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Walt_TT |
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Maggio 03, 2013, 14:25:51 pm |
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Eh capirai, perché se vai in mezzo ai sassi e agli sterpi, non si graffiano? Dai sù, si fa un po' di attenzione e non si graffia niente...
Maaaaa, ci sei o ci fai? Pazienza chi non conosce l'argomento e parla tanto x, ma da come scrivi dovresti capirne un filo. Parlo di graffi, o meglio intagli sul telaio provocati dallo sfregamento di pedali e parti del cambio (o altre). Usando la bici anche su singletrack rudi, o downhill di media difficoltà, o percorsi dolomitici fatti di pietraie soprattutto con la precedente Specialized full, non mi è mai successo di rovinarla quanto le volte che le ho caricate nel baule. Se vai a leggerti il forum mtb troverai molti concordi. Chiaro che se avessi delle bici vissute me ne fotterei, ma finchè son nuove ci sto attento. Piuttosto potresti valutare di comprarmela, invece di cianciare « Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 14:27:55 pm da Walt »
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 03, 2013, 14:30:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ci sono e ci faccio, infatti ho scritto di mettere un panno a protezione, non ho bisogno di leggere sul forum dei biciclettari per mettere un panno sopra a una bici, sono capace da solo La mia, l'ho caricata nel baule un sacco di volte e non le ho mai fatto un graffio, figuriamoci intagli E ci sto attento, nonostante non sia più nuova... Te la comprerei se la usassi intensivamente, ma per quanto la uso adesso, non vale la pena di spendere tutti quei soldi in una bici, posso tenere la mia vecchietta che va ancora benone.
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Maggio 03, 2013, 14:31:12 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Tu dici....pensa che voleva consegnarmela di serie a 12,6....al che gli ho detto che non usciva dal negozio se non stava sotto gli 11!!!! Se ne mastichi qualcosa saprai che non è sufficiente il solo telaio per determinare il peso di una MTB (che cmq NON è tutto, sbaglia chi si fissa SOLO sul peso per valutarne le potenzialità). Nel computo del peso incidono la forcella, i cerchi, sella-reggisella, ruote, camera d'aria -quando presenti-, pedali, gruppo cambio. E' montata XT/SLX. Conosco mtb.forum.it, sono iscritto, in effetti può essere un'idea oltre a subito.it e ebay. si si lo so che il telaio non è tutto... Ma di solito con su buon telaio ci si abbina una buona componentistica... Poi ho poco da guardare il mezzo etto sulla bici quando io dovrei perderne 6-7 per ritornare in forma... Pagata 2.000€ come da scontrino documentabile, senza contare gli extra (solo la forcella ne vale 800!!!) e compagnia bella. Bici che ha un valore di 2.300€, la svendo a 1.300€. Non trattabili.
Chiedo a qualcuno dei miei amici se è interessato
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 03, 2013, 14:34:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Sì, certo, chiaramente si fa tutta l'attenzione possibile, poi quel che succede, succede. Poi, al limite posso capire il non voler graffiare una bici da strada, ma una mtb che è fatta apposta per andarsi a impelagare in mezzo ai sassi, come fai a non graffiarla prima o poi? È come pretendere di non graffiare un fuoristrada (usato come tale) o una moto da cross...
Quel che si può ev. rovinare correndoci è la parte bassa del telaio e la ghiera o le corone del cambio, parti cmq non in evidenza. Io ho una Rav4, non un Voyager, la precedente Specy aveva profondi tagli rimediati dalla vicina bici che toccava. Indi x cui se carico, carico sopra.
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 03, 2013, 14:37:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quel che si può ev. rovinare correndoci è la parte bassa del telaio e la ghiera o le corone del cambio, parti cmq non in evidenza. Io ho una Rav4, non un Voyager, la precedente Specy aveva profondi tagli rimediati dalla vicina bici che toccava. Indi x cui se carico, carico sopra.
