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mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 15, 2013, 09:01:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma, a parte il battito, il motore traballa, vibra ?
Stenta solo a partire o stenta anche dopo, accelerando ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 15, 2013, 09:57:48 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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^^^
perchè questa domanda? che differenza ci sarebbe?
Se batte ma non traballa puo' essere una bronzina o qualcos'altro non legato a mancate accensioni. Se stenta solo a partire ma poi va liscio puo' essere l'o-ring della pompa benzina che non tiene la pressione a motore spento facendo scaricare l'impianto, ma una volta in moto riesce a mantenerla. Oppure le punterie idrauliche (se ci sono) che tardano a caricarsi di olio, quindi il motore zoppica in accensione (valvole che non si aprono/chiudono adeguatamente) ma poi tutto fila liscio.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 15, 2013, 10:15:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Certo che su un 12 cilindri di quel genere non è facilissimo capire se qualche cilindro fa le bizze.
Bisogna metterlo al minimo e poi staccare una pipetta alla volta per vedere se cambia qualcosa. Se non cambia, quel cilindro ha qualche problema.
Se la candela scintilla bene (la si toglie e la si appoggia a massa mentre il motore gira), il problema potrebbe essere su un iniettore (se l'iniezione è multipoint), o su una valvola (occorre prova di compressione).
Ma anche se un cilindro non andasse, un 12 cilindri 5300cc partirebbe comunque subito senza stentare, è questo che mi fa pensare.
Probabilmente non arriva benzina a sufficienza, oppure c'è dell'acqua nella benzina. Oppure la/le bobine hanno problemi.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 15, 2013, 14:43:23 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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un buon ausilio può esser dato dallo stetoscopio. Si prende uno stetoscopio, si toglie la parte che va a contatto con la pelle del paziente e si sostituisce con una cannetta metallica chiusa ad una estremità. Io con 99 cent ne ho fatto uno e mi son trovato bene.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 15, 2013, 14:58:21 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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io all'inizio usavo il bastone di legno della pala, toglievo la pala e ci appoggiavo l'orecchio. Però è stato insuperabile quando mio padre mi ha visto con lo stetoscopio , mi ha dato dell'esaurito....
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 15, 2013, 15:00:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Poi, se vuoi approfondire l'analisi, le fai una TAC ?
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fataturbina |
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Maggio 15, 2013, 15:09:43 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Se l'auto stenta all'avviamento, potrebbe anche essere un problema di main relay? Sulle Honda succedeva, a motore caldo (a freddo no)...Si risolve ristagnando le saldature. Ignoro se la Jag soffra di questo inconveniente.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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