|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 02, 2003, 11:12:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io credo che sia, come sempre, questione di $oldi! salire di livello è possibile..basta azzeccare il prezzo, in fondo già la serie attuale , rispetto alla precedente, è salita di livello. Ormai le berline "in" come serie 5, E, A6, costano come un bilocale (non a Portofino! ), poi ci sono le vetture "tutta sostanza niente orpelli" come le Focus 307 etc..che per andare vanno, ed anche bene. Ma soddisfazioni...poche..una via di mezzo ci può stare. In fondo è quello che ha fatto Volvo con V40-S60 e V70, si è astutamente posta "a metà": anzichè cercare lo scontro frontale con A4, A6, serie 3 e 5, classe C e E, offre vetture con quel "quid pluris" in termine di immagine e contenuti rispetto alle generaliste , con costi un pò più bassi. In pratica...quello che avrebbe potuto(e dovuto) fare Lancia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 02, 2003, 11:25:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Già, ben detto, peccato che non vendano quanto meritano! Pure la Saab non è mica male, la 9-5 la trovo una gran macchina..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Enea |
|
|
Maggio 02, 2003, 11:28:30 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 02, 2003, 11:28:31 am |
Visitatore, , posts |
|
mah gli obbiettivi di vw sono chiari gia da un pezzo...almeno da quando hanno messo in commercio la phaeton.L'obbiettivo è di diventare un marchio di lusso,un marchio d'elite sullo stesso piano di mb,bmw e audi.E devo ammettere che ci stanno riuscendo +ttosto bene.La phaeton ad esempio,può non piacere,ma sappiamo tutti che a livello di contenuti è alla pari con la S ,la 7 e l'a8 ,se ora azzeccano il design della futura passat,e non deludono riguardo la qualità...credo si avvicineranno molto ai loro obbiettivi. Certo il rischio di sovrapposizione c'è,magari accentueranno la sportività nel marchio audi.
l'intento può sembrare a prima vista stupido.....ma io lo trovo una mossa azzeccata... produrre Auto di lusso è uno dei pochi modi per mettersi al riparo dalle fluttuazioni che colpiscono i marchi generalisti..... se notate ultimamente tragate nuovissime si trovano + spesso macchinoni che macchinette..........nel senso che chi aveva i soldi prima.....li ha ancora
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 02, 2003, 12:19:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No Walt, di gran lunga meglio l'altro disegno di AutoBild..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2003, 13:58:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io credo che sia, come sempre, questione di $oldi! salire di livello è possibile..basta azzeccare il prezzo, in fondo già la serie attuale , rispetto alla precedente, è salita di livello.
io sono convinto che la nuova passat si avvicinerà molto ai prezzi dell'a6e,serie5 e varie
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 02, 2003, 14:15:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma falla finita.... settario! Vedrai che succederà anche questo Ma non si può mai dire mai « Ultima modifica: Maggio 02, 2003, 14:17:07 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2003, 14:29:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 02, 2003, 14:56:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io credo che si debba anche vedere la gamma "nel complesso", ed allora si torna alla solita storia: Polo 2003 che è grande quasi come la Golf III, Golf V che salirà , Passat anche...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 02, 2003, 15:08:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
io credo che si debba anche vedere la gamma "nel complesso", ed allora si torna alla solita storia: Polo 2003 che è grande quasi come la Golf III, Golf V che salirà , Passat anche...
Infatti, sta succedendo proprio questo. Ad ogni generazione il modello successivo diventa sempre più grande e potente. Con il risultato di lasciare spazio in basso per uno nuovo. Una volta le compatte (segmento C) erano lunghe 4 metri. Oggi questa è la lunghezza delle ultime utilitarie del segmento B (Polo e Corsa). Parallelamente alle dimensioni, crescono i prezzi, anche per via dei maggiori contenuti. Il risultato è che c'è una fascia di utenti che, al momento di cambiar macchina, si sta sempre più chiedendo se il gioco valga la candela, ovvero se valga la pena di spendere tanto o il modello inferiore possa bastare. Inoltre, e questa è una considerazione personale, le macchine saranno più grandi, ma le strade, i parcheggi ed i box sono sempre quelli. Ormai da specchietto a specchietto siamo quasi a due metri di larghezza. Chi abita in una casa costruita negli anni '60, quando i box erano realizzati a misura della 600 (larga meno di un metro e 50), sa cosa intendo. Per non parlare dei parcheggi dei centri commerciali. Io per curiosità ho misurato quelli di uno vicino a casa dei miei. In quelli a spina di pesce lo spazio interno alle striscie è due metri esatti. Parcheggiare una Multipla e sperare di aprire la portiera per uscire è impossibile. Trovarsi la fiancata rifatta, quasi certo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2003, 15:13:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 02, 2003, 15:37:43 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|