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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Maggio 09, 2013, 17:06:31 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Io ho le pirelli diablo rosso 2 su una Super Motard (piu o meno..) e li le pressioni sono ancora piu basse, si gira con 1.4 in pista, 1.8 in strada. All'inizio mi sembrava incredibile....
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Maggio 09, 2013, 17:07:22 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 09, 2013, 17:07:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 09, 2013, 17:14:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io normalmente viaggio su 2.4 davanti e 2.6 dietro
per i giri seri tipo quello fatto con homer sulle alpi scendo a 2.1 davanti e 2.2 dietro e va da dio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Maggio 09, 2013, 17:14:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come ho scritto nel thread della pistata a Modena, anche a noi consigliarono 1.8 ant - 1.6 post a freddo, per le Pirelli, ma appunto per uso in pista. Consiglio dato da una scuola di guida in pista, gente che sa il fatto suo. Mi sembrava incredibile ma devo dire che ci siamo trovati bene... Su strada non mi avventuro mai così in basso né tanto meno mi avventuro ad andare così forte...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2013, 17:45:02 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ecco perchè ultimamente vedo sempre piu' impennate con queste moto ! E' la crisi che impone di risparmiare la gomma anteriore !
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 09, 2013, 17:54:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Maggio 09, 2013, 18:27:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Premetto che È da 2 anni che non compro gomme sportive e da 4 che non uso gomme che non siano le metzeler K1-2 non omologate,non sono aggiornato su modelli nuovi ed eventuali novità tecnologiche(avuto bimescola solo le prime michelin sulla R1 6 anni fa)...ma ci sono leggi della fisica al momento non discutibili.
L'errore comune è pensare che una gomma morbida sia più prestante e duri meno a prescindere,che si scalda prima,in realtà è Quasi il contrario se parliamo di gomme di alti livelli.
Una gomma in super mescola morbida tiene di più solo con asfalti abrasivi,caldi e impiega molto più tempo. Rendono bene solo in stretti range di temperatura generalmente quasi irraggiungibili su strada e difficilmente mantenbili anche in pista alle volte. Senza termocoperte certe non arrivano mai alle temperatura di range,alle volte pur partendo da calde,se non si va forte come mwritano,perdono temperatura.
Quindi se si sceglie una gomma pistaiola è fondamentale scegliere la mescola più dura,che meglio si sposa con pieghe limitate e asfalti pessimi. Poi occorre considerare quanto si è veloci,perchè io non conosco nessuno caduto in strada per eccesso di piega,piuttosto per errori di guida,per gomme fredde o gas dato a moto coricata(non ci salverebbe una bridge da gp in questi casi).
Io ritengo che i parametri di selezione di una gomma per sportive siano tipo di profilo che si accordi bene con telaio e stile di guida,intagli sul profilo(se si fan giretti circoscritti si puó rischiare una semislick),costo e ipotetica durata.il resto son pippe da bar...io faccio i truccioli alle tassellate sulla adventure,tocco le pedane,esco con 98 cv da piegato,e son felicissimo,tutte le gomme tengono,la cosa fondamentale è dar loro fiducia....
Una gomma favolosa in piata e ottima in strada(previo riscaldamento) che si sposa quasi per tutte le moto e piloti è la metzeler K3 omologata,ma vale la pena solo se si va forte per davvero. Altrimenti credo che una qualunque bimescola,o anche una versione blanda siano preferibili per una guida normale,grip comunque abbondante,durata maggiore.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 09, 2013, 19:22:31 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Mi avevi fatto questo discorso anche 2 anni fa , quando poi scelsi le diablo rosso II . Ne ho montati 3 treni in 2 anni ed hanno fatto il loro lavoro. Mai fatto pista con quelle gomme (ovviamente chiuse ) ... Non so se era colpa mia (probabile) o delle gomme o dell'asfalto, ma dopo qualche buon km fatto seriamente , dopo una partenza ottima, iniziavano a scivolare un pò (soprattutto luglio - agosto) . Per questo avevo pensato di cambiarle con le diablo rosso corsa che mi avevano riportato essere migliori in queste situazioni (poi il gommista mi ha proposto le supercorsa bsb e mi ha messo in crisi, visto anche il prezzo minore). La mescola (da quanto ho letto) è omologata per strada (ma anche le k2 sono omologate per strada) e me le hanno paragonate (le supercorsa) con k1-k2 . Uno di quelli con cui giro il fine settimana monta