|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
fataturbina |
|
|
Maggio 14, 2013, 15:12:44 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Ma piuttosto che una Transalp, valutare una Suzuki V-Strom 650? Ha il miglior bicilindrico della categoria, una ciclistica affidabile, una manciata di cavalli (10? la mia, mk 09, ne dichiarava 66 a libretto) più dell'Honda. E' un'enduro stradale, con cui fare qualche sterrato poco impegnativo (su strade bianche è meglio la Transalp), data la ruota anteriore da 19". Per viaggiare è ottima, ti dà una protezione dall'aria che viaggi comodo quasi come in macchina. La passeggera ha due solide maniglie cui aggrapparsi ed una sella morbida e larga. Se monti un baule col poggiaschiena sei a cavallo, ti si può addormentare... Se la trovi con il kit borse laterali puoi caricarla come un cammello. Se il blocco del traffico non è un problema, consiglio le versioni Euro 2 che sono più sprintose, l'euro 3 ha 3 Cv in meno ed è un pelo meno brillante. Suzuki rulezzz
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 14, 2013, 16:03:24 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Concordo, ottimo suggerimento...
appoggio pure io
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 14, 2013, 16:19:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io invece esco dal coro e propongo una economica, godibile e sfruttabile 4 cilindri, nel particolare la Yamaha Fazer 600
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 14, 2013, 16:23:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Andrebbe bene, se non fosse che ha detto di volere un'enduro... Io sono orientato a qualcosa della categoria enduro, tipo transalp/africa twin/multistrada...quindi niente super sportive,naked o da turismo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 14, 2013, 16:27:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Concordo, ottimo suggerimento...
Confermo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 14, 2013, 16:37:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nel porte aperte suzuki qualcuno del gruppo l'ha provata, trovandola un catrame immondo, vero che in 10 minuti di prova non puoi capire più di tanto, ma diciamo che mi fido.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 14, 2013, 16:42:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io provai il modello vecchio (quello che penso abbia Beppe, se non ricordo male), già abbastanza chilometrato però, non "nuovo".
Oddio, catrame... è un 650 bicilindrico, se uno è abituato a più prestazioni, è chiaro che gli sembra un catrame, però è confortevole, tira il giusto, vibra poco... per fare turismo secondo me è una buona scelta. Ricordo che trovai scarsina la frenata e poco sostenute le sospensioni, ma ripeto, era una moto con diverse primavere sul groppone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Maggio 15, 2013, 10:03:27 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Io consiglio un suzuki sv 650 s! c'ho da vendilo! ahahah
A parte gli scherzi, quale uso principalmente ne vorresti fare?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2013, 12:16:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma un bell'R1 con kit manubrio alto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 18, 2013, 19:37:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Blaze conosco abbastanza bene entrambi le moto. A mio parere come prima vera moto (che pertanto serve come "scuola" in quanto, come dice Giorgio, dopo un anno vorrai cambiarla) il Transalp e' un gran bel mezzo. Molto manovrabile, ti permette brevi escursioni su sterrato ed in fuoristrada facile. E' ben bilanciato, forse un pelino sottomotorizzato, ma ti permette di arrivare ai suoi limiti in sicurezza. Motore affdabile ed e' un bicilindrico a V che io personalmente prediligo per la generosa coppia in basso. Il TDM e' gia' piu' "moto" da tenere per un po'. Il motore deriva da quello del SuperTenere bicilindrico frontemarcia che gira piu' in alto. Ache questo manovrabile ma piu' che altro ad andature piu' elevate, pennella bene le curve ed i tornanti, ma devi tenerla un po' piu' su di giri per farla andare forte. Non le piacciono per niente gli sterrati... Quindi, se pensi di prenderla e sei convinto di tenerla un po' piu' di un che so paio di anni, TDM. Invece se ti interessa fare esperienza, magari qualche sterrato, vai con il Transalp. Conosce gente che ha avuto il transalp e l'ha tenuto per anni per cui tutto e' relativo. Ultima cosa, il transalp e' un poco piu' piccolo come spazio per due rispetto al TDM, ma anche un poco piu' comodo. E la sella e' un poco piu' bassa del TDM. spero aiuti Certo che mi sei stato utile! Per adesso,la bilancia pende un po' più per il Transalp...perchè è più leggera,maneggevole e adatta a chi affronta per la prima volta la moto.Le gite fuori porta le farò,ma la maggior parte del tempo la moto girerà in città e provincia.. E' meno potente del TDM,ma se non altro consuma meno e , a quanto pare,porta pure qualche risparmio sull'assicurazione. Il giudizio sulla linea è assolutamente a favore del Transalp...che mi piace davvero tanto in tutte le salse e di tutti gli anni. TDM è da digerire...dal vivo non mi fa impazzire. Alcuni amici spingono per il TDM,dicono sia molto più moto.Boh... vi terrò aggiornati.. Fra l'altro se non vendo lo Scarabeo a prezzo giusto,non se ne fa nulla..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 18, 2013, 19:39:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ma un bell'R1 con kit manubrio alto? ahahahahah e i buchi nelle carene posteriori per mettere il bauletto...ahahahah
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2013, 19:58:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tornando seri credo comunque si stia parlando di due moto polivalenti forse Tom e piu impegnativo per un neofita, il transalp e' la solita bicicletta Honda Non tralascerei un particolare circa i ricambi non penso tu la prenda recentissima, Honda in questo caso ha il vantaggio di avere in 3 gg qualsiasi ricambio disponibile, Yamaha ha sui ricambi politiche diverse (l amico con il tdm doveva cambiare i due manicotti in gomma che uniscono i carburatori ai cilindri in Yamaha gli avevano prospettato un mese di attesa e un costo folle, specifico pero che la sua era uno dei primi modelli per cui magari la situazione e cambiata) Ovvio che non devi comprare una moto pensando che si debba rompere e non voglio nemmeno tirartela, ma un pensiero sulle varie reperibilità fallo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 18, 2013, 20:05:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Tornando seri credo comunque si stia parlando di due moto polivalenti forse Tom e piu impegnativo per un neofita, il transalp e' la solita bicicletta Honda Non tralascerei un particolare circa i ricambi non penso tu la prenda recentissima, Honda in questo caso ha il vantaggio di avere in 3 gg qualsiasi ricambio disponibile, Yamaha ha sui ricambi politiche diverse (l amico con il tdm doveva cambiare i due manicotti in gomma che uniscono i carburatori ai cilindri in Yamaha gli avevano prospettato un mese di attesa e un costo folle, specifico pero che la sua era uno dei primi modelli per cui magari la situazione e cambiata) Ovvio che non devi comprare una moto pensando che si debba rompere e non voglio nemmeno tirartela, ma un pensiero sulle varie reperibilità fallo Altrochè! Sono d'accordissimo col tuo discorso,anzi ho scritto che la moto deve essere di riconosciuta affidabilità ed economica nella gestione.Hai fatto bene a sottolineare questo aspetto..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2013, 20:11:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Considera che Honda ti da tutto in 3gg ma la roba non te la regala, La fortuna dei modelli Honda (parlo di CBR 600 e Hornet 600 entrambe del 1999) e' che su ebay trovi qualsiasi cosa, e ti sto parlando di moto con 14 anni di anzianità...... E su internet ovviamente risparmi rispetto al conce anche cifre significative...fatto un buon tagliando iniziale poi son motori che non richiedono troppe attenzioni e sono eterni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|