se monti la spia pressione della moto, essa NON si accende al minimo caldo, ma ovviamente se hai quella stessa pressione viaggiando hai un GROSSO problema.   Quindi la spia di serie è inutile.   Sugli Hayabusa da corsa montano una spia che si accende ad una pressione più alta, ed il risultato è che non rompi motori per carenza di olio, ma quando sei al minimo a caldo la spia sta accesa.   Se lo sai, ovviamente non ti preoccupi, ma se non lo sai vai in paranoia.
Ecco perchè è possibile che le spie pressione olio sulle auto siano inutili: si accendono quando la pressione è ormai troppo bassa.   D'altronde montare un manometro olio quando non esiste neppure l'indicatore della temp acqua sarebbe un lampo di genio eccessivo....
vero quando si accende la spia in genere è troppo tardi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 17:03:45 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Shocked
dove l'hai trovato?!

su internet forse scrivendo obd? elm327 ? Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 30, 2013, 17:12:05 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
io con l'adattatore OBD-Bluetooth vedo qualsiasi dato dalla centralina della macchina sul cellulare...quindi non vedo perchè non dovrebbero poter visualizzare gli stessi sul monitor di bordo della macchina...

beh diciamo che vedi i codici obd principali....poi dipende sempre dal modulo ,dal programma e dalla compatibilita' con la specifica auto
per es stando alle fiat
con fiatecuscan vedi molto di piu' che con qualsiasi modulo obd e relativo programma...ad es leggi il numero di fuorigiri..la data di programmazione della ecu...il numero di programmazioni ecc
inoltre puoi fare altre azioni come la pulizia dell' egr eccc
l'examiner ovviamente fa molte piu' cose
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 30, 2013, 22:47:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
vero quando si accende la spia in genere è troppo tardi
Quindi tanto vale non averla? Dai, è sempre meglio un'indicazione in più che una in meno.
Comunque a me una volta è servita (l'ho già raccontata, mia madre girava quasi senza olio, e lei sì che non guardava le spie... Meno male che un giorno presi la macchina io e me ne accorsi prima di spaccare tutto). Senza spia non me ne sarei accorto nemmeno io e sarebbero stati dolori.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 01, 2013, 08:07:28 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Quindi tanto vale non averla? Dai, è sempre meglio un'indicazione in più che una in meno.
Comunque a me una volta è servita (l'ho già raccontata, mia madre girava quasi senza olio, e lei sì che non guardava le spie... Meno male che un giorno presi la macchina io e me ne accorsi prima di spaccare tutto). Senza spia non me ne sarei accorto nemmeno io e sarebbero stati dolori.

Inoltre, ben prima che l'olio finisca del tutto, la spia comincia ad accendersi nelle curve, e già quello basta per metterti in allarme e non rompere niente.

D'altra parte, ad ogni cambio olio e filtro, quando riaccendi il motore la spia rimane accesa per parecchi secondi (deve riempirsi il filtro) senza che si rompa niente. Rimane sempre sulle parti un velo di olio che riesce a lubrificare per un po' di tempo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 01, 2013, 08:21:27 am
Visitatore, , posts
beh diciamo che vedi i codici obd principali....poi dipende sempre dal modulo ,dal programma e dalla compatibilita' con la specifica auto
per es stando alle fiat
con fiatecuscan vedi molto di piu' che con qualsiasi modulo obd e relativo programma...ad es leggi il numero di fuorigiri..la data di programmazione della ecu...il numero di programmazioni ecc
inoltre puoi fare altre azioni come la pulizia dell' egr eccc
l'examiner ovviamente fa molte piu' cose

vero odb tiri fuori qualche parametro live e i codici errore Pxxx niente di più perché le case usano i loro sw chiusi per altro.
Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 01, 2013, 19:41:19 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
Inoltre, ben prima che l'olio finisca del tutto, la spia comincia ad accendersi nelle curve, e già quello basta per metterti in allarme e non rompere niente.

D'altra parte, ad ogni cambio olio e filtro, quando riaccendi il motore la spia rimane accesa per parecchi secondi (deve riempirsi il filtro) senza che si rompa niente. Rimane sempre sulle parti un velo di olio che riesce a lubrificare per un po' di tempo.

quando si accende in curva, stai già rigando le bronzine.
Sarò malato io, ma ogni tanto vado di astina...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 01, 2013, 20:25:22 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
quando si accende in curva, stai già rigando le bronzine.
Sarò malato io, ma ogni tanto vado di astina...

Ma dai, questo puo' essere vero se stai tirando in pista a 9000 giri, ma nell'uso normale l'accensione in curva per qualche secondo non provoca nulla.

Sulla Fiat 125, con l'olio poco sopra al minimo, curvando come un disgraziato  Roll Eyes Grin mi si è accesa
piu' di una volta, e quella macchina fu rottamata per ruggine con circa 250.000 km, col motore che andava ancora benissimo.

Ripeto: ad ogni accensione la spia rimane accesa per un secondo o piu', e ad ogni cambio olio e filtro per diversi secondi. Sui motori col filtro inclinato, poi, tipo il 903cc Fiat, se il filtro non ha la valvola antisvuotamento (nessuno la cagava mai), esso si svuota ad ogni spegnimento. Di conseguenza, alla riaccensione senti un rumore di ferraglia (mancata lubrificazione) che dura qualche secondo. Nonostante questo quei motori erano indistruttibili.

Per rovinare le bronzine ce ne vuole...
Avete mai visto quei filmati dove fanno girare a manetta senza pietà i motori dopo aver tolto tutto l'olio ? Prima di morire stanno a 6000 giri per 10 minuti.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 12:45:44 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rogne distribuzione motori BMW N47 (il 2.0 diesel)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 02, 2013, 09:41:11 am
Utente standard, V12, 7078 posts

Sulla mia, poichè va a miscela e non a gasolio, hanno messo la spia dell'olio gialla quando arriva al minimo...

Cosa abbastanza intelligente.

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.