|
483 Visitatori + 0 Utenti = 483
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 28, 2014, 16:39:07 pm |
Utente standard, V12, 58338 posts |
|
Ok ma tre rotonde se la magnano cosi? Maronn
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 28, 2014, 16:47:36 pm |
Utente standard, V12, 47455 posts |
|
Ma appoggia bene dritta, quella gomma ?
Sembrerebbe addirittura che appoggiasse storta, magari frenando, per qualche difetto del mozzo/forcella.
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 28, 2014, 16:50:29 pm |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
Ma appoggia bene dritta, quella gomma ?
Sembrerebbe addirittura che appoggiasse storta, magari frenando, per qualche difetto del mozzo/forcella.
No no, e' dritta... ho pure controllato ma e' davvero impossibile che non sia dritta, sarebbe un problema troppo macroscopico... l'unica sarebbe il canotto storto (perche' se fossero le forche piegate sarebbe piegato anche il mozzo ruota). La moto fortunatamente si guida perfettamente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 28, 2014, 17:09:42 pm |
|
Per adesso, girando sui forum, ho trovato uno con stesso problema (moto bmw) e con questa risposta:
prova a controllare il serraggio steli forcella,io sul mio mio gs prima di di capire cosa fosse ho percorso 10000km,lo sterzo sui tornanti chiudeva a sinistra e neanche il meccanico riusci' a trovarmi il difetto
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 28, 2014, 17:16:36 pm |
|
Altra risposta, cervellotica ma non proprio fuori di melone. ... le curve a sinistra sono piu' lunghe, come percorrenza che di quelle a destra.. le rotatorie son tutte a sinistra.. In piu' le strade sono tutte "a schiena d'asino". Però dovrebbe succedere a tutti di consumare di piu' la parte sinistra.  Continuo a pensare ad un difetto dell'assetto della moto.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 28, 2014, 17:18:18 pm |
|
Ma Marco non ha rilevato problemi alla guida (o no?)
Non credo sia così facile rilevarli, se quello del post citato ha fatto 10.000 km prima di trovare il difetto.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Maggio 28, 2014, 17:24:50 pm |
|
Ha fatto 10.000km prima di capire la causa, ma che la moto andasse male se ne era accorto subito.
Si era accorto dell'usura anomala, non che andasse male. Altra spiegazione trovata  : le curve a sx son quelle in cui si ha la maggiore visibilità, quindi si è portati a percorrerle un pò più allegre.C'è una bella discussione qui: http://www.motoclub-tingavert.it/t620596s.html
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Maggio 28, 2014, 17:33:42 pm |
Utente standard, V12, 77870 posts |
|
Come no, scrive "sui tornanti chiudeva a sinistra", va là che se n'è accorto eccome. le curve a sx son quelle in cui si ha la maggiore visibilità, quindi si è portati a percorrerle un pò più allegre.
Questo effettivamente è vero (almeno per me), ma non spiega comunque una differenza così macroscopica, poi dovrebbe essere così per tutti... « Ultima modifica: Maggio 28, 2014, 17:35:19 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 28, 2014, 17:43:33 pm |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
Sposo la teoria delle rotonde e suppongo che inconsciamente si percorrano piu' allegramente le curve verso sinistra (ammetto di non averci mai fatto caso). Per me la moto e' perfetta, se tolgo le mani va dritta ed e' (a sensazione, naturalmente) verticale, anche ora con la gomma consumata. Faro' ogni tanto le rotonde al contrario 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|