502 Visitatori + 3 Utenti = 505

MRC, mauring, baranzo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3605 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 10:54:22 am
Utente standard, V12, 47007 posts
Guardate che spettacolo. A questo non serve certo l'ESP.  Tongue Grin

Bravo il pilota, ma anche vettura molto controllabile e divertente (Porsche 911 1969).

Magari oggi si fanno tempi migliori con auto quasi "normali" e con piloti molto piu' scarsi, ma vuoi mettere la soddisfazione ?  Smiley

« Ultima modifica: Maggio 16, 2013, 10:57:52 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 16, 2013, 11:06:38 am
Utente standard, V12, 77630 posts
molto controllabile e divertente (Porsche 911 1969).

Secondo me non dev'essere per niente facile la controllabilità di quella macchina. Divertente di sicuro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 11:17:48 am
Utente standard, V12, 47007 posts
no no, si percepisce che non è selvaggia, e la gommatura deve essere modesta.   quando smanacci così il volante (cioè ripetutamente e non "di botto") significa che la macchina è estremamente comunicativa (come anche la lotus nel primo dei miei filmati, diversamente dalla F3000 del successivo filmato, guidata dallo stesso pilota, che impone correzioini molto più rare ma molto più rapide ed impegnative).

Per passare ad un esempio motociclistico, è la stessa differenza che passa fra derapare con un moto da cross sullo sterrato (riesco a farlo pure io) e derapare con una MotoGP in un curvone da 200/ora....  Grin

Esatto.

Sbanda spesso ma dolcemente, le reazioni sono molto prevedibili e le correzioni consentono tempo e margine.

Le auto di oggi tengono tengono ma poi le controlla solo Vettel.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2013, 11:35:09 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 16, 2013, 11:21:17 am
Utente standard, V12, 77630 posts
Non l'ho guardato il filmato, pensavo solo che trattandosi di una vecchia 911, fosse abbastanza bastarda. Mi fido.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:17:25 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
la 911 era infame perchè avendo il peso tutto dietro faceva di quei dritti da paura.
In misura più modesta è lo stesso che sperimento io, non è per nulla piacevole ritrovarti con lo sterzo che non serve ad una mazza, unica soluzione è togliere il piede dall'acceleratore e pregare che l'avantreno torni "per terra".
In ogni caso Mau, perchè non vieni sabato 8/06/13 a Monza?
C'è la coppa intereuropa e ti assicuro che queste cose le vedi dal vivo.

Sai quanti testacoda fanno in parabolica?
Poi è uno spettacolo vedere le porsche, le alfa e le ford cortina fare il curvone della parabolica col culo che tende a partire grazie anche alle gomme con la spalla alta.

Secondo me è uno spettacolo che al giorno d'oggi non si vede più.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 12:32:01 pm
Utente standard, V12, 47007 posts
la 911 era infame perchè avendo il peso tutto dietro faceva di quei dritti da paura.

Ma quella del filmato è sicuramente ben preparata.

Citazione
In ogni caso Mau, perchè non vieni sabato 8/06/13 a Monza?
C'è la coppa intereuropa e ti assicuro che queste cose le vedi dal vivo.

Ma non ti preoccupare che alla mia veneranda età quelle auto le ho viste correre alla loro epoca.  Embarrassed Grin

Con mio papà andavamo spesso a vedere i rally e le corse in salita, ed era sempre uno spettacolo incredibile.

L'ultimo rally che ho guardato dal vivo (S. Martino di Castrozza, mi ero piazzato col camper sul passo Gobbera) è stato 4-5 anni fa, ed è stata una noia mortale. Stavo per prendermi la Settimana Enigmistica per far passare il tempo.  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:35:27 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
ma li non è un rally, è in pista.
Poi il bello è che ti fai una bella camminata nei paddok e nei box, vedi da vicino l'assistenza che fanno, vedi i piloti (ogni tanto famosi) e poi puoi praticamente toccare vetture famose.
Ad esempio c'erano tra le F1 c'erano la ferrari di Niki Lauda, le Tyrrel, le Jsp ecc

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 16, 2013, 12:38:01 pm
Utente standard, V12, 77630 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:41:30 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
Guardate che spettacolo. A questo non serve certo l'ESP.  Tongue Grin

Bravo il pilota, ma anche vettura molto controllabile e divertente (Porsche 911 1969).

Magari oggi si fanno tempi migliori con auto quasi "normali" e con piloti molto piu' scarsi, ma vuoi mettere la soddisfazione ?  Smiley




comunque, ottima preparazione della vettura e gran manico l'omino.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:43:01 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
Huh
Le Lotus (in livrea JPS)?


si le lotus con livrea John Special Player

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:49:09 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
foto che ho fatto mi pare alla 58° intereuropa

* jsp.jpg (95.49 KB - scaricato 55 volte.)

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 16, 2013, 12:55:00 pm
Global Moderator, V12, 27247 posts

si le lotus con livrea John Special Player

John Player Special, non special player!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 12:58:23 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
eeeeeeeee, vabbè ho invertito due parole  Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 16, 2013, 13:02:52 pm
Utente standard, V12, 47007 posts
eeeeeeeee, vabbè ho invertito due parole  Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue

Magari hai visto in azione anche la 6 Martini Integrale Delta Lancia.  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ecco perchè preferirei guidare in pista una storica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Maggio 16, 2013, 13:52:33 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
aaaaaaa, per me allippate tutti Cheesy Tongue

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.