appunto la k1 anteriore e la k2 posteriore (su r1) ma la soluzione non mi piace granchè sia perchè costano di più , sia perchè la k1 non è omologata per strada. Boh. Son veramente tentato. edit: Per chiarezza ecco i prezzi che mi han proposto (gomma montata ed equilibrata) - Diablo rosso Corsa (quelle che avevo chiesto) : 320 € - Diablo supercorsa BSB : 280 € - Diablo Rosso II (quelle che avevo) : 290 € - K1 ant + k2 Post : 385 € - k2 ant + k2 post : 370 € edit 2 : @ Vata . Le prime curve quando si inizia a tirare devo comunque fare attenzione perchè cambiando anche le pasticche dei freni (anche queste con brembo sc rosse perchè le originali, al solito, dopo un pò non frenavano più) , finchè non sono caldi, non frenano (come ben saprai) ^^ « Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 19:33:55 pm da gighen99 »
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alura |
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Maggio 09, 2013, 20:31:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 09, 2013, 20:33:03 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Secondo me, te vai troppo forte gighen naaaa... è che il clima è troppo caldo , ogni tanto e poi ... è veramente brutto attaccarsi al freno anteriore e sentire che slitta ... meglio prevenire « Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 20:37:41 pm da gighen99 »
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vatanen |
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Maggio 09, 2013, 20:42:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi avevi fatto questo discorso anche 2 anni fa , quando poi scelsi le diablo rosso II . Ne ho montati 3 treni in 2 anni ed hanno fatto il loro lavoro. Mai fatto pista con quelle gomme (ovviamente chiuse ) ... Non so se era colpa mia (probabile) o delle gomme o dell'asfalto, ma dopo qualche buon km fatto seriamente , dopo una partenza ottima, iniziavano a scivolare un pò (soprattutto luglio - agosto) . Per questo avevo pensato di cambiarle con le diablo rosso corsa che mi avevano riportato essere migliori in queste situazioni (poi il gommista mi ha proposto le supercorsa bsb e mi ha messo in crisi, visto anche il prezzo minore). La mescola (da quanto ho letto) è omologata per strada (ma anche le k2 sono omologate per strada) e me le hanno paragonate (le supercorsa) con k1-k2 . Uno di quelli con cui giro il fine settimana monta appunto la k1 anteriore e la k2 posteriore (su r1) ma la soluzione non mi piace granchè sia perchè costano di più , sia perchè la k1 non è omologata per strada. Boh. Son veramente tentato.
edit: Per chiarezza ecco i prezzi che mi han proposto (gomma montata ed equilibrata) - Diablo rosso Corsa (quelle che avevo chiesto) : 320 € - Diablo supercorsa BSB : 280 € - Diablo Rosso II (quelle che avevo) : 290 € - K1 ant + k2 Post : 385 € - k2 ant + k2 post : 370 €
edit 2 : @ Vata . Le prime curve quando si inizia a tirare devo comunque fare attenzione perchè cambiando anche le pasticche dei freni (anche queste con brembo sc rosse perchè le originali, al solito, dopo un pò non frenavano più) , finchè non sono caldi, non frenano (come ben saprai) ^^
A mio avviso gomme tipo K2 sono sprecate su strada a prescindere da chi guida e hanno un rendimento su asfalti normali da esser potenzialmente pericolose. Io in pista le sento lavorare e arrivare alla giusta pressione dopo 2 giri pur partendo con termocoperte a 85/90,e i primi giri non posso spingerle usarme il 90% scarso che posso fare io al massimo....su strada dubito si possa anche solo farle arrivare alle temperature di quand son fredde in pista,io su strada anche volendo andar forte,non sfioro neppure quello che in pista è ritmo blando. Il bilancio consumo,temperatura esercizio,pericolo con pioggia e costo,non vedo mai gomme pistaiole convenienti. Se le normali diablo scivolano(dietro immagino), devi provare o a darci meno manetta o a regolar pressoioni e mono,potresti avere lo stesso prob anche con le mescola...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Maggio 09, 2013, 20:49:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Giusto per ribadire,una gomma da pista in condizioni stradali quasi sempre non rende,potrebbe tener meno di una stradale... Il fatto che il joe bar medio ne parli bene è perchè trova buon feeling col profilo,mentalmente si sente sicuro,e perchè comunque non riesce a raggiungere pieghe tali da cadere nelpure a gomma fredda. Chi non ha termocoperte e le riscalda girando,già dalla seconda curva è più veloce di un motociclista stradale...
N.d.r. Io ritengo una delle migliori spese possibile su sportive jap cambiare il mono con uno performante ben regolato.il feeling con la ruota posteriore è triplo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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