|
1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 14, 2013, 11:40:27 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Oggi è stato diramato l'elenco delle località turistiche che per il 2013 hanno conseghuito la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ai comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale.: Abruzzo (14) Alba Adriatica (TE) Fossacesia (CH) Francavilla al Mare (CH) nuovo! Giulianova (TE) Martinsicuro (TE) Ortona (CH) Pineto (TE) Rocca San Giovanni (CH) Roseto degli Abruzzi (TE) San Salvo (CH) San Vito Chietino (CH) Silvi (TE) Tortoreto (TE) Vasto (CH) Punta Penna, San Tommaso
Basilicata (1) Maratea (PZ)
Calabria (3) Cirò Marina (KR) Melissa (KR) Torre Melissa Roccella Ionica (RC)
Campania (13) Agropoli (SA) Anacapri (NA) Punta Faro, Gradola Ascea (SA) Casal Velino (SA) Castellabate (SA) Centola (SA) Palinuro Massa Lubrense (NA) Montecorice (SA) Agnone, Capitello Pisciotta (SA) Pollica (SA) Acciaroli, Pioppi Positano (SA) Sapri (SA) Vibonati (SA)
Emilia-Romagna ( 8 ) Bellaria-Igea Marina (RN) Cattolica (RN) Cervia (RA) Milano Marittima, Pinarella, Cervia Cesenatico (FC) Comacchio (FE) Lidi Comacchiesi Misano Adriatico (RN) Ravenna (RA) Lidi Ravennati San Mauro Pascoli (FC) San Mauro Mare
Friuli-Venezia Giulia (2) Grado (GO) Lignano Sabbiadoro (UD)
Lazio (5) Anzio (RM) Sabaudia (LT) San Felice Circeo (LT) Sperlonga (LT) Ventotene (LT) Cala Nave
Liguria (20) Albisola Superiore (SV) Albissola Marina (SV) Ameglia (SP) Fiumaretta Bergeggi (SV) Bordighera (IM) Camporosso (IM) Celle Ligure (SV) Chiavari (GE) Finale Ligure (SV) Framura (SP) nuovo! Lavagna (GE) Lerici (SP) Loano (SV) Moneglia (GE) Noli (SV) San Lorenzo al Mare (IM) nuovo! Sanremo (IM) Imperatrice Savona (SV) Fornaci Spotorno (SV) Varazze (SV)
Lombardia (1) Gardone Riviera (BS) Marche (18) Ancona (AN) Portonovo Civitanova Marche (MC) Cupra Marittima (AP) Fano (PU) Fermo (FM) nuovo! Gabicce Mare (PU) Grottammare (AP) Mondolfo (PU) Marotta Numana (AN) Pedaso (FM) nuovo! Pesaro (PU) Porto Recanati (MC) Porto San Giorgio (FM) Porto Sant'Elpidio (FM) Potenza Picena (MC) Porto Potenza Picena San Benedetto del Tronto (AP) Senigallia (AN) Sirolo (AN)
Molise (3) Campomarino (CB) nuovo! Petacciato (CB) Marina di Petacciato Termoli (CB)
Piemonte (2) Cannero Riviera (VB) Cannobio (VB) Cannobio Lido
Puglia (10) Castro (LE) Fasano (BR) Ginosa (TA) Marina di Ginosa Melendugno (LE) Monopoli (BA) Lido Rosso, Castello di Santo Stefano, Capitolo Ostuni (BR) Otranto (LE) Polignano a Mare (BA) Rodi Garganico (FG) Salve (LE)
Sardegna (7) Castelsardo (SS) Ampurias La Maddalena (OT) Punta Tegge, Spalmatore Oristano (OR) Torre Grande Palau (OT) Palau Vecchio, Sciumara Quartu Sant'Elena (CA) Poetto Santa Teresa Gallura (OT) Rena Bianca Tortolì (OG) nuovo!
Sicilia (4) Ispica (RG) Santa Maria del Focallo, Ciricà Lipari (ME) Lipari, Vulcano Menfi (AG) Ragusa (RG) Marina di Ragusa
Toscana (17) Bibbona (LI) Marina di Bibbona Camaiore (LU) Lido di Camaiore Carrara (MS) nuovo! Castagneto Carducci (LI) Marina di Castagneto Carducci Castiglione della Pescaia (GR) Cecina (LI) Marina di Cecina, Le Gorette Follonica (GR) Forte dei Marmi (LU) Grosseto (GR) Marina di Grosseto, Principina a Mare Livorno (LI) Antignano, Quercianella Monte Argentario (GR) Pietrasanta (LU) Piombino (LI) Parco Naturale della Sterpaia Pisa (PI) Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone Rosignano Marittimo (LI) Castiglioncello, Vada San Vincenzo (LI) Viareggio (LU)
Trentino-Alto Adige (1) Levico Terme (TN) nuovo!
