|
275 Visitatori + 2 Utenti = 277
ChS, tappo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 07, 2013, 14:07:54 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Copio-incollo un post da fuoristrada.it Parla di un Grand Cherokee 5.7 Hemi a GPL (modello recente). Se è vero ciò che dice, ma perché comprare diesel ? Appena tornato da un viaggio Ancona-Pozzuoli e ritorno. WK 5.7 Hemi a GPL.
Andata: 150 di tachimetro costanti e parecchie tirate in sorpasso causa ritardo. Media effettiva di 6 km a litro a GPL, da pieno a pieno, su un totale di 450 km ca. Macchina bella carica.
Ritorno: 120 costanti e andatura dolce senza sgassate. Media effettiva sullo stesso percorso: 8,1 km/litro a GPL.
Direi niente male.... Come dire 16 a litro di benzina.
Tra l'altro la differenza in termini di tempo di viaggio è stata trascurabile, circa 20 minuti.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 07, 2013, 14:21:19 pm |
|
Maaaaaa... un argomento più vecchio no? Veramente mi riallacciavo alla prova del qasqai 1.6 diesel che aveva provato il mariner realizzando la stupenda prestazione di 14 km/l. E il post che ho copiato è del primo maggio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 07, 2013, 14:30:17 pm |
|
No, veramente è che sei nella fase "guardate come sono ganzo", per te è come le mestruazioni, una volta al mese ce la dobbiamo sorbire E per dire che sono ganzo cito un Grand Cherokee di tutt'altra serie, piu' nuovo di 12 anni, con tutt'altra meccanica e che nonostante i 100 cv in piu' consuma molto meno del mio ? Concentrati di piu' sul contenuto del post e non sull'autore. Sei tu che hai finito i Lines Seta Ultra e adesso sei un po' nervosetto.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 07, 2013, 14:59:33 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Avrei una domanda: quanti litri tiene una bombola di GPL?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
Maggio 07, 2013, 15:03:57 pm |
|
Avrei una domanda: quanti litri tiene una bombola di GPL?
Dipende che bombola, ce ne sono per tutti i gusti (se lo spazio lo permette). E bisogna ricordare che possono essere riempite solo all'80% della loro capienza (per permettere l'espansione della fase gassosa). Ci sono bombole toroidali (quelle che vanno nel vano della ruota di scorta) anche da soli 36 litri utili, oppure bombole cilindriche molto grandi, montate ad esempio sui Dodge RAM, che arrivano anche a 180 litri utili. La mia è relativamente piccola, 56 litri utili (70 litri totali). L'ho voluta così per non riempire molto il bagagliaio.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 07, 2013, 15:07:46 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
La mia è relativamente piccola, 56 litri utili (70 litri totali). L'ho voluta così per non riempire molto il bagagliaio.
Quindi assumendo che pure la sua bombola sia come la tua, assumendo che sia partito con la bombola piena, si è dovuto fermare poco oltre metà strada, sempre che non abbia fatto gli ultimi km a benzina, e in tal caso addio risparmio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
Maggio 07, 2013, 15:11:56 pm |
|
Quindi assumendo che pure la sua bombola sia come la tua, assumendo che sia partito con la bombola piena, si è dovuto fermare poco oltre metà strada, sempre che non abbia fatto gli ultimi km a benzina, e in tal caso addio risparmio.
Io credo abbia una bombola ben piu' capiente della mia. La serie WK è molto piu' lunga e larga, oltre a non avere la ruota di scorta in verticale nel bagagliaio come nella mia . E' capace di avere un 80 litri utili come ridere. E poi non vedo il problema: da Ancona a Pozzuoli non è che manchino i distributori di GPL.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 07, 2013, 20:21:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mia opinione: - Se non si perdesse spazio nel bagagliaio - Se l'autonomia minima garantita in autostrada fosse equivalente alla versione Benzina della stessa vettura (per me il minimo sindacale é di almeno 600km) - Se i distributori di GPL fossero tanto comuni come quelli di Benzina e Diesel
Allora probabilmente potrei considerare l'acquisto di un'auto a GPL.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 07, 2013, 20:49:53 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
la mia piccola macchinetta ha 1,350 litri di spazio dietro.... ma se abbatto i sedili posteriori ne ho 2,400. pensi ci stia una bombola? peccato che qui negli USA sia sconosciuto il GPL per autotrazione
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 07, 2013, 21:24:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Usti, io ne avrei spesi 35 di benzina con la Punto 1.2
Come ha fatto a spenderne 50?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|