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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 09, 2013, 16:18:29 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Arriva l'estate e anche quest'anno sostituisco le scarpine alla mia "piccola" Vengo da 2 treni di Diablo rosso II e volevo provare le Diablo rosso Corsa (visto che con l'arrivo della figlia, prenderò meno la moto : solo o sabato / domenica e la mattina per recarmi al lavoro). Chiamo il mio gommista di fiducia e mi consiglia (visto che le ha in offerta a qualcosa 50€ meno delle rosso corsa e mi dice che vanno benissimo) le Diablo supercorsa BSB . Controllo il sito Pirelli e non le trovo. Non riesco a capire la differenza tra quelle proposte e le Rosso Corsa (ne in termini di prestazioni, ne di tipi di mescola, ne tantomeno per quanto riguarda la durata). Ora... la differenza tra rosso II e rosso corsa più o meno l'ho capita. Qualcuno sa che gomme sono le supercorsa BSB ? se possono essere adatte alla mia moto o se si consumano in 2.000 km ? Grazie a chi saprà aiutarmi ^^
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alura |
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Maggio 09, 2013, 16:21:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Andrea arriva subito !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 09, 2013, 16:22:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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temo ti dureranno 2000 km poi sarqanno sulle tele al centro e nuove ai lati, a naso credo sia una mescola molto morbida, non so se sei un fans sfegatato di pirelli, io dopo le diablo rosso son passato alle bridgestone trimescola, le trovo semplicemente favolose, grande sicurezza e moto molto rotonda, consumo accettabile, al momento ci ho fatto 5mila km direi che le cambio nell'inverno
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Maggio 09, 2013, 16:27:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Andrea arriva subito ! Io non me ne intendo di gomme ipermegaperformanti, non so cosa dire, mai provate... Comunque: temo ti dureranno 2000 km poi sarqanno sulle tele al centro e nuove ai lati,
Se le usa solo per i giri domenicali pieni di curve, semmai è più probabile il contrario. Gli amici con cui giro io le finiscono prima sui lati che in mezzo, l'unico che le consuma abbastanza uniformemente sono io perché ci vengo a lavorare...
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 09, 2013, 16:32:03 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Io non me ne intendo di gomme ipermegaperformanti, non so cosa dire, mai provate... Comunque:Se le usa solo per i giri domenicali pieni di curve, semmai è più probabile il contrario. Gli amici con cui giro io le finiscono prima sui lati che in mezzo, l'unico che le consuma abbastanza uniformemente sono io perché ci vengo a lavorare... io farei lo stesso: qualche giretto da tuta il sabato/domenica e tutti i giorni 30km per andare al lavoro. La cosa che mi spaventa è che con l'ultimo treno di diablo rosso II ho finito il posteriore dopo poco più di 4.000 km (tela) e visto che queste le danno in mescola più morbida, ho paura appunto di veder ridotta di molto la percorrenza (ma sinceramente mi stuzzica il test di gomme quasi da pista). Non sono un fan sfegatato Pirelli, ma se escludi le vecchie Dunlop Gp 208 (che avevano una tenuta spettacolare) , mi son trovato male (come feeling e tenuta) con altre (dalle Michelen Pure arrivando alle Continental RaceAttack). Son veramente indeciso stavolta
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Homer |
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Maggio 09, 2013, 16:36:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Maggio 09, 2013, 16:38:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah, allora se la usi anche per andare al lavoro, secondo me una gomma del genere è decisamente sprecata, in breve ti ritrovi come dice Emi... Certo che se ti costa molto meno, puoi anche farlo, poi valuterai al prossimo cambio... Ocio alla pressione quando la usi nei tragitti quotidiani, ti conviene tenerla come dice mamma Honda (2.5 - 2.9) per consumarle meno. Tanto non è che hai bisogno del grip da MotoGP per andare al lavoro (o no? )
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 09, 2013, 16:42:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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bhe gio a Davide le gomme son durate 4000 km e sai come va.... dario ogni 5000 cambiava quella dietro e ogni 10 una davanti
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 09, 2013, 16:43:20 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Ah, allora se la usi anche per andare al lavoro, secondo me una gomma del genere è decisamente sprecata, in breve ti ritrovi come dice Emi... Certo che se ti costa molto meno, puoi anche farlo, poi valuterai al prossimo cambio... Ocio alla pressione quando la usi nei tragitti quotidiani, ti conviene tenerla come dice mamma Honda (2.5 - 2.9) per consumarle meno. Tanto non è che hai bisogno del grip da MotoGP per andare al lavoro (o no? ) sulla pressione hai pienamente ragione. Dopo 2 anni sono riuscito a capire che andare in ufficio con 2.1 anteriore e 2.0 posteriore non è il max della goduria (anche perchè è molta superstrada e qualche curva seria) Pensavo infatti di alzare la pressione per i giorni lavorativi e ridurla per le uscite del fine settimana . Ovvio che non mi serve un grip da MotoGp per andare al lavoro anche perchè c'è traffico (nonostante ogni tanto si possa "chiudere" la gomma).
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&re@ |
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Maggio 09, 2013, 16:47:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pensavo infatti di alzare la pressione per i giorni lavorativi e ridurla per le uscite del fine settimana .
Io faccio così. Comunque, per uso stradale mi sembra decisamente poco 2.1 e 2.0, sono pressioni molto vicine ad un uso pistaiolo, ma chiaramente non ho esperienza su quella moto...
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 09, 2013, 16:52:12 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Io faccio così.
Comunque, per uso stradale mi sembra decisamente poco 2.1 e 2.0, sono pressioni molto vicine ad un uso pistaiolo, ma chiaramente non ho esperienza su quella moto...
diciamo che quella era la pressione consigliata per le uscite serie con gli amici in tuta... che poi però tenevo anche per tutta la settimana (sbagliando)
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Maggio 09, 2013, 16:59:08 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Ok, consigliata da chi? Non so, a me sembra esageratamente bassa su strada, ma può anche essere eh.... specie se fa molto caldo... il consiglio deriva dal mio meccanico (ex meccanico honda di team minori per corse) che conosce un pò il gruppo con cui giro (andiamo tutti da lui, praticamente). Io non sono un esperto in queste cose (come puoi vedere da solo) ma cerco di fidarmi di chi (ritengo) ci capisca più di me
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