|
Sondaggio
|
Domanda: |
Qualche anno fa ho proposto questo sondaggio: vi piace lo Start & Stop?
(Votazione chiusa: Giugno 08, 2013, 10:39:47 am)
Sì |
4 (12.1%) |
Sì ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità del sistema |
6 (18.2%) |
No, comporta un sovrapprezzo all'acquisto (su alcuni modelli) ingiustificato |
0 (0%) |
No, mi dà fastidio |
23 (69.7%) |
|
|
Voti Totali: 33 |
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 09, 2013, 13:26:21 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Di norma le tecnologie vengono digerite con il passare degli anni... A quante pare lo S&S non sta seguendo questo trend ^^
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Maggio 09, 2013, 13:50:24 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Metodo stupido per abbattere le emissioni... palliativo che va solo a inficiare sulla meccanica. La diretta conseguenza è che per inquinare meno mi trovo a dover fare più frequenti avvii con tutte le conseguenze di un aumento di manutenzione. Dove inquino meno??
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2013, 14:25:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Dove inquino meno??
nel ciclo di omologazione, che è l'unico che interessa alle case
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Maggio 09, 2013, 14:41:59 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
nel ciclo di omologazione, che è l'unico che interessa alle case
Esatto. Ergo solita presa per il sedere. Ormai per limitare le emissioni l'unico modo realmente funzionante è proprio spegnerle!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2013, 14:44:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Più propriamente, "è l'unico che sono costrette a rispettare", secondo me ne farebbero volentieri a meno.
non son d'accordo...non è che sono obbligate a rispettare le normative di consumo, è loro convenienza far si che i risultati siano i più bassi possibile, sia a livello di marketing sia soprattutto per contenere i limiti di CO2 complessivi emessi dal totale delle auto vendute all'interno dei limiti imposti dalla UE per evitare sanzioni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2013, 14:46:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2013, 14:55:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si ma che c'entra? qui si parla di emissioni, non di consumi...Sono Euro 5 sia una 500 TwinAir che una Aventador...eppure una emette 1/10 delle emissioni di CO2 dell'altra (quantomeno nel ciclo omologato)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2013, 15:07:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L'emissione di CO2 è direttamente legata al consumo, praticamente 1:1... è la stessa roba...
ma le normative Euro xx non tengono conto solo delle emissioni di CO2...quelle che diventano sempre più stringente per le case sono le maglie delle normative Euro...per la Co2 ci sono degli accordi che devono essere rispettati a livello di case (o di gruppi addirittura), che nel complessivo non devono superare determinati valori MEDI oltre i quali le case (o i gruppi) pagano multe...per questo è utile far scendere le emissioni di Co2 il più possibile, oltre a tutti i vantaggi in termini di marketing e di accessibilità ad agevolazioni (come gli incentivi rottamazione passati ad esempio)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2013, 15:12:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok, ci siamo, ma quell'articolo lì parla specificatamente della CO2, come punto della discordia (" Chi sostiene l’urgenza di arrivare a 95 g di Co2 entro il 2020, a 68g/78g entro il 2025" etc etc). Quindi, assodato che minore CO2 <--> minore consumo, se i costruttori si oppongono a questa specifica restrizione (che non è quella sul benzene, sul particolato, sul monossido di carbonio o altre schifezze, prodotti "indesiderati" della combustione...) significa che a conti fatti, per loro non è vantaggioso quel tipo di investimento, evidentemente nemmeno con la leva markettara dei minori consumi. « Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 15:18:06 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 09, 2013, 20:54:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per me lo S e S funziona a meraviglia in abbinamento al cambio automatico.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 10, 2013, 10:53:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per me lo S e S funziona a meraviglia in abbinamento al cambio automatico.
non vedo cosa cambi... io ce l'ho con l'automatico e mi da fastidio ugualmente, anzi forse forse con il manuale sarebbe meglio perché si possono adottare comportamenti tali da farlo entrare in funzione solo quando si ritiene opportuno, tipo lungo rosso appena scattato, evitando di mettere in folle (non so quando entri in funzione con il manuale)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 10, 2013, 11:04:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per me lo S e S funziona a meraviglia in abbinamento al cambio automatico.
Ma guarda, io credo che nessuno contesti il fatto che funzioni bene... si parla piuttosto di benefici e malefici
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 12, 2013, 00:14:21 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Bmw--> chiave inserita--> start button-->DTC button 1 solo clic--> start/stop off SEMPRE Cioè cioè, spiega bene please, sono interessato!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|