|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 20, 2013, 16:56:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma, come si vede, c'è piu' qualcuno che ci ride sopra. OKK, allora meglio abolire qualsiasi attivitá che preveda lasciare figli in mano a preti, animatori, scout, nonni, baby sitters, ecc. ?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2013, 16:58:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma, come si vede, c'è piu' qualcuno che ci ride sopra. ma secondo il tuo ragionamento tuo figlio non deve andare in piscina perchè è pericoloso...quindi non può imparare a nuotare e salvarsi in caso di emergenza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 20, 2013, 17:05:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
ma secondo il tuo ragionamento tuo figlio non deve andare in piscina perchè è pericoloso...quindi non può imparare a nuotare e salvarsi in caso di emergenza...
Mio figlio è andato in piscina dai 4 agli 8 anni ed ha imparato a nuotare bene, poi s'è rotto le pelotas perché volevano fargli fare agonismo ed ha preferito il tennis. Piccolo particolare: a bordo piscina c'era sempre la mamma che guardava, restando lì tutta l'ora (che scema, vero ? Anzichè lavorare...) . A lezione di tennis, invece, ci va da solo, ovviamente, perché i rischi non sono uguali (ma forse per voi si).
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 20, 2013, 17:11:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mio figlio è andato in piscina dai 4 agli 8 anni ed ha imparato a nuotare bene, poi s'è rotto le pelotas perché volevano fargli fare agonismo ed ha preferito il tennis.
Piccolo particolare: a bordo piscina c'era sempre la mamma che guardava, restando lì tutta l'ora (che scema, vero ? Anzichè lavorare...) .
A lezione di tennis, invece, ci va da solo, ovviamente, perché i rischi non sono uguali (ma forse per voi si).
se la mamma puo permettersi di non lavorare meglio per lei, riguardo al tennis le palle negli occhi portano cecità, ma giocando con una sola pallina può diventare guercio, per cui sarebbe solo un avvertimento a non osare oltre
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2013, 17:11:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e se si sgonfia il pallone? e se viene colpito in testa da una pallina? e se scoppia una rissa e si sgranano le racchette nei denti? e se un'auto guidata da un ubriaco esce di strada e si schianta contro il quadro elettrico che dà l'alimentazione al centro sportivo, scoppiano le lampade dell'impianto di illuminazione per il sovraccarico e cadono i pezzi di vetro in mezzo al campo?
PS ma come la mamma può uscire di casa per andare fino al campo da tennis? hai una corda così lunga?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 20, 2013, 17:16:10 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
palle negli occhi portano cecità
anche le pippe. meglio vietare pure quelle
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 20, 2013, 17:22:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque nessuno sta dicendo di dare ai figli le chiavi del mondo a 5 anni, e poi quel che succede succede. È chiaro che un po' di controllo ci vuole e ci vorrà sempre. Semplicemente, è impossibile pensare di poter controllare sempre tutto, e non è detto che tenere la catena troppo tirata sia sempre un bene. Una volta mio figlio ha rischiato di finire sotto una macchina perché è scappato a sua madre correndo in mezzo alla strada (non ricordo il motivo, io non ero presente). Ci è mancato pochissimo, non poco. La "probabilità zero" non ce l'avremo mai, nemmeno seguendoli sempre di persona.
Io non sto certo a biasimare chi preferisce controllarli più di quanto non faccia io. Sono scelte, magari hanno ragione loro (proprio perché potrebbe succedere di tutto, meglio minimizzare i casi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 20, 2013, 17:22:52 pm |
|
anche le pippe. meglio vietare pure quelle vero anche questo bhe ma tanto non usa internet perchè il wifii emette i raggi gamma e distrugge i peli delle ascelle in un raggio di 500 metri. In alcuni momenti Mauring mi ricorda mio zio, attentissimo a tutto, a verificare rischi e cazzi vari morto a 43 anni in macchina per infarto... non si è goduto un cazzo ha due figli paranoici ed è pure morto giovane.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Giugno 20, 2013, 17:26:58 pm |
|
ma sei sicuro che tua moglie avrebbe potuto intervenire in caso di bisogno? Perchè dare l'allarme, se il bagnino è incapace (e ce ne sono molti) serve a poco...
Minchia, era in piscina, mica nell'Oceano Pacifico, e con gli istruttori sempre li' . Se va sotto e ci sta troppo, o avvisi subito o te lo vai a prendere in cinque secondi (come ha fatto il Pata).
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 20, 2013, 17:29:26 pm |
|
bhe occhio che la stai facendo troppo facile se sta troppo sotto nel tempo che scattano i riflessi magari va piu giu magari il bagnino è girato insomma è un grosso rischio
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 20, 2013, 17:30:06 pm |
|
In alcuni momenti Mauring mi ricorda mio zio, attentissimo a tutto, a verificare rischi e cazzi vari morto a 43 anni in macchina per infarto... non si è goduto un cazzo ha due figli paranoici ed è pure morto giovane.
E, come dice il saggio, "Meglio provare mille emozioni e vivere alla grande fino a 95 anni senza un raffreddore, che avere paura di tutto, non fare un cazzo e morire a 43 anni d'infarto lasciando due figli paranoici". Vero ?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 20, 2013, 17:35:29 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mau, tu sei un noto menagramo. Porti sfiga. Se nelle prossime 48h succede qualcosa a qualcuno di noi o ai suoi cari ti banno e ti lancio un anatema a regola d'arte.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 20, 2013, 17:41:43 pm |
|
E, come dice il saggio, "Meglio provare mille emozioni e vivere alla grande fino a 95 anni senza un raffreddore, che avere paura di tutto, non fare un cazzo e morire a 43 anni d'infarto lasciando due figli paranoici". Vero ?
assolutamente no, esistono le vie di mezzo non vai in moto a 200 km/h nudo, magari vai a 100 con tutte le protezioni non ti butti giù da una pista nera abbomba sempre nudo, magari scendi tranquillo con le giuste protezioni
|
|
|
|
|
|