|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 20, 2013, 11:03:11 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ok, che sia bella o brutta non si discute, in fondo è soggettivo, si diceva solo che non c'è poi una gran differenza... (che poi a me frega poco, anche sulle Audi, però non posso non notare che si assomiglino tutte fin troppo)
Io intendevo dire che comunque è distinguibile dai coupè 1er e 3er. Poi c'è da dire che dopo anni di frontali e posteriori "discutibili" ora che hanno imbroccato un equilibrio apprezzabile cercano di sfruttarlo al massimo. Si può essere non d'accordo ma se poi vendono c'è poco da fare. (ma vedi un po' se mi tocca fare il difensore delle BMW )
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 20, 2013, 11:16:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque la distinguibilità di una serie 3 attuale da una serie 5, viste separatamente, credo sia inferiore a quella tra varie audi. Anche perché la 3 è piuttosto grande
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 20, 2013, 11:22:23 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
NON HO DETTO CHE È UN PORBLEMA (e scusate il maiuscolo, anzi no, non scusatelo). Ho solo detto che critichiamo sempre l'Audi da questo punto di vista, ma se Sparta piange, Atene non ride... O era Atene che piangeva e Sparta che non rideva? Vabbè fa lo stesso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 20, 2013, 11:35:19 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mah, sarà che ho un concetto di distinguibilità molto diverso... Sono abituato alla differenza tra la Fiat 850 e la 850 coupè, tra la 124 e la 124 coupè. E che mi dici di 131 e 131 Racing?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 20, 2013, 11:53:57 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
E che mi dici di 131 e 131 Racing? Ma almeno era totalmente diverso dalla 132 o dalla Argenta !
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 20, 2013, 11:55:54 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Ma io tutta questa necessità di distinguersi non la capisco...
Serie3 e Serie5 sono identiche? E va beh... qual'è il problema... parliamo sempre di BMW... no di una dacia e una opel... poi se non vi piacciono mica siete costretti comprare BMW.
Idem tra A3, A4 e A6... sono identiche? e va beh.. se a qualcuno piacciono ben per loro.. hanno 30k€ si prendono una A3, se ne hanno 40 una A4 se ne hanno 50 una A6...
Preferisco di gran lunga sempre una A"qualcosa" o una Serie"qualcosa" rispetto a molte altre case che hanno una gamma magari tutta diversa ma tutta tendente all'orrido...
concordo, se ti piace un certo stile prendi la macchina in base alla grandezza (del portafoglio). Mi sembra ridicolo (e l'ho già detto più volte) fare gamme complete (3P, 4P, coupè, Suv) ogni 10-15 cm di lunghezza. Ecco, questo sì che lo trovo ridicolo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 20, 2013, 12:05:54 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Mi sembra ridicolo (e l'ho già detto più volte) fare gamme complete (3P, 4P, coupè, Suv) ogni 10-15 cm di lunghezza.
Non è ridicolo, è solo costoso per le case automobilistiche, e per questo non viene fatto. Più scelta ha l'utente e meglio è per lui. Una gamma in cui cambiano solo le dimensioni limita la possibilità di scelta, e questo non è un mai un bene per l'acquirente.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 20, 2013, 12:19:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Gli stilemi vanno bene, contraddistinguono una casa/marchio o un modello.
Come Lambo che usa il cuneo da più di 30 anni, in salse diverse, partendo dal robot anni '70 (Countach) allo stealth dei giorni nostri Reventon/Aventador.
Anche Ferrari sta usando stilemi similari sui suoi modelli, le fanalerie di 458, FF, F12 e LaFerrari si "ricordano" a vicenda.
Indubbiamente tutt'intorno le auto sono diverse.
Marchi più legati a schemi e volumetrie classiche come Audi e Bmw proporranno sempre modelli racchiusi in determinati standard estetici e stilistici, con l'ovvio risultato di realizzare modelli sempre un poco migliori dei precedenti ma mai rivoluzionari o innovativi.
Personalmente ho apprezzato Ferrari per la FF, Audi per la A7 e anche Bmw per la 5 GT, come anche Alfa per la Brera in passato. Sono auto sgraziate sotto certe inquadrature ma almeno offrono vantaggi funzionali alcune o il semplice fatto di essere un po' diverse all'occhio altre.
E' bello ogni tanto essere diversi in un mondo in cui tutti vogliono essere uguali a qualcun'altro.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|