|
1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Qualche anno fa ho proposto questo sondaggio: vi piace lo Start & Stop?
(Votazione chiusa: Giugno 08, 2013, 10:39:47 am)
Sì |
4 (12.1%) |
Sì ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità del sistema |
6 (18.2%) |
No, comporta un sovrapprezzo all'acquisto (su alcuni modelli) ingiustificato |
0 (0%) |
No, mi dà fastidio |
23 (69.7%) |
|
|
Voti Totali: 33 |
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2013, 12:14:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
In coda è estremamente comodo. Freni, si spegne, schiacci il tastino P sul pomello del cambio e aspetti togliendo il piede dal freno. Per ripartire rimetti in D.
Beh, insomma... estremamente comodo... Normalmente, col cambio automatico a convertitore, in coda semplicemente premi e molli il freno, senza schiacciare tasti o agire su leve. Se ti rompe tenere il piede sul freno, allora puoi agire solo con la mano mettendo "N" e "D" alternativamente.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2013, 12:54:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per ripartire fai fare lo scatto indietro alla leva sulla D e riparti.
Ma quindi quando rimetti la "D" si accende il motore, la macchina sta ferma, poi acceleri e vai ? Sono sempre piu' operazioni del normale. E poi non c'è un blocco per mettere da "P" a "D" ? Tipo che devi tenere il freno premuto o premere un pulsante di sblocco (o entrambi) ?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2013, 15:05:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io tendo a fare meno operazioni possibili, per la fissa di preservare la meccanica (certo in marcia magari la sfruttò un po' di più, ma almeno mi diverto ). C'è un tasto da premere volendo che l'auto resti frenata pu sollevando il piede dal freno, ma non lo uso mai, in coda resto con il piede premuto (ed il motore acceso )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 15, 2013, 15:06:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
certo in marcia magari la sfruttò un po' di più, ma almeno mi diverto
Soffre molto meno in una tirata (a motore caldo) che in un avviamento...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 15, 2013, 19:16:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quindi quando rimetti la "D" si accende il motore, la macchina sta ferma, poi acceleri e vai ?
Sono sempre piu' operazioni del normale.
E poi non c'è un blocco per mettere da "P" a "D" ? Tipo che devi tenere il freno premuto o premere un pulsante di sblocco (o entrambi) ?
Esatto. Motore spento e macchina ferma in P. Riaccendi mettendo in D e acceleri per muoverti. Sembrano passaggi in più, ma li automatizzi in fretta e non te ne accorgi neppure. Per rimettere in D da P schiacci col pollice il tastino a lato. E' molto più intuitivo da fare che da leggere, muovi due dita e il polso... « Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 19:17:53 pm da Superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2013, 21:26:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Zioflipper ma folle e piede sul freno o solo frizione giu? No arrivi al semaforo schiacci un pedale metti in folle si spegne poi schiacci un tasto mentre con la fronte tieni premuta una leva sull aletta parasole e con il gomito schiacci un pulsante l auto parte poi scoreggi un sensore rileva la puzza deduce che sei in macchina e ti fa mettere la prima...bho
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 16, 2013, 00:09:44 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 16, 2013, 18:23:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Soffre molto meno in una tirata (a motore caldo) che in un avviamento...
sicuramente, ma le frizioni immagino che soffrano un pò di più i kick down, o le accelerazioni da fermo più "decise"... anche se cerco di preservarla il più possibile, non mi sono mai azzardato neppure una volta a provare il launch control, anche se la curiosità un pò mi rode
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|