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1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
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Sondaggio
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Domanda: |
Qualche anno fa ho proposto questo sondaggio: vi piace lo Start & Stop?
(Votazione chiusa: Giugno 08, 2013, 10:39:47 am)
Sì |
4 (12.1%) |
Sì ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità del sistema |
6 (18.2%) |
No, comporta un sovrapprezzo all'acquisto (su alcuni modelli) ingiustificato |
0 (0%) |
No, mi dà fastidio |
23 (69.7%) |
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Voti Totali: 33 |
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Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 13, 2013, 11:37:12 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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il prossimo anno apparirà del display:
"il veicolo attualmente sta per muoversi" e sotto accetto rifiuto
e con il mouse si dovrà clicckare su accetto.....
ovviamente se si possiedono i privilegi di guidatore...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 13, 2013, 11:47:27 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Con lo S&S dopo lo spegnimento devi premere l'acceleratore per ripartire, quando molli il freno l'auto si rimette in moto ma rimane frenata, sotto certi aspetti è più sicuro che non averlo, visto che una vicenda come quella di Cortina sopra descritta non sarebbe potuta accadere.
Ah, ecco, se è così è fatto bene.
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Homer |
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Maggio 13, 2013, 12:12:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma si riaccende quando hai sollevato il piede dal freno del tutto, e quindi comincia subito a muoversi per trascinamento ?
Perché se fosse così lo troverei pericoloso.
Metti che freni perchè c'è un bambino caduto con la bici in mezzo alla strada, ti fermi, il motore si ferma, molli tutto per scendere a vedere se si è fatto male, la macchina si riaccende e parte travolgendolo.
la 500 si riaccende appena molli il freno, però avendo il robotizzato non c'è trascinamento. Se sei in salita e vuoi attivare l'hill holder (o se vuoi accendere il motore indipendentemente dal pedale del freno) basta toccare la leva del cambio oppure una delle palette al volante per riaccendere il motore anche tenendo la macchina frenata. A quel punto se sei in salita si attiva l'hill holder (che a motore spento non va, e non capisco il perchè...) Non ho mai provato con un automatico vero come funziona lo S&S
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Maggio 13, 2013, 12:14:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ovviamente se si possiedono i privilegi di guidatore...
dopo 5 o 6 avviamenti però va in blocco e per riaccendere la macchina devi premere "fendinebbia+freccia sinistra+compressore del clima"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 13, 2013, 12:16:24 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Con gli automatici attuali, che hanno sostituito il convertitore con in pacco frizioni, il trascinamento è minimo. La Mercedes, in "R", se non tocchi l'acceleratore non si muove nemmeno.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 13, 2013, 12:34:26 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Con gli automatici attuali, che hanno sostituito il convertitore con in pacco frizioni, il trascinamento è minimo. La Mercedes, in "R", se non tocchi l'acceleratore non si muove nemmeno.
ma sei sicuro che la vostra abbia il pacco frizioni? pensavo che lo montassero solo sulla AMG, ma che le altre avessero ancora il convertitore. Confesso che quelli col pacco frizioni mi lasciano ancora un pò perpleso sulla durata...quello a convertitore, in teoria, dovrebbe essere eterno se solo cambi l'olio ogni tanto...ma ste frizioni si consumeranno no? Pare che il DSG stia avendo qualche problema in alcune sue versioni..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 13, 2013, 12:43:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Con lo S&S dopo lo spegnimento devi premere l'acceleratore per ripartire, quando molli il freno l'auto si rimette in moto ma rimane frenata, sotto certi aspetti è più sicuro che non averlo, visto che una vicenda come quella di Cortina sopra descritta non sarebbe potuta accadere.
se non vado errato, sulla mia lasciando il freno si accende e riparte, ma potrei sbagliarmi...l'avrò utilizzato 7-8 volte in 2 anni sempre per dimenticanza
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 13, 2013, 12:44:16 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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La nostra ha il "plus" del 7 rapporti, di cui parlano di un convertitore a slittamento ridotto. Però, a differenza dello Steptronic, il trascinamento è molto basso. Se ti fermi, non riparte solo mollando l'acceleratore. Cosa che mi fa pensare che ci sia qualche frizione di mezzo che disaccoppi meccanicamente motore e trasmissione. Pare che il DSG stia avendo qualche problema in alcune sue versioni..
DSG sapevo dei problemi al 7 rapporti a secco. Lì però le 2 frizioni lavorano anche ad ogni cambio marcia, quindi si usurano di più.
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THE KAISER |
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Maggio 13, 2013, 15:33:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sulla mia con l'automatico 8 rapporti è perfetto. Freni, la macchina si ferma e si spegne il motore. Togli il piede dal freno si riaccende e per ripartire devi riaccelerare. Semplice, intuitivo e dopo i primi momenti per nulla fastidioso. Come dicevo prima non c'è da fare alcuna modifica alle abitudini di guida normali.
ma il problema non sono le abitudini, quanto la certezza che quando si spegne e poi ripartì dopo 5 secondi, non risparmi carburante e fai solo danno... Se capito al rosso appena scattato al limite può essere accettabile, ma in altre situazioni é solo fastidi diodo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Maggio 14, 2013, 19:52:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Verificato , anche la mia dopo che si riaccende sollevando il freno non riparte senza accelerare...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 15, 2013, 11:22:16 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Verificato , anche la mia dopo che si riaccende sollevando il freno non riparte senza accelerare...
E se ripremi il freno, si rispegne ?
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Homer |
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Maggio 15, 2013, 12:06:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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E se ripremi il freno, si rispegne ?
no. Devi prima rimetterti in movimento e raggiungere una velocità minima
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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