Pensa, io ho una 205, eppure... Scherzi a parte, sulla 205 ho sempre caricato solo una bici, due devo averle caricate sulla Leon... Con la dovuta attenzione, si fa. Chiaro che un portabici, se sei comodo a montarlo e smontarlo, è meglio.
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 03, 2013, 14:44:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Ci sono e ci faccio, infatti ho scritto di mettere un panno a protezione, non ho bisogno di leggere sul forum dei biciclettari per mettere un panno sopra a una bici, sono capace da solo La mia, l'ho caricata nel baule un sacco di volte e non le ho mai fatto un graffio, figuriamoci intagli E ci sto attento, nonostante non sia più nuova... Te la comprerei se la usassi intensivamente, ma per quanto la uso adesso, non vale la pena di spendere tutti quei soldi in una bici, posso tenere la mia vecchietta che va ancora benone. Da sola la caricavi? Io parlavo di 2-3. Cmq l'ho data in conto vendita a negoziante, conce Cannondale, Pinarello, Cube e qualcos'altro. M'ha trattato come un pezzente perchè volevo darla dentro x 2 bici da corsa, anche usate. Dice che per una bici da corsa devo partire da 1.200 cadauna, con rara aria da cagacazzo ! Mah.....
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 03, 2013, 14:47:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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L'ho scritto dopo, sulla Leon ne ho caricate anche un paio. Più di due, diventa complicato perché è anche difficile tenerle ferme, potrebbe perfino essere pericoloso (e poi, se tiro giù i sedili, al massimo in macchina ci stanno 2 persone, la terza bici chi la usa?) Comunque bisogna fare attenzione anche caricandola da sola, perché la ruota anteriore smontata potrebbe sfregare qua e là, quindi va protetta se si vogliono evitare graffi. « Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 14:50:47 pm da &re@ »
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 03, 2013, 14:53:40 pm |
Visitatore, , posts |
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L'ho scritto dopo, sulla Leon ne ho caricate anche un paio. Più di due, diventa complicato perché è anche difficile tenerle ferme, potrebbe perfino essere pericoloso (e poi, se tiro giù i sedili, al massimo in macchina ci stanno 2 persone, la terza bici chi la usa?) Comunque bisogna fare attenzione anche caricandola da sola, perché la ruota anteriore smontata potrebbe sfregare qua e là, quindi va protetta se si vogliono evitare graffi. Io ho tagliato la pelle del poggiatesta post ds così.....
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 03, 2013, 14:58:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ovviamente, per preservare sia la macchina che la bici, la tecnica migliore sarebbe quella di mettere un panno SIA sotto la bici SIA fra una bici e l'altra.
Specie perché dopo la pedalata, la bicicletta sarà sporca o impolverata, poi la catena è unta, quindi comunque ti sporca la macchina, anche se non te la rovina.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Maggio 03, 2013, 15:25:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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in effetti, essendo di carbonio, il telaio potrebbe soffrire colpi in punti strategici,sbriciolandosi .pero conosco gente che carica la bici di carbonio nel baule senza problemi. Comunque la bici é molto bella, e il prezzo allettante. Tuttavia, per quel che faccio, la bici deve essere rigorosamente full e di alluminio.. E non per forza blasonata ... Con la mia rockrider 6.3 (sulla carta una bici appena discreta) mi diverto da matti e mi sono preso pure diversi complimenti ...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Maggio 03, 2013, 15:53:48 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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in effetti, essendo di carbonio, il telaio potrebbe soffrire colpi in punti strategici,sbriciolandosi .pero conosco gente che carica la bici di carbonio nel baule senza problemi. Comunque la bici é molto bella, e il prezzo allettante. Tuttavia, per quel che faccio, la bici deve essere rigorosamente full e di alluminio..
Perchè che fai? Ormai son tutte in carbonio le top di gamma... da trek a Cannondale a Specilyzed.. scot... ecc
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Loggato
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Mister Sandman |
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Maggio 03, 2013, 15:59:41 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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maddài, le gomme bianche e le manipole a pallini sono da checca!
stavo pensando esattamente la stessa cosa
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