|
1197 Visitatori + 1 Utente = 1198
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 28, 2014, 15:15:57 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Per l'appunto le M7RR sono un modello nuovissimo, quindi è difficile trovare pareri. Dovrebbero essere molto buone, ma vai a sapere... Tanto sono gomme che non durano un cazzo, se proprio fanno schifo fra 2000km le cambi 6000km con le Rosso Corsa sono un'ottima percorrenza comunque, in genere va grassa quando ne fanno la metà. conta che ne avevo fatti meno (se non erro 4.500 a vedere la tela al centro) con le rosso II . Credo che la durata, questa volta, sia dovuto a diversi fattori : 1- praticamente con le rosso corsa ci sono andato sempre da solo (mentre con le altre avevo anche la mogliettina con me, ogni tanto). 2- ho seguito il consiglio del gommista che mi ha "pregato" di farle scaldare prima di aprire il gas (altrimenti rischiavo di "strapparle" e consumarle prima). ps. ho un dubbio : voi cambiate sempre le gomme insieme ? oppure l'anteriore ogni 2 treni di posteriore ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 15:18:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ps. ho un dubbio : voi cambiate sempre le gomme insieme ? oppure l'anteriore ogni 2 treni di posteriore ?
Come ho detto questa volta, per la prima volta, ho cambiato solo l'anteriore... curiosamente pero' un lato era molto piu' consumato dell'altro (mentre la dietro e' consumata simmetrica)... bho ? Devo smetterla di girare in tondo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 28, 2014, 15:19:36 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Come ho detto questa volta, per la prima volta, ho cambiato solo l'anteriore... curiosamente pero' un lato era molto piu' consumato dell'altro (mentre la dietro e' consumata simmetrica)... bho ? Devo smetterla di girare in tondo (poi strano che l'anteriore sia + consumata della posteriore. normalmente è il contrario, almeno x me) cmq questo è uno dei link che ho trovato http://www.motoblog.it/post/308805/metzeler-sportec-m7-rr-eletto-miglior-pneumatico-supersportivoma non c'è la specifica delle prove (mi sarebbe piaciuto trovare i risultati ai singoli test con le singole gomme )
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 28, 2014, 15:20:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Come ho detto questa volta, per la prima volta, ho cambiato solo l'anteriore... curiosamente pero' un lato era molto piu' consumato dell'altro (mentre la dietro e' consumata simmetrica)... bho ? Devo smetterla di girare in tondo Già con una macchina è brutto avere le posteriori usurate e le anteriori nuove, penso che con una moto sia ancora peggio... o no ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 28, 2014, 15:21:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io le cambio sempre assieme perché le consumo più o meno pari. In genere leggermente di più il posteriore, ma poca roba. Due treni fa ho consumato di più l'anteriore, per esempio. Comunque la differenza è talmente poca, che nel mio caso non vale la pena di montare una gomma nuova e una usata da cambiare, che so, dopo 500km.
Anche a me è capitato di fare meno km con gomme teoricamente più "dure", in effetti penso che il tipo di utilizzo sia fondamentale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 15:23:41 pm |
|
Già con una macchina è brutto avere le posteriori usurate e le anteriori nuove, penso che con una moto sia ancora peggio... o no ? Ma quella dietro e' buona, non e' usurata... e' quella davanti che e' usurata, strana peraltro... a memoria (quindi lascia il tempo che trova ) e' la prima volta che mi capita un anteriore consumata cosi' assimetricamente. Dopo agevolo foto...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 28, 2014, 15:28:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Già con una macchina è brutto avere le posteriori usurate e le anteriori nuove, penso che con una moto sia ancora peggio... o no ? IMHO è peggio avere usurata l'anteriore, specie perché usandola su strada tende a fare un "gradino" in corrispondenza delle inclinazioni oltre alle quali normalmente non si va, o si va di rado. Quindi arrivi a un punto che hai la moto che scende bene fino a un certo punto, dopodiché la devi "forzare" (e già questo è sgradevole) poi, superato lo scalino, scende tutta d'un colpo (e questo è MOLTO sgradevole). Insomma, non si guida molto bene così Io me ne accorgo in primavera perché magari l'ho usata in autunno e nei primi mesi dell'anno, solo per andare avanti e indietro dal lavoro, e al primo giro "divertente" ho quel comportamento di merda lì. Dopo il cambio gomme, invece, tengo botta bene fino all'autunno successivo, perché un giro nel weekend ogni tanto basta a uniformare l'usura "merdosa" delle settimane al lavoro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 28, 2014, 15:52:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io con le s20R ci ho fatto 11k km scarsi, vabbhe che son fermo, ma hanno retto anche al centro senza arrivare alla tela (anche se era molto consumata....quasi slick) ora ho le M3 al momento vanno, le sento più dure ma credo sia solo questione di abitudine
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 16:20:43 pm |
|
eccola
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 28, 2014, 16:22:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ostia!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 16:24:48 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 16:29:32 pm |
|
Per la precisione la gomma non e' cosi' deformata come appare in foto... la differenza tra i due lati c'e', ma se fosse come in foto sarebbe veramente da brivido. Ormai la moto la uso per andare e tornare dall'ufficio... ma faccio due strade diverse, cerchero' di fare la stessa al contrario per uniformare la gomma
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 16:30:51 pm |
|
Maledette rotonde.... ne faccio almeno tre... Posso fare causa al comune ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 16:31:35 pm |
|
Comunque si, hai sicuramente ragione... rimango stupito comunque che la posteriore e' assolutamente simmetrica...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|