|
601 Visitatori + 1 Utente = 602
Makke
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 17, 2013, 11:23:15 am |
Utente standard, V12, 46930 posts |
|
Io non vorrei apparire troppo Trampizzato , ma dato che si tratta di usarla al 90% in città, per quella cifra opterei per una Yaris ibrida. E' affidabile, i tagliandi costano poco, consuma veramente un kaiser in città, si svaluta meno della Giulietta, ha il cambio automatico (se la prova tua moglie non scende piu', secondo me ) , è effettivamente qualcosa di diverso e piu' moderno, non ha turbo, non ha impianti a gas che potrebbero dar noie e non fanno parcheggiare oltre al primo piano interrato, ecc. Adesso sotto con le ingiurie.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 17, 2013, 11:25:43 am |
Staff, V12, 89867 posts |
|
Mia opinione.
Vendi la 159. Compri una Giulietta multiair Quadrifoglio Verde di 1 anno. Usi la ypsilon per andare a lavorare.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2013, 11:25:43 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Io non vorrei apparire troppo Trampizzato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2013, 11:32:05 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La verità è che non ho alcuna intenzione di disfarmi della 159. Specie dopo il "ritocchino" fatto l'anno scorso mi da delle grandi soddisfazioni e non ci penso nemmeno lontanamente di bruciarla per una manciata di euro.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 17, 2013, 11:36:10 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
159 più Giulietta è un'ottima accoppiata.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 17, 2013, 11:37:30 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Ho esposto il tutto alla consorte e domenica mattina procediamo con il test drive. La cosa che mi preoccupa di più è che la giudichi un po' troppo grande e difficoltosa da parcheggiare (le dirò: "ma ha i sensori di parcheggio" ) Allora, secondo voi, idea bislacca o lucido raziocinio? Io aspetterei il suo responso: se le piace, procedi. Sennò lascia perdere, dato che la deve guidare lei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 17, 2013, 11:40:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mia opinione.
Vendi la 159. Compri una Giulietta multiair di 1 anno. Usi la ypsilon per andare a lavorare.
questo concetto di doversi castrare tutti i giorni a girare in una scatoletta non lo capirò mai... dovrebbe lasciare una signora macchina quale è la 159 per girare tutti i giorni con la y, per poi avere nel week end la giulietta che alla fine darebbe poche soddisfazioni in più rispetto alla 159 come guida...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2013, 11:42:50 am |
|
Io non vorrei apparire troppo Trampizzato , ma dato che si tratta di usarla al 90% in città, per quella cifra opterei per una Yaris ibrida. E' affidabile, i tagliandi costano poco, consuma veramente un kaiser in città, si svaluta meno della Giulietta, ha il cambio automatico (se la prova tua moglie non scende piu', secondo me ) , è effettivamente qualcosa di diverso e piu' moderno, non ha turbo, non ha impianti a gas che potrebbero dar noie e non fanno parcheggiare oltre al primo piano interrato, ecc. Adesso sotto con le ingiurie. La Giulietta verrebbe usata più della Ypsilon a scapito della 159 per spostamenti a medio raggio. Considerato che in 3 anni d'uso con 159 ho percorso poco più di 75000 Km in questo modo a fronte degli attuali 6500KmVs25000 dovrei avere un rapporto di 10-11000 contro poco più 20000. La Yaris sarà anche ottima ma la trovo di una bruttezza disarmante...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2013, 11:44:39 am |
|
Io aspetterei il suo responso: se le piace, procedi. Sennò lascia perdere, dato che la deve guidare lei...
Infatti è così
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 17, 2013, 11:45:10 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
questo concetto di doversi castrare tutti i giorni a girare in una scatoletta non lo capirò mai... dovrebbe lasciare una signora macchina quale è la 159 per girare tutti i giorni con la y, per poi avere nel week end la giulietta che alla fine darebbe poche soddisfazioni in più rispetto alla 159 come guida...
ma infatti, pino, alla fine...se anche tu volessi sostituire la Y con una Elise, che piace a tua moglie...ed anche a te..lo puoi fare finanziariamente? (domanda retorica)..e fallo ... idem se fosse una Giulietta QV o Mito...non lo ordina mica il medico di risparmiare sempre e comunque...comunque la Giulietta è più comoda della Y, a tua moglie piacerebbe una vettura più grande...vai.!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2013, 11:47:13 am |
|
Tranquillo, non ci penso proprio a castrarmi Tu pensa che, in senso figurato, girano le balle anche a mia moglie guidare una scatoletta, figuriamoci a me!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 17, 2013, 11:49:42 am |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Ellamadonna, castrare...manco dovesse girare con un Sulky o con una P-45 Non sarà una 159, ma farsi 80km è fattibilissimo su una B moderna come la Ypsilon. Tutti quelli che tengono la Punto Van o il Fiorino che dovrebbero fare, suicidarsi? E' che una Ypsilon con 45.000km è nuova, ma te la pagano come un sacco di patate. Mentre la 159 è più sfruttata, e te la pagano un sacco di patate lo stesso, però visto il kilometraggio "potrebbe" andare incontro a manutenzione straordinaria più onerosa. A quel punto, tanto vale dare indietro quella più "vissuta" per tenersi e sfruttare un po' quella fresca. Poi, tra un paio d'anni, con la Ypsilon anche sfruttata, la cambi con qualcosa di più sfizioso. « Ultima modifica: Maggio 17, 2013, 11:51:53 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2013, 11:49:45 am |
|
ma infatti, pino, alla fine...se anche tu volessi sostituire la Y con una Elise, che piace a tua moglie...ed anche a te..lo puoi fare finanziariamente? (domanda retorica)..e fallo ... idem se fosse una Giulietta QV o Mito...non lo ordina mica il medico di risparmiare sempre e comunque...comunque la Giulietta è più comoda della Y, a tua moglie piacerebbe una vettura più grande...vai.!!
Mi conforti
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 17, 2013, 11:49:47 am |
Utente standard, V12, 46930 posts |
|
La Yaris sarà anche ottima ma la trovo di una bruttezza disarmante...
Si , anch'io , ma magari a tua moglie piace. Comunque una prova io la farei, anche per curiosità.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 17, 2013, 11:52:18 am |
|
Si , anch'io , ma magari a tua moglie piace. Comunque una prova io la farei, anche per curiosità. Quando,riferendosi alla Ypsilon, qualcuno le dice: "bella macchinetta, sfiziosa e adatta ad una donna!", lei s'incazza... vedi un po' tu
|
|
|
|
|
|