Veneto (6) Caorle (VE) Cavallino-Treporti (VE) Eraclea (VE) Eraclea Mare Jesolo (VE) San Michele al Tagliamento (VE) Bibione Venezia (VE) Lido di Venezia
Non riconfermate: Amendolara (CS), Cariati (CS), Marina di Gioiosa Ionica (RC), Pozzallo (RG), Scanno (AQ).
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 14, 2013, 13:35:06 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Oggi è stato diramato l'elenco delle località turistiche che per il 2013 hanno conseghuito la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ai comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale.: Abruzzo (14) Alba Adriatica (TE) Fossacesia (CH) Francavilla al Mare (CH) nuovo! Giulianova (TE) Martinsicuro (TE) Ortona (CH) Pineto (TE) Rocca San Giovanni (CH) Roseto degli Abruzzi (TE) San Salvo (CH) San Vito Chietino (CH) Silvi (TE) Tortoreto (TE) Vasto (CH) Punta Penna, San Tommaso
Basilicata (1) Maratea (PZ)
Calabria (3) Cirò Marina (KR) Melissa (KR) Torre Melissa Roccella Ionica (RC)
Campania (13) Agropoli (SA) Anacapri (NA) Punta Faro, Gradola Ascea (SA) Casal Velino (SA) Castellabate (SA) Centola (SA) Palinuro Massa Lubrense (NA) Montecorice (SA) Agnone, Capitello Pisciotta (SA) Pollica (SA) Acciaroli, Pioppi Positano (SA) Sapri (SA) Vibonati (SA)
Emilia-Romagna ( 8 ) Bellaria-Igea Marina (RN) Cattolica (RN) Cervia (RA) Milano Marittima, Pinarella, Cervia Cesenatico (FC) Comacchio (FE) Lidi Comacchiesi Misano Adriatico (RN) Ravenna (RA) Lidi Ravennati San Mauro Pascoli (FC) San Mauro Mare
Friuli-Venezia Giulia (2) Grado (GO) Lignano Sabbiadoro (UD)
Lazio (5) Anzio (RM) Sabaudia (LT) San Felice Circeo (LT) Sperlonga (LT) Ventotene (LT) Cala Nave
Liguria (20) Albisola Superiore (SV) Albissola Marina (SV) Ameglia (SP) Fiumaretta Bergeggi (SV) Bordighera (IM) Camporosso (IM) Celle Ligure (SV) Chiavari (GE) Finale Ligure (SV) Framura (SP) nuovo! Lavagna (GE) Lerici (SP) Loano (SV) Moneglia (GE) Noli (SV) San Lorenzo al Mare (IM) nuovo! Sanremo (IM) Imperatrice Savona (SV) Fornaci Spotorno (SV) Varazze (SV)
Lombardia (1) Gardone Riviera (BS) Marche (18) Ancona (AN) Portonovo Civitanova Marche (MC) Cupra Marittima (AP) Fano (PU) Fermo (FM) nuovo! Gabicce Mare (PU) Grottammare (AP) Mondolfo (PU) Marotta Numana (AN) Pedaso (FM) nuovo! Pesaro (PU) Porto Recanati (MC) Porto San Giorgio (FM) Porto Sant'Elpidio (FM) Potenza Picena (MC) Porto Potenza Picena San Benedetto del Tronto (AP) Senigallia (AN) Sirolo (AN)
Molise (3) Campomarino (CB) nuovo! Petacciato (CB) Marina di Petacciato Termoli (CB)
Piemonte (2) Cannero Riviera (VB) Cannobio (VB) Cannobio Lido
Puglia (10) Castro (LE) Fasano (BR) Ginosa (TA) Marina di Ginosa Melendugno (LE) Monopoli (BA) Lido Rosso, Castello di Santo Stefano, Capitolo Ostuni (BR) Otranto (LE) Polignano a Mare (BA) Rodi Garganico (FG) Salve (LE)
Sardegna (7) Castelsardo (SS) Ampurias La Maddalena (OT) Punta Tegge, Spalmatore Oristano (OR) Torre Grande Palau (OT) Palau Vecchio, Sciumara Quartu Sant'Elena (CA) Poetto Santa Teresa Gallura (OT) Rena Bianca Tortolì (OG) nuovo!
Sicilia (4) Ispica (RG) Santa Maria del Focallo, Ciricà Lipari (ME) Lipari, Vulcano Menfi (AG) Ragusa (RG) Marina di Ragusa
Toscana (17) Bibbona (LI) Marina di Bibbona Camaiore (LU) Lido di Camaiore Carrara (MS) nuovo! Castagneto Carducci (LI) Marina di Castagneto Carducci Castiglione della Pescaia (GR) Cecina (LI) Marina di Cecina, Le Gorette Follonica (GR) Forte dei Marmi (LU) Grosseto (GR) Marina di Grosseto, Principina a Mare Livorno (LI) Antignano, Quercianella Monte Argentario (GR) Pietrasanta (LU) Piombino (LI) Parco Naturale della Sterpaia Pisa (PI) Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone Rosignano Marittimo (LI) Castiglioncello, Vada San Vincenzo (LI) Viareggio (LU)
Trentino-Alto Adige (1) Levico Terme (TN) nuovo!
Veneto (6) Caorle (VE) Cavallino-Treporti (VE) Eraclea (VE) Eraclea Mare Jesolo (VE) San Michele al Tagliamento (VE) Bibione Venezia (VE) Lido di Venezia
Non riconfermate: Amendolara (CS), Cariati (CS), Marina di Gioiosa Ionica (RC), Pozzallo (RG), Scanno (AQ).
Mi togliete un dubbio?La bandiera blu è assegnata a quei luoghi che hanno belle spiagge E otti servizi per i bagnanti giusto? Una spiaggia stupenda ma difficile da raggiungere non ha la bandiera giusto? Perchè non mi spiegherei altrimenti l'assenza di alcuni luoghi meravigliosi qui in Sicilia (ma ce ne sono molti altri che non ricordo).Cala mosche vicino Noto e Lampedusa....cosi come Portopalo e Marzamemi con isola delle correnti. Stupito invece dall'assenza di Taormina....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 14, 2013, 13:51:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi togliete un dubbio?La bandiera blu è assegnata a quei luoghi che hanno belle spiagge E otti servizi per i bagnanti giusto?
Corretto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 15, 2013, 07:12:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Vieno tenuto molto in considerazione se i comuni hanno le fognature e, purtroppo, molti ne sono sprovvisti e scaricano ancora le acque nere in mare.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 15, 2013, 09:05:02 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A me 'ste bandiere blu sanno tanto da "chi paga di piu' ha la bandiera blu", come avviene con alberghi, ristoranti, ecc. Figuriamoci se c'è stato un controllo meticoloso ed imparziale di tutte le strutture e dei servizi. La stagione è appena cominciata, cazzo hanno controllato ? In due giorni fatto tutto ?
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 15, 2013, 09:20:45 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 24, 2013, 11:32:14 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
anche io sono molto scettico su queste bandiere blu, da quello che ho visto mi sembrano molto una trovata commerciale. per esempio alcune spiagge delle marche che sono falesia una volta erano un pò snobbate causa scomodità (sentieri per discendere la falesia e spiaggia di ciottoli appuntiti). poi per attirare turismo hanno iniziato a riportare camion di ghiaia, poi sulla ghiaia sono sorti stabilimenti e ristoranti e poi sono arrivate le bandiere blu . l'anno scorso per dire l'acqua era marrone (a causa della terra di riporto ipotizzo io ma mi posso sbagliare).
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 24, 2013, 14:11:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
anche io sono molto scettico su queste bandiere blu, da quello che ho visto mi sembrano molto una trovata commerciale. per esempio alcune spiagge delle marche che sono falesia una volta erano un pò snobbate causa scomodità (sentieri per discendere la falesia e spiaggia di ciottoli appuntiti). poi per attirare turismo hanno iniziato a riportare camion di ghiaia, poi sulla ghiaia sono sorti stabilimenti e ristoranti e poi sono arrivate le bandiere blu . l'anno scorso per dire l'acqua era marrone (a causa della terra di riporto ipotizzo io ma mi posso sbagliare). qui in sicilia ci sono spiagge come quelle che hai descritto....difficili da raggiungere,situate in luoghi sperduti a cui si arriva tramite strade isolate,spesso sterrate.Ecco,appena metti piede in spiaggia però ti scordi anche come ti chiami....spero che questa cosiddetta "arretratezza" duri per sempre in questi posti..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2013, 15:10:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
qui in sicilia ci sono spiagge come quelle che hai descritto....difficili da raggiungere,situate in luoghi sperduti a cui si arriva tramite strade isolate,spesso sterrate.Ecco,appena metti piede in spiaggia però ti scordi anche come ti chiami....spero che questa cosiddetta "arretratezza" duri per sempre in questi posti..
io quest'anno vedrò quest'arretratezza.....spero mi faccia l'effetto descritto.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 24, 2013, 15:18:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io quest'anno vedrò quest'arretratezza.....spero mi faccia l'effetto descritto..... dove e quando ? Non vorrei incontrarti...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2013, 15:20:58 pm |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2013, 15:43:20 pm |
|
bella lì.... ti invidio....
non ci siamo mai stati, vedremo come andrà ma gli agganci son quelli giusti anche se ad oggi non ho una casa, ma mi diranno dove andare
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 24, 2013, 15:47:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ottimo, sei sufficientemente lontano
|
|