Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il capo di Pirelli Motorsport, Paul Hembery fa le previsioni sulle soste per questo GP: “Ci aspettiamo una media di due stop per ciascuna vettura perché a differenza di Barcellona il degrado è più basso. Questo non significa che la gara sarà meno basata sulla strategia dato che in passato abbiamo visto piloti che hanno optato per un numero di soste differenti concludere molto vicini tra loro. In Spagna ha vinto un pilota scattato molto indietro in griglia, quindi sarà interessante verificare se su una pista nota per le sue difficoltà di sorpasso si ripeterà lo stesso schema. Credo che la tattica sarà più importante che altrove in particolare per migliorare la propria posizione di partenza”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Questa sera in diretta, anche web, i piloti affrontano l'AS Star Team del principe Alberto. Fischio d'inizio alle 19 di martedì. Un calcio al pallone prima dell'attesa grara di F1 (live esclusiva Sky Sport F1 HD) In campo per la Nazionale Piloti F1, capitanata da Sebastian Vettel, ci saranno: Alonso, Massa, Perez, Bianchi, Patrese, Pirro, Liuzzi, Trulli, Fisichella, Jordan e Capelli. La telecronaca sarà di Carlo Vanzini e Nicola Roggero, mentre a bordocampo ci saranno Antonio Boselli e Sarah Winkhaus.
Anche per quest’anno la FIA ha stabilito un’unica zona DRS per il GP di Monaco, a differenza quindi di quanto visto nelle prime cinque prove del Mondiale 2013. Come nelle precedenti edizioni, la zona DRS corrisponderà al rettilineo del traguardo: il detection point sarà all’uscita delle Piscine, prima de La Rascasse, e il dispositivo sarà poi utilizzabile dall’uscita della Anthony Noghes, fino alla staccata della Sainte Devote. La Federazione conferma quindi la scelta di non permettere l’uso del DRS nel tunnel, punto ritenuto troppo pericoloso anche dalla maggior parte dei piloti.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La situazione è in costante evoluzione, ora danno leggera possibilità di pioggia per le qualifiche di sabato e sereno domenica ma temperature basse per la stagione (non si dovrebbero superare i 18/20°) e se pensiamo che nel basso Piemonte a partire da venerdì e per i successivi 2/3 giorni danno possibile neve oltre i 1000 metri......
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La Toro Rosso dovrebbe annunciare a breve l’accordo con la Renault per la fornitura di motori di F1 a partire dal 2014. Da diversi mesi si vocifera di contatti tra il team di Faenza e il fornitore francese. L’accordo porterebbe entrambi i team Red Bull ad essere motorizzati Renault con l’inizio della nuova era V6 turbo in F1. A marzo, Jean-Michel Jalinier aveva ammesso che Renault Sport F1 stava trattando con la Toro Rosso. Secondo la stampa tedesca l’accordo sarebbe ormai stato raggiunto: “Sarà annunciato nel fine settimana del GP Monaco”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ci ha scritto su altro forum Maurizio Losa (resp. Rai Sport) ufficializzando che la gara verrà trasmessa alle ore 21 (inizio trasmissioni) su Raidue e canale HD501 (mi raccomando, rai2 non rai1)
Maurizio Losa scrive: 21/05/2013 alle 18:38 Buonasera a tutti. Per quanto riguarda le prove libere, per chi non potesse seguirle in diretta: Giovedì 23 maggio PL 1 sintesi alle ore 14.30 su Raisportuno PL 2 sintesi alle ore 22.30 su Raisportuno Sabato 25 maggio Qualifiche ore 18 Raidue Domenica 26 maggio Gp Monaco ore 21 Raidue Qualifiche e gara saranno differte integrali.
In occasione del Gp di Monaco Alonso si presenterà con un nuovo casco che vuole celebrare le trentadue vittorie del pilota asturiano, raffigurate come tessere di un grande puzzle. I due titoli mondiali conquistati nel 2005 e nel 2006 sono rappresentati dai semi di cuori e quadri delle carte da gioco posti sul retro del casco, mentre nella parte superiore una mappa raffigurante il globo terrestre scopre in un angolo un complicato sistema di ingranaggi, a simboleggiare il delicato funzionamento di una mente robotica, perfetto come deve essere quello di un pilota di Formula 1.
Anche Hamilton si presenterà nel Principato con un originalissimo casco che nel posteriore lo ritrae in una caricatura insieme alla sua fidanzata Nicole Scherzinger e il suo cane Roscoe, ormai una celebrità su Twitter.
I bookmaker britannici ritoccano al ribasso le quote sulla vittoria di Lewis Hamilton al Gp di Monaco: il pilota della Mercedes, originariamente offerto a 7,50, ora si gioca a 7,00, alle spalle del favorito Sebastian Vettel (a 3,50) e al ferrarista Fernando Alonso (a 4,33). Buone le possibilità di successo anche per Kimi Raikkonen: il primo posto nel Gp monegasco si gioca a 7,50. Alle sue spalle sul tabellone si piazzano l'altro pilota della Mercedes, Nico Rosberg, a 8,00, e Mark Webber, a 13,00. Si sale a 18,00 per la vittoria di Felipe Massa.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)