|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 28, 2014, 17:53:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(ammetto di non averci mai fatto caso)
Io sì, un bel po'. Il fatto di avere più visibilità me le fa percorrere più disinvolto. A destra hai spesso qualcosa che ti impedisce di vedere cosa c'è dopo la curva e io sinceramente mi tengo più margine, anche se la conosco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2014, 17:58:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io sì, un bel po'. Il fatto di avere più visibilità me le fa percorrere più disinvolto. A destra hai spesso qualcosa che ti impedisce di vedere cosa c'è dopo la curva e io sinceramente mi tengo più margine, anche se la conosco.
Si si, concordo, diciamo non mi sono mai posto il problema
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 28, 2014, 20:21:39 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
Ordinate. alla fine ho scelto queste http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Sportec-M7RR.html . Sabato mattina me le monta (così domenica posso andare ad un motoraduno ) Non so se la scelta sia quella giusta, ma dovrebbero durare più dei rosso corsa (e in questo frangente economico è una cosa da non sottovalutare ) . Spero la differenza su strada non si senta troppo (visto che in pista, al max, farò un paio di turni e cmq sono abbastanza fermo). Speriamo bene edit: 295 € montante
|
|
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 29, 2014, 15:49:07 pm |
|
Però, 295 non è poco... speriamo che davvero durino abbastanza. Purtroppo i modelli nuovi si pagano sempre parecchio. Io avrei messo delle Rennsport da 190€ e avrei magari montato le M7RR il prossimo anno.
conta che le rosso corsa (quelle che ho sotto ora) me le faceva 325, Le sportsmart 315... erano quelle che mi costavano meno (a parte le m5 che venivano 260). « Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 18:24:59 pm da gighen99 »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 30, 2014, 11:34:11 am |
|
Gomma davanti cambiata (110 euro montata/bilanciata), revisione passata...
Adesso spero di non aver fatto una minchiata a cambiare solo quella davanti... vediamo quanto dura quella dietro.
|
|
|
|
|
gighen99 |
|
Giugno 01, 2014, 13:31:50 pm |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2014, 09:50:39 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
assorbono molto meglio le asperità rispetto alle rosso corsa;
Questo potrebbe dipendere anche dall'indurimento della gomma vecchia.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2014, 10:04:16 am |
|
Questo potrebbe dipendere anche dall'indurimento della gomma vecchia.
No infatti... personalmente e' difficilmente fare il punto tra come andava la moto con gomma vecchia e gomma nuova. Con la stesso modello e' un mondo diverso, poi col tempo ci si dimentica, la gomma si consuma lentamente, ci si adatta spontaneamente... ma quando la cambi alla prima curva mi parte sempre un "CAZZO CHE SPETTACOLO", "DOVEVO CAMBIARLE PRIMA", bla bla... L'unica e' montarle nuove entrambe e provarle di seguito Altrimenti tra una diablo rosso II finita ed una marangoni ricoperta nuova (con tutto il rispetto)....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2014, 11:29:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tanto pe' parlà di gomme... Ieri mattina ho fatto un giretto con alcuni amici, 6 moto (curiosamente tutte nere!), tre dei quali già conosciuti, gli altri tre li vedevo per la prima volta. Uno aveva una Ducati 750SS del 2001 che usa molto poco (ha 26000km...), e si vedeva: nella guida era rigido e andava giustamente piuttosto piano per scarsa confidenza. Ma non è un problema, ognuno ha il suo passo, ci mancherebbe. Quando ci siamo fermati alla Raticosa, ho buttato un occhio alle sue gomme: Pirelli Dragon GTS con DOT 0603! Gomme di 11 anni abbondanti, te credo che va male E già i Dragon GTS non erano granché nemmeno da nuovi... Io avrei perfino paura a girare con gomme così vetuste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2014, 11:38:28 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io avrei perfino paura a girare con gomme così vetuste.
E non a torto. Quando ho venduto la Guzzi le gomme avevano all'incirca quell'età, e un paio di volte ho derapato in piccole curve a velocità infime. Infatti ho raccomandato all'acquirente, che doveva andare fino ad Udine, di piegarsi al massimo di due gradi e poi cambiarle subito.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2014, 12:02:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io dopo il giro di sabato mi son ricreduto su hornet
alla fine tra quanto detto da vata, mille letture cazzi e mazzie prove in solitaria mi è sembrato di andare molto meglio, sicuramente devi freni perchè o sei sempre sopra i 10mila oppure non ha freno motore, ma quanto meno mi son divertito molto di più
Cerco di guidare diversamente, probabilmente un punto chiave e che prendevo in mano il gas troppo presto, ora entro frenato e faccio scorrere, poi accellero e mi sembra che le cose siano drasticamente cambiate in meglio, non sono veloce ma almeno rotondo e questo mi basta...
Tra l'altro se va avanti cosi cercherò di distanziare sempre gli altri del gruppo visto che Sabato uno ha cercato di suicidarsi in tutti i modi senza (fortunatamente) riuscirci
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2014, 12:11:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sul fatto che non avesse freno motore e si guidasse dimmerda mi sono espresso male io
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|