|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Anto
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 14, 2013, 10:51:44 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Come per il mondiale rally arriviamo all’appuntamento che da solo vale la stagione, siamo sul circuito cittadino per Principato di Monaco: a Monte Carlo che è anche il più glamour e ricco di fascino. Arriviamo a questa gara con la classifica del mondiale piloti nettamente più corta dopo il GP di Spagna, continua a comandare Vettel ma ora i punti di vantaggio sui suoi 2 principali inseguitori si sono notevolmente ridotti, Raikkonen è a 4 punti mentre Alonso è a 17 punti. Ci sarà da vedere se questi 3 piloti continueranno a dominare la stagione o ci sarà la possibilità per qualcun altro di rientrare come Hamilton,, Massa e Webber. Oltre ad essere un circuito cittadino la gara ha molte altre anomalie: è quella che in fatto di tempo dura di più, naturalmente in normali condizioni quindi con pista asciutta, senza ingresso della S.C.; è anche la più corta che si disputa con suoi 260 km quando le altre superano tutte i 305; si disputa sul circuito più corto del mondiale, ha la media oraria più bassa e le sue prove si svolgono al giovedì e sabato mentre per gli altri GP sono al venerdì e sabato. Durante il Campionato del mondo di Formula 1 le prime due sessioni di prove libere, su questo tracciato, si svolgono di giovedì invece che di venerdì. Il tracciato contiene la curva più lenta del mondiale di Formula 1 (tornante della vecchia stazione, a circa 50 km/h). È il circuito in cui ha esordito la Ferrari in Formula 1 nel 1950. È l'unico gran premio cittadino nel quale durante il week-end di gara, fra una sessione e l'altra le strade vengono immediatamente riaperte alla circolazione. Scordatevi comunque di poter fare un giro con la vostra macchina quando le strade sono aperte dato cehe pur essendo un circuito cittadino non è percorribile dagli appassionati in quanto i piloti compiono alcuni tratti “contromano” rispetto alla normale viabilità.
Caatteristiche del circuito Prima gara di F1 disputata: 21/05/1950 GP disputati: 55 Capienza spettatori:120.000 circa Lunghezza del circuito: 3,340 km Giri da percorrere: 78 Distanza totale: 260,530 km Numero di curve: 19
Questi i nomi delle curve: 01 - S. Devote 02 - Beau Rivage 03 - Massenet 04 - Casino 05 - Mirabeau alto 06 - Grand Hotel Hairpin (ex Loew) 07 - Mirabeau basso 08 - Portiere 09 - Tunel 10/11 - Nouvelle Chicane (doppia) 12 - Tabaccaio 13/14 - Louis Chiron (doppia) 15/16 – Piscine (doppia) 17 - Recasse 18/19 - A. Noghès (doppia) (Ideatore del GP) Il consumo medio a giro è di circa 1,8 Kg giro La velocità massima che si raggiunge e di 305 Km/h Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: supersoffici/soffici Apertura farfalla: 42% della percorrenza
RECORD Giro prova: 1:13.532 – K Raikkonen – McLaren – 2006 Giro gara: 1:14.439 – M Schumacher – Ferrari – 2004 Distanza: 1h40:29.329 – F Alonso – McLaren – 2007 Vittorie pilota: 6 – A Senna Vittorie team: 15 – McLare Vittorie per motore: 13 Ford Cosworth Pole pilota: 5 – A Senna Pole team: 11 – McLaren Km in testa pilota: 1.459 – M Schumacher Km in testa team: 3.057 – McLaren Migliori giri pilota: 5 – M Schumacher Migliori giri team: 16 – Ferrari Podi pilota: 8 – A Senna Podi team: 48 – Ferrari Pole 2012 Mark Webber Red Bull 1’14”381 Podio 2012 1 Mark Webber Red Bull 78 giri 2 Nico Rosberg Mercedes + 0"6 3 Fernando Alonso Ferrari + 0"9
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 14, 2013, 10:53:29 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Orari Tv GP Monaco Programmazione SKY Giovedi’ 23 Maggio 2013 Prove Libere 1 - Dalle ore 10:00 alle 11:30 - Diretta su SKY Sport F1 HD Prove Libere 2 - Dalle ore 14:00 alle 15:30 - Diretta su SKY Sport F1 HD Sabato 25 Maggio 2013 Prove Libere 3 - Dalle ore 11:00 alle 12:00 - Diretta su SKY Sport F1 HD Qualifiche - Dalle ore 14:00 alle 15:00 - Diretta SKY Sport F1 HD Domenica 26 Maggio 2013 Gara - Dalle 14:00 - Diretta SKY Sport F1 HD
Programmazione RAI Giovedi’ 23 Maggio 2013 Prove Libere 1 - Dalle ore 13:30 sintesi RAI SPORT 1 Prove Libere 2 - Dalle ore 22:00 sintesi RAI SPORT 1 Sabato 25 Maggio 2013 Qualifiche –ore 17:50 RAI 2 Domenica 26 Maggio 2013 Gara ore 21:00*differita RAI 1 *da definire in quanto cìè la possibilità che venga trasmessa alle 19:00
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 14, 2013, 10:56:16 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco per chi fosse interessato il prezzo dei biglietti ed il sito dove acquistarli: Terrazze vipF1 Paddock Club - (Sab-Dom) 4 827,78 € Silver VIP Terrazza - (Sab-Dom) - 1 290,00 € Yacht VIP Package - (Sab-Dom) 2 700,00 € COMPLETO Giovedì 23 maggioHotel de Paris - - Salle Empire 260,00 € COMPLETO A1 74,00 € C 65,00 € L 74,00 € T 74,00 € V 99,00 € COMPLETO X1 60,00 € COMPLETO X2 60,00 € Z1 45,00 € COMPLETO Sabato 25 maggioHotel de Paris - -Le Coté Jardin 460,00 € Hotel de Paris - - Salle Empire 594,00 € COMPLETO Hotel de Paris - - Le Grill 594,00 € COMPLETO A1 214,00 € COMPLETO B 268,00 € COMPLETO C 139,00 € COMPLETO K (parte alta) + info 236,00 € 220,00 € K (parte bassa) 203,00 € COMPLETO L (parte alta) € 229,00 L (parte bassa) 172,00 € COMPLETO M € 229,00 N 189,00 € COMPLETO O € 235,00 P 189,00 € COMPLETO Rocher € 45,00 T (parte alta) 235,00 € COMPLETO T (parte bassa) 171,00 € COMPLETO V 289,00 € - X1 139,00 € COMPLETO X2 139,00 € Z1 109,00 € COMPLETO Domenica 26 maggioHotel de Paris - - Salle Empire (parte esterna) + info 1 630,00 € COMPLETO Hotel de Paris - - Le Grill + info 1 320,00 € COMPLETO Hotel de Paris - -Le Coté Jardin + info 920,00 € COMPLETO Hotel de Paris - - Salle Empire (parte interna) + info 790,00 € COMPLETO A1 + info 495,00 € COMPLETO B + info 690,00 € - C + info 369,00 € COMPLETO K + info 481,00 € - L - (parte alta) + info 481,00 € COMPLETO L - (parte bassa) + info 354,00 € COMPLETO M + info 495,00 € COMPLETO N + info 369,00 € COMPLETO O + info 481,00 € COMPLETO O - (parte bassa) + info 349,00 € COMPLETO P + info 389,00 € COMPLETO T - (parte alta) + info 535,00 € COMPLETO V + info 509,00 € COMPLETO X1 + info 369,00 € COMPLETO X2 + info 369,00 € COMPLETO Z1 + info 159,00 € COMPLETO Rocher + info 89,00 € Sito http://www.formula1-grand-prix.com/redirticket.php?idgp=15&lang=it« Ultima modifica: Maggio 14, 2013, 10:58:14 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 14, 2013, 11:02:02 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Alcuni fatti curiosi (non cruenti)avvenuti al GP di Monaco: Santa Devota. Nel 1980 Derek Daly decolla con la Tyrrell e mette fuori gioco Prost, Jarier e Giacomelli; nel 1984 si scontrano le due Renault di Warwick e Tambay che viene ricoverato con fratture alle gambe; l’anno dopo c’è l’incidente tra Piquet e Patrese, con strascico polemico. Massenet. Nel 2002 Mika Salo stampa la Toyota sul guard-rail. Racconta: “Non sentivo più i freni. Era l’unico modo che avevo per rallentare la macchina”. Loews. Nel 1982, Patrese è al comando quando va in testacoda sul bagnato a due giri alla fine. Lo passano Pironi e De Cesaris che però si fermano senza benzina. Nel frattempo Patrese sfrutta la discesa verso il Portier per rimettere in moto la macchina. E va a vincere. Portier. Nel 1988, Ayrton Senna si schianta con la McLaren mentre è in testa con un margine di tutta sicurezza su Alain Prost. Secondo Ron Dennis ha perso la concentrazione. Ayrton non torna ai box, se ne va direttamente nel suo appartamento. Chicane del porto. Nel 1955 Alberto Ascari perde il controllo della Lancia, sfonda le barriere e finisce a mare; dieci anni dopo lo stesso incidente capita a Paul Hawkins con la Lotus. Curva del Tabaccaio. Nel 1950 un’onda anomala allaga la pista al primo giro e determina un maxi incidente. Ne esce indenne Juan Manuel Fangio perché rallenta quando si accorge che il pubblico guarda altrove anziché nella direzione delle macchine. La Rascasse. Nel 2006 in qualifica Michael Schumacher è virtualmente in pole, si ferma in traiettoria e blocca la pista. Gli altri non possono migliorare il tempo sul giro. Secondo i commissari il parcheggio di Schumi è volontario: la rossa è squalificata e parte dal fondo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 16, 2013, 18:06:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a livello di fascino e di ambientazione resta sempre uno dei più belli..... anche guidarlo nelle simulazioni di corse (F1 o altre che siano) mi piace moltissimo
resta indubbio il senso di continuare a correre in un posto così assurdo e pericoloso, senza la benchè minima via di fuga, quando molte altre piste meritevoli e infinitamente più sicure restano fuori dal circus mondiale (imola? ma noooo) e anzi, la federazione ha il coraggio di rompere le palle sulla questione sicurezza su altre piste perchè gli alberi vanno spostati a 200 metri invece che a 190 nella via di fuga.... potere dei miliardi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2013, 08:51:34 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ci sono molte gare che per la pericolosità del tracciato continuano ad esistere e forse non solo per i soldi che girano attorno, prima tra tutte (e qui andiamo in campo motociclistico) il Tourist Trophy
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2013, 09:50:03 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Bazzico abbastanza nell'ambiente dei rally e dell'organizzazione delle gare (in ambito nazionale) e vedo che ultimamente molte P.S. non vengono più disputate o ridotte in lunghezza proprio perchè non raggiungono certi standard di sicurezza, e questo vale per qualsiasi tipo di gara, che ci corrano Andreucci, Basso o Scandola (CIR) o Tizio, Caio e Sempronio (Challenge di Zona). I piloti sono tutti uguali. Ma se si dovessero togliere alcune P.S. storiche, che siano pericolose o meno, come il Langan (Sanremo), Pertiche (1000 Miglia) o la Portello (Lanterna) la gara morirebbe in poche edizioni
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 17, 2013, 11:21:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ci sono molte gare che per la pericolosità del tracciato continuano ad esistere e forse non solo per i soldi che girano attorno, prima tra tutte (e qui andiamo in campo motociclistico) il Tourist Trophy
si ma l'esempio del TT non è assolutamente paragonabile....è come la pikes peak sono due eventi motoristici storici e molto particolari, sono fatti così che piaccia o meno e si fanno così qua si parla invece di un intero campionato gestito sempre dalla stessa federazione che però usa 3 pesi e 3 misure (neanche 2) diverse nella selezione dei circuiti e dei paesi ospitanti....per cui un circuito totalmente inadatto secondo le "presunte" regole della federazione invece continua ad essere presente in calendario come nulla fosse mentre altre piste che rispondono infinitamente meglio ai requisiti di sicurezza invece restano fuori.... è semplicemente ridicolo per quanto mi riguarda.....ma siccome l'india o la cina o tutti i paesi dove han costruito le nuove piste portano miliardi di dollari allora va bene tutto, chi invece non vuole piegarsi a tale ricatto (vedi Imola e altre) resta fuori e si attacca e fa niente se il 90% dei nuovi circuiti fa cagare a livello tecnico e di guida e le gare quasi sempre fanno solo addormentare.....l'importante è che entrino i miliardi dai finanziatori di quel paese e dagli sponsor.....eh già
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2013, 11:23:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Kaos ! Kaos !! Kaos !!! Kaos ! Kaos !! Kaos !!! (come allo stadio )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 17, 2013, 11:26:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2013, 11:43:11 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Resta il fatto che il GP di Monaco ha il suo fascino e lo dimostra la vendita dei biglietti (che sono stracari) e nonostante tutto a 15 giorni dall'evento sono praticamente tutti esauriti a parte pochissimi posti per la domenica e qualcuno in più al giovedì. Monte Carlo è uno dei quattro pilastri storici della Formula 1. È un circuito d’eccellenza, un tracciato da campioni. Sull’asfalto del principato sono passate generazioni e generazioni di piloti. La pista di Monaco è particolare: c’è chi la trova noiosa, chi spettacolare, chi la vede come una tappa prestigiosa del circus e chi la vede proprio come un circo. Ad ogni modo il tracciato è unico. Ci sono anche delle regole che valgono solamente in questo tracciato. Per esempio la distanza accorciata a causa della velocità media troppo bassa: a monaco non si percorrono i soliti 305km, basta percorrerne 260 e la gara terminerà; le verifiche tecniche avvengono tre giorni prima del Gp, così le libere sono anticipate al giovedì, e a beneficiarne sono gli hotel e i casinò; la cerimonia del podio è interamente organizzata dalla famiglia Grimaldi. « Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 11:23:57 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 17, 2013, 11:45:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Resta il fatto che il GP di Monaco ha il suo fascino e lo dimostra la vendita dei biglietti (che sono stracari) e nonostante tutto a 15 giorni dall'evento sono praticamente tutti esauriti a parte pochissimi posti per la domenica e qualcuno in più al giovedì.
questo non si discute, io stesso ti dico che è una delle gare che mi piace di più da vedere (e il circuito è bellissimo da guidare) però mi girano le palle per le ragioni sopra riportate che tengono fuori dal circus alcuni dei tracciati più belli del mondo sia da vedere che da guidare (vedi Imola)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 20, 2013, 11:22:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Pirelli porterà, come tradizione, le sue due gomme più morbide: la red supersoft e la yellow soft sebbene il consumo non sia esattamente bassissimo. Negli anni scorsi infatti abbiamo assistito ad un degrado abbastanza consistente, soprattutto della mescola supersoft.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 20, 2013, 11:28:34 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
METEO – Giovedì ci aspettano due sessioni di prove libere sotto lo splendido sole monegasco. Regna ancora incertezza per le previsioni di sabato pomeriggio quando, proprio nell’orario delle qualifiche, sono attese nubi sparse e possibilità di precipitazioni deboli. La domenica della gara, invece, attese solo nuvole sparse e pochissime possibilità di precipitazioni. Per restare aggiornati comunque è meglio consultare: http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Monte%20Carlo
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|