Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
no no, si percepisce che non è selvaggia, e la gommatura deve essere modesta. quando smanacci così il volante (cioè ripetutamente e non "di botto") significa che la macchina è estremamente comunicativa (come anche la lotus nel primo dei miei filmati, diversamente dalla F3000 del successivo filmato, guidata dallo stesso pilota, che impone correzioini molto più rare ma molto più rapide ed impegnative).
Per passare ad un esempio motociclistico, è la stessa differenza che passa fra derapare con un moto da cross sullo sterrato (riesco a farlo pure io) e derapare con una MotoGP in un curvone da 200/ora....
Esatto.
Sbanda spesso ma dolcemente, le reazioni sono molto prevedibili e le correzioni consentono tempo e margine.
Le auto di oggi tengono tengono ma poi le controlla solo Vettel.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2013, 11:35:09 am da mauring »
la 911 era infame perchè avendo il peso tutto dietro faceva di quei dritti da paura. In misura più modesta è lo stesso che sperimento io, non è per nulla piacevole ritrovarti con lo sterzo che non serve ad una mazza, unica soluzione è togliere il piede dall'acceleratore e pregare che l'avantreno torni "per terra". In ogni caso Mau, perchè non vieni sabato 8/06/13 a Monza? C'è la coppa intereuropa e ti assicuro che queste cose le vedi dal vivo.
Sai quanti testacoda fanno in parabolica? Poi è uno spettacolo vedere le porsche, le alfa e le ford cortina fare il curvone della parabolica col culo che tende a partire grazie anche alle gomme con la spalla alta.
Secondo me è uno spettacolo che al giorno d'oggi non si vede più.
la 911 era infame perchè avendo il peso tutto dietro faceva di quei dritti da paura.
Ma quella del filmato è sicuramente ben preparata.
Citazione
In ogni caso Mau, perchè non vieni sabato 8/06/13 a Monza? C'è la coppa intereuropa e ti assicuro che queste cose le vedi dal vivo.
Ma non ti preoccupare che alla mia veneranda età quelle auto le ho viste correre alla loro epoca.
Con mio papà andavamo spesso a vedere i rally e le corse in salita, ed era sempre uno spettacolo incredibile.
L'ultimo rally che ho guardato dal vivo (S. Martino di Castrozza, mi ero piazzato col camper sul passo Gobbera) è stato 4-5 anni fa, ed è stata una noia mortale. Stavo per prendermi la Settimana Enigmistica per far passare il tempo.
ma li non è un rally, è in pista. Poi il bello è che ti fai una bella camminata nei paddok e nei box, vedi da vicino l'assistenza che fanno, vedi i piloti (ogni tanto famosi) e poi puoi praticamente toccare vetture famose. Ad esempio c'erano tra le F1 c'erano la ferrari di Niki Lauda, le Tyrrel, le Jsp